Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2010

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
E venne il grande giorno, sabato 03/04/2010 una corsa fortemente voluta da Gianni Maiello e dal sottoscritto.
Il percorso è in parte già stato collaudato negli anni scorsi.
Ci saranno circa 60 km distribuiti tra due giri lunghi con attraversamento di Ponti e tre corti tra Bistagno e Terzo.
All'ultimo passaggio si imboccherà la strada per Terzo Alto con un primo tratto di circa 700 mt di salita al 6 per cento. Si attraverserà il paese e seguiranno 600 mt di pianura e all'altezza del cimitero si salirà per altri 1.100 mt (800 al 6 7 per cento e circa 300 mt al 5 4 per cento). Ci sarà un altro tratto di circa 500 mt molto scorrevole e si comincerà la discesa, due km molto tecnici con la strada che si restringe leggermente. Occorre cautela, non è una discesa in cui si toccano grandi velocità ma bisogna saper guidare bene il mezzo.
Al fondo mancheranno altri due km e mezzo circa. L'arrivo è posto al termine di un rettilineo piuttosto lungo.

http://www.alessiobarosio.com/[url]http://www.alessiobarosio.com/[/URL]

Ringraziamo il vice sindaco di Bistagno, Roberto Vallegra (ottimo ciclista), per il supporto logistico e la predisposizione di uomini e autorizzazioni atte alla disputa della competizione.
E' un esperimento di completa autogestione, un solo sponsor e tanta passione senza perseguire alcun fine di lucro.
Ci scusiamo fin d'ora se ci sarà qualche intoppo, ma chi organizza delle corse conosce le difficoltà nelle quali ci si deve imbattere.
Tendenzialmente eravamo orientati sulla partenza unica ma nell'ipotesi di un numero elevato saremo pronti immediatamente con mezzi sanitari e uomini per la seconda partenza (a pochi minuti di distanza).
Per tutti i partecipanti come gadget ci sarà una bottiglia di vino.
Vi aspettiamo numeroi
Venuto, e come previsto staccato in salita. Peccato per la confusione sull'ultimo giro, sarei stato un po' più avanti prima di salire, ma tanto mi sverniciavano lo stesso. Cmq alla faccia mi sono trovato come velocità max 61 kmh e non certo all'arrivo, meno male che i più giovani erano veterani!

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
Venuto, e come previsto staccato in salita. Peccato per la confusione sull'ultimo giro, sarei stato un po' più avanti prima di salire, ma tanto mi sverniciavano lo stesso. Cmq alla faccia mi sono trovato come velocità max 61 kmh e non certo all'arrivo, meno male che i più giovani erano veterani!
Pensa che ero uno degli organizzatori e sono rimasto fregato anch'io, infatti dopo 40 km di fuga in cui alcuni furbetti hanno risparmiato la gamba stavo prendendo fiato in fondo al gruppo per fare una salita che conosco come le mie tasche ed ho cominciato a fare lo slalom per recuperare posizioni ma sono crollato psicologicamente ed ho mollato. E' una salita facile ma sei stai dietro perdi il treno. Peccato perchè 10 km in più avrebbero dato un pò di sale in più ma il risultato finale è più che legittimo. Chapeau a Maiello con me nella prima fuga (con Schiari il più attivo) e "non esagerato" sulla salita... a buon intenditor....

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
Pensa che ero uno degli organizzatori e sono rimasto fregato anch'io, infatti dopo 40 km di fuga in cui alcuni furbetti hanno risparmiato la gamba stavo prendendo fiato in fondo al gruppo per fare una salita che conosco come le mie tasche ed ho cominciato a fare lo slalom per recuperare posizioni ma sono crollato psicologicamente ed ho mollato. E' una salita facile ma sei stai dietro perdi il treno. Peccato perchè 10 km in più avrebbero dato un pò di sale in più ma il risultato finale è più che legittimo. Chapeau a Maiello con me nella prima fuga (con Schiari il più attivo) e "non esagerato" sulla salita... a buon intenditor....

Le classifiche ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Segnalo la prima vittoria stagionale di Lanfranco Mori (lufrenk)..... non so altro, poi ci racconterà lui.

Complimenti lurenk :ola:
Vergogna Vadabrut:cac::cac::cac::cac:
va beh..... vado a mangiare la pasta con i gamberetti .....no, niente gamberetti, la fagiana non aveva voglia di preparare......

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Segnalo la prima vittoria stagionale di Lanfranco Mori (lufrenk)..... non so altro, poi ci racconterà lui.

Complimenti lurenk :ola:
Vergogna Vadabrut:cac::cac::cac::cac:
va beh..... vado a mangiare la pasta con i gamberetti .....no, niente gamberetti, la fagiana non aveva voglia di preparare......
grazie Davide..doverosa premessa....oggi ho forse raccolto piu di quello che meritavo...ma parto sempre dal concetto che chi semina raccoglie.....Grazie a Soro e Giusta che mi hanno fatto un regalo....la gara per nulla banale ha vissuto in circa meta del primo giro senza scossoni...poi su un allungo di Giusta è lesto a prendere la ruota Soro e subito dopo in contropiede li aggancio io...al primo passaggio abbiamo circa 300 metri sul grosso,ma si capisce subito che potrebb essere quella buona...difatti senza lesinare sforzi viaggiamo bene e alla campana il nostro vantaggio è aumentato nell'ordine del minuto anche grazie al controllo dei nostri compagni....fatico un po sullo strappo e poi succede quello che non ti aspetti e cioe che si decide che a vincere saro io...una bella gioia anche èperche sul traguardo è presente mia moglie in una delle sue poche apparizioni...arriviamo in fila con il sottoscritto che applaude i compagni di avventura consapevoli che prima o poi sapro ripagare...sono molto contento perche Ezio oltre che un corridore e un signore oggi ha fattom un gesto che va al dil a della semplice amicizia segno che comunuqe in gruppo qualcosa mi sono conquistato..la volata del gruppo è vita facile da Alessandri..che completa il trionfo ligure

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
grazie Davide..doverosa premessa....oggi ho forse raccolto piu di quello che meritavo...ma parto sempre dal concetto che chi semina raccoglie.....Grazie a Soro e Giusta che mi hanno fatto un regalo....la gara per nulla banale ha vissuto in circa meta del primo giro senza scossoni...poi su un allungo di Giusta è lesto a prendere la ruota Soro e subito dopo in contropiede li aggancio io...al primo passaggio abbiamo circa 300 metri sul grosso,ma si capisce subito che potrebb essere quella buona...difatti senza lesinare sforzi viaggiamo bene e alla campana il nostro vantaggio è aumentato nell'ordine del minuto anche grazie al controllo dei nostri compagni....fatico un po sullo strappo e poi succede quello che non ti aspetti e cioe che si decide che a vincere saro io...una bella gioia anche èperche sul traguardo è presente mia moglie in una delle sue poche apparizioni...arriviamo in fila con il sottoscritto che applaude i compagni di avventura consapevoli che prima o poi sapro ripagare...sono molto contento perche Ezio oltre che un corridore e un signore oggi ha fattom un gesto che va al dil a della semplice amicizia segno che comunuqe in gruppo qualcosa mi sono conquistato..la volata del gruppo è vita facile da Alessandri..che completa il trionfo ligure
Complimentoni e poi due vittorie in tre giorni!!!!

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
Non vorrei essere frainteso a Bistagno ha vinto un grandissimo Rissone. Il non esagerato per Maiello riguarda la brevità della salita ed il buon intenditor è una stupidaggine linguistica che deriva dal fatto che Gianni tutte le volte che parte in qualche circuito si sente borbottare qualcosa visto che tutti dicono che i suoi palcoscenici sono altri (Ha vinto anche due Fausto Coppi). Per cui nei finali è sempre un pò dibattuto su come comportarsi. Tutto qui, oltretutto il suo difetto assoluto è la cronica mancanza di volata. Complimenti a tutta la squadra, Drago era con me nella fuga che ha condizionato tutta la gara.

fac.fabri

Pignone
10 Luglio 2006
165
1
Visita sito

Grande Lanfranco,
sono davvero molto contento per la tua vittoria...coraggio tenacia e lealta' a volte vengono premiate!!!
Bravooo

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Evvvai!!o-o

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Complimenti Lufrenk, le vittorie NON arrivano mai per caso!

Noi oggi bella garetta a Borgolavezzaro caratterizzata da un forte vento da Nord. Pronti via e tempo pochi km vanno via in 8 con dentro i campioni italiano, lombardo, Della Bella ed altri elementi di quel tenore.
Dietro riesco ad evadere con altri 3 e facendoci un c.u.l.o. come una capanna ed inseguendo per tutto un giro riusciamo a rientrare. Tre giri e finalmente si arriva alla resa dei conti sul rettilineo d'arrivo che è tutto controvento per un 4 km... Gli scatti si susseguono a nastro, bell'allungo del sempre sulla breccia Gary Bentley che però viene saltato da Della Bella partito ancora più lungo del solito, e con quel vento! Grande Flavio ci ha messi in fila ed ha vinto meritatamente.

Ultima modifica:

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Caxxhio come avrei voluto esserci anche io... invece un problema dell'ultima ora e son rimasto a casa! Ste cose mi buttano proprio giu':cry...stavo gareggiando con regolarità.
Va ben, si passa direttamente al 18 aprile ad Ovada, se non erro.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
No, si passa al 10 aprile a Tromello e parti con me. o-o
un momento...... ma hai il tesserino di 2^?
Il tesserino di seconda ce l'ho si...solo che il prossimo weekend saro' via per lavoro da venerdi a domenica compresi.
e questo mi fa ancora più incaxxare, era quello lo stop calcolato.
Per come vado io perdere 2 gare a fila vuol dire perdere il ritmo gara, non c'è allenamento che tenga. Poi ripartire è sempre più dura...:cry

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mhhh Tromello? Interessante...
E' fatta per te, partiamo con i CJS di 2^ e la stradina prima dell' arrivo è sempre battuta dal vento che arriva da destra, per di più si parte alle 15,50, quindi nel "pieno del vento" e, come quasi ogni anno, della pioggia.
Tutto questo mi preoccupa perchè sarò disperso a fondo gruppo, comunque vedrò di esserci.

Il tesserino di seconda ce l'ho si...solo che il prossimo weekend saro' via per lavoro da venerdi a domenica compresi.
e questo mi fa ancora più incaxxare, era quello lo stop calcolato.
Per come vado io perdere 2 gare a fila vuol dire perdere il ritmo gara, non c'è allenamento che tenga. Poi ripartire è sempre più dura...:cry
Correndo poco io il ritmo di gara non ce l' ho mai, però ho imparato a bestemmiare in tutti i dialetti piemontesi e lombardi :mrgreen:

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Di ritorno dalla gara di bistagno, mi è piaciuta veramente, molto divertente...peccato per il giro in meno, forse avremmo potuto prendere i tre fuggitivi che avevano solo 10"...ma va bene lo stesso.

complimenti agli organizzatori che hanno fatto una bella premiazione con tanto di podio ... e anche grazie a Giove pluvio che ci ha risparmiati!

Volevo complimentarmi con Sergio che li ha pettinati tutti tra i veterani...:mrgreen: grande!!!

Non era possibile prendere i tre davanti.......forse all' inizio della fuga se menavamo un po' di più ci avvicinavamo ma davanti c' erano tre molto forti. Poi dietro abbiamo un po' rallentato e, sommato a qualcuno che non ne aveva, ci siamo disuniti. In salita poi Centenaro ha fatto un bel forcing e per stargli a ruota ho sofferto parecchio...per poi come mio solito staccarmi in discesa:cry:che pollo! Comunque, per non essere le mie corse, un quinto posto che mi soddisfa. A proposito, corri per il Team 53x12?