Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2010

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
ci sono notizie sulle gare di casale m.to di sabato e Conzano di domenica?

a conzano abbiamo vinto noi, akko 1 alberto 2 loz 3 io 4. campioni provinciali io akko e gianni accornero nei sen.
la gara è stata "curiosa" eravam 4 gatti, gianni ci ha portato a spasso su e giù dagli strappi a 40di media, siam rimasti 8 o 10 e quando qualcuno attaccava chiudeva sempre lui... e alla fine abbiam fatto la volata.

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
a conzano abbiamo vinto noi, akko 1 alberto 2 loz 3 io 4. campioni provinciali io akko e gianni accornero nei sen.
la gara è stata "curiosa" eravam 4 gatti, gianni ci ha portato a spasso su e giù dagli strappi a 40di media, siam rimasti 8 o 10 e quando qualcuno attaccava chiudeva sempre lui... e alla fine abbiam fatto la volata.

peccato partire in pochi così... era un bel percorso!
nei veterani 1 Margaroli, 2 Soro 3 Posca
a Casale (sabato) nei giovani ha vinto Alberto Cristiano e nei veterani Schiari

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito

si è venuta proprio una gara delle balle... il percorso era molto molto molto bello. sarebbe da fare al mattino o al sabato pomeriggio di maggio...quando la gente ha piu voglia...
ieri mi sono dovuto violentare mentalmente x venire a correre, le montagne mi chiamavano... il mare pure...

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
L'udace di alessandria sta buttando al vento le poche corse che riesce ad organizzare. Peccato perchè gare come conzano o melazzo avrebbero meritato sorte migliore predisponendo partenze al mattino ( domenica ci sarebbe stata una buona partecipazione in quanto in Piemonte non c'era nulla). Personalmente avrei partecipato se avessimo corso al mattino. Non capisco anche questa cronica incapacità di organizzare delle preserali. In tal senso l'Udace di Cuneo è avanti anni luce.

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
si è venuta proprio una gara delle balle... il percorso era molto molto molto bello. sarebbe da fare al mattino o al sabato pomeriggio di maggio...quando la gente ha piu voglia...
ieri mi sono dovuto violentare mentalmente x venire a correre, le montagne mi chiamavano... il mare pure...

In questo periodo sono in pochi quelli che hanno ancora voglia di correre (soprattutto alla domenica pomeriggio)...
sicuramente fatta a maggio/aprile minimo minimo si raddoppiavano i partenti.

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
L'udace di alessandria sta buttando al vento le poche corse che riesce ad organizzare. Peccato perchè gare come conzano o melazzo avrebbero meritato sorte migliore predisponendo partenze al mattino ( domenica ci sarebbe stata una buona partecipazione in quanto in Piemonte non c'era nulla). Personalmente avrei partecipato se avessimo corso al mattino. Non capisco anche questa cronica incapacità di organizzare delle preserali. In tal senso l'Udace di Cuneo è avanti anni luce.

Se continuano con questi numeri, saranno sempre meno le gare che riusciranno e avranno voglia di organizzare. Mi dispiace perchè di solito i percorsi sono più che validi e i giudici sono delle brave persone.
Però errori organizzativi come nella gara di Melazzo.......;nonzo%

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito

...e quella di pavia-novara??? quante preserali fanno loro??? un fracco...sagra dell'anguilla della patata della cipolla della salsiccia del salamino ... etc etc ogni festa è buona x fare la corsa e portare corridori in paese. questo è il bello!!!
ma ad alessandria ultimamente fanno orecchie da mercante

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
percorso veramente bello e selettivo,anche per il caldo,da rivedere magari fatto di mattina o in primavera.....nella gara VGSG,che è stata piu gara se non altro perche il numero dei partenti era intorno ai 50,dopo due giri va la fuga che si giochera la corsa,dentro 3 Miccoli(margaroli,Posca e Ceresa)2 Bike evolution(Soro e Grasso)2 Zena(mori e Rissone) Cifarelli 3 Fornasari(Rizzo Noli e mipare Bianchi)e un Pernigotti....si va tranquilli per 4 giri poi ci sganciamo in 6(Mori Rizzo Il pernigotti Cifarelli Grasso e Posca e su di Noi rientra Margaroli,oggi veramente il piu forte,e ai meno 5 dall'arrivo anche Rissone e Soro...sull'ultima strappo stoccata di Posca a cui si agganciano Soro Rissone Margaroli e Cifarelli,la volata non ha praticamente storia Margaroli vince bene su Soro primo gentleman Posca e Rissone(campione provinciale veterano) a pochi secondi gli altri 4 con Mori campione provinciale gentleman:mrgreen:...personalmente sono soddisfatto anche se forse io e sergio ce la siamo giocata male nel finale...ma le forze ormai erano al lumicino...sabato èprossimo ad Agliano,su un altro percorso che mi piace parecchio ci divertiremo...o-o

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
...e quella di pavia-novara??? quante preserali fanno loro??? un fracco...sagra dell'anguilla della patata della cipolla della salsiccia del salamino ... etc etc ogni festa è buona x fare la corsa e portare corridori in paese. questo è il bello!!!
ma ad alessandria ultimamente fanno orecchie da mercante
Soprattutto a Melazzo c'era un percorso decisamente spettacolare, probabilmente verrà in parte riproposto nella corsa che organizzeremo il prossimo anno. Le preserali in questo periodo fanno cassetta e costano pochissimo quando si disputano su anelli brevi. Ad Alessandria si perdono tante opportunità anche perchè chi ci mette soldi ed entusiasmo, l'anno dopo si mette da parte vedendo partenze con venti corridori o giù di lì.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.842
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ci sono solo 2 possibilità per risollevare il ciclismo alessandrino:
1- organizzare gare anche di 2^ serie, con partenze separate dalla 1^ serie
2- togliere dalla 2^ serie tutti quei corridori che dovrebbero stare in 1^ ma per qualche motivo strano non ci sono MAI.

Il punto 1 sembra insormontabile, almeno fino a quando non cambieranno i vertici dell' Udace AL, gli organizzatori puntano più alla qualità che alla quantità quando invece potrebbero avere sia l' una che l' altra.

Il punto 2 vale per tutta Italia, personalmente mi sono rotto le palle di andare alle gare a fare numero e colore e a farmi scuoiare da dei semi-professionisti e il numero sempre più basso di partenti dimostra che non sono il solo.

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
846
1
Torino
Visita sito
Il punto 2 vale per tutta Italia, personalmente mi sono rotto le palle di andare alle gare a fare numero e colore e a farmi scuoiare da dei semi-professionisti e il numero sempre più basso di partenti dimostra che non sono il solo.

La penso come te. Se si riuscisse ad intrudurre un sistema di classificare i corridori in base ai risultati ottenuti in modo da avere categorie ben distinte si avrebbero molti più partenti: i fenomeni facciamoli correre con i loro pari, poi quelli che hanno ottenuto piazzamenti... e alla fine io e Vadabrut :mrgreen:
Alla fine i corridori udace son sempre gli stessi da quanti anni ? tutti si conoscono, si sa chi va forte e chi invece va a fare numero... è vero che le corse sono corse ma non dimentichiamoci che di "amatoriale" c'è rimasto più poco...

Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ci sono solo 2 possibilità per risollevare il ciclismo alessandrino:
1- organizzare gare anche di 2^ serie, con partenze separate dalla 1^ serie
2- togliere dalla 2^ serie tutti quei corridori che dovrebbero stare in 1^ ma per qualche motivo strano non ci sono MAI.

Il punto 1 sembra insormontabile, almeno fino a quando non cambieranno i vertici dell' Udace AL, gli organizzatori puntano più alla qualità che alla quantità quando invece potrebbero avere sia l' una che l' altra.

sai come la penso sulla seconda serie...e cioe che per me è una pagliacciata,solo un modo per fare cassa,infatti UDACE cuneo alle corse di seconda fanno sempre un sacco di partenti,il problema reale del mondo amatoriale e che se metti una salitella meta dei concorrenti non viene.Mi piacerebbe sapere quanti di quelli classificati di seconda sono andati sabato e domenica al mondiale.....Ad Alessandria hanno sempre fatto grandi corse,( 3 volte Valenza nelo stesso anno,Pecetto,deccetera)ma quando uno che organizza vede che non arriva a coprire le spese poi si rompe le balle e fa dell'altro(Noi abbiamo organizzato per 4 o 5 anni la corsa di Genova in Corso italia e siamo sempre andati a bagno,perche molti di quelli che durante la settimana si riempiono la biocca di risultati tra i seconda serie invece di venire in corso italia sono andati a Ceresole magari a correre di seconda(dico ceresole per dire,poteva essere anche tornaco o mortara)Mi spiace doverlo dire ma molti di noi sono personaggi strani....In salita non vado niente ma alle corse con salita ci sono sempre andato perche le corse,soprattutto quelle corse in provincia vanno onorate,anche se si dovesse fare per tre volte la bocchetta......A meno che no ci siano motivi diversi

• Mi piace
Reactions: A N I M A L A Z

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.842
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sai come la penso sulla seconda serie...e cioe che per me è una pagliacciata,solo un modo per fare cassa,infatti alle corse dell'UDACE cuneo alle corse di seconda fanno sempre un sacco di partenti,il problema reale del mondo amatoriale e che se metti una salitella meta dei concorrenti non viene.
Io mi ricordo bene com' erano le corse di 2^ serie fino a 7-10 anni fa e mi ricordo anche quelle di 1^..... c' era una differenza enorme che ora non c' è quasi più, se uno è poco preparato come me e vuole dare una mano agli organizzatori spende meno facendosi dare il codice IBAN per inviare un bonifico di 10 Euro, almeno risparmia i soldi del viaggio.

Le corse dovrebbero essere sempre suddivise tra 1^ e 2^ serie per 2 motivi:
1-permettere a tutti di partecipare divertendosi senza farsi umiliare, svangare e trapanare da tutti i più forti.
2-Fare cassa........se stimoli una persona normale a partecipare e questa si diverte, poi torna, diversamente se ne va a fare dei giri o va a fare le MF che finirebbe anche mia nonna se resuscitasse.

La 2^ serie tornerebbe ad essere tale solo se ci fossero i passaggi giusti....ne abbiamo già discusso altre volte qui sul forum, io ne discuto spesso con gli amici qui a Valenza........Frizziero e Andreose per esempio li marchierei a fuoco sulla fronte con una scritta "1^serie", sono due amici e voglio bene a tutti e due ma obbiettivamente non possono correre in 2^..... in ogni zona ci sono i 2^ serie fasulli, capisco anche il loro stato d' animo, troppo forti per la 2^ ma non abbastanza per primeggiare in 1^, però di questo passo, come sta succedendo, la gente si stuferà e vi ritroverete alle corse in 15-20, poi le corse spariranno......giovani non ce n' è più......oggi vanno a figa, al mare, in discoteca, i vecchi vanno al cimitero e buona notte..........

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Io mi ricordo bene com' erano le corse di 2^ serie fino a 7-10 anni fa e mi ricordo anche quelle di 1^..... c' era una differenza enorme che ora non c' è quasi più, se uno è poco preparato come me e vuole dare una mano agli organizzatori spende meno facendosi dare il codice IBAN per inviare un bonifico di 10 Euro, almeno risparmia i soldi del viaggio.

Le corse dovrebbero essere sempre suddivise tra 1^ e 2^ serie per 2 motivi:
1-permettere a tutti di partecipare divertendosi senza farsi umiliare, svangare e trapanare da tutti i più forti.
2-Fare cassa........se stimoli una persona normale a partecipare e questa si diverte, poi torna, diversamente se ne va a fare dei giri o va a fare le MF che finirebbe anche mia nonna se resuscitasse.

La 2^ serie tornerebbe ad essere tale solo se ci fossero i passaggi giusti....ne abbiamo già discusso altre volte qui sul forum, io ne discuto spesso con gli amici qui a Valenza........Frizziero e Andreose per esempio li marchierei a fuoco sulla fronte con una scritta "1^serie", sono due amici e voglio bene a tutti e due ma obbiettivamente non possono correre in 2^..... in ogni zona ci sono i 2^ serie fasulli, capisco anche il loro stato d' animo, troppo forti per la 2^ ma non abbastanza per primeggiare in 1^, però di questo passo, come sta succedendo, la gente si stuferà e vi ritroverete alle corse in 15-20, poi le corse spariranno......giovani non ce n' è più......oggi vanno a figa, al mare, in discoteca, i vecchi vanno al cimitero e buona notte..........
Io il tuo discorso lo capisco, e lo condivido in parte...pero' son tra quelli che, pur avendo iniziato da "relativamente" poco, alle corse, se posso, vado sempre.
Vado a Rivanazzano ad inizio anno a fare i miei due-tre giri...poi mi stacco; andro' comunque a Pozzolo il 10 Agosto, obiettivo arrivare in fondo..
Comunque la vedo cosi':
- le gare di 1° son dure, ahime' demerito mio che non ho tempo di allenarmi a modo, che son poco dotato, che ho iniziato tardi...certo che è vero che alle gare a Mortara (per esempio) di 2° vien tutto più semplice..
- grosse difficoltà nei C-J-S le incontro pero' soprattutto per i pochi partenti: se ti trovi in 30-40 a partire, dopo un giro in 20 per me è come essere perennemente in fuga, senza mai rifiatare.
Spero sinceramente che il prox anno nei veterani possa andarmi meglio visto il numero dei partenti, anche se so' che le medie porebbero essere ancora più alte.

Ah..aggiungo i miei complimenti a Lufrenk per la maglia!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.842
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Spero sinceramente che il prox anno nei veterani possa andarmi meglio
Lo speravo anch' io quando sono "passato", invece è andata sempre peggio..... colpa mia ? un po' si.......colpa della fagiana ? anche......poi il resto, lavoro, famiglia, vecchiaia.....solite storie.....fare il corridore, anche se solo tra gli amatori, è veramente troppo duro per me.
va beh..... vado a fare un giro con gli amici, spero che non decidano di andare in salita.....:bleah: