gare in circuito emilia romagna stagione 2010

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
hai fatto la gara ieri a bologna? com'è andata?
si!...è andata abbastanza bene era da cavezzo ke non correvo, ho perso un pò nei cambi di ritmo ma sul passo sono ok!........partiti piano, qualke scatto allungo ma niente di ke........io allungo da solo e mi si accodano in 2 ma ci riprendono(peccato andavamo via bene) dopo sono rientrato su una fuga di 6 da solo :wacko:, pensavo andasse in porto ma invece niente ( ma la gente sa cosè una doppia fila;nonzo%) poi altri tentano di andar via ma niente di ke......sul finale volevo arrivare da solo alla Fabian:mrgreen:, ma son partito male, presto, e mi fregano sul traguardo......ma son contento......Erby c'è!!!:mrgreen:
te hai corso?
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
ieri al liberazione, Dall'alpi in solitaria,nei cadetti-junior invece trionfo di Daniele Lazzari che anticipa tutti all'ultimo chilometro..
Veterani : Suzzi (Montaletto)
Nei super B vince il nostro Turicchia (pedale Bellariese)

dall' Alpi dopo aver fatto il diavolo per tutta la gara, al terz'ultimo giro scatta nella parte mista del percorso e se ne và in solitaria...poi ci sganciamo in 5 all'inseguimento ma lui andava più forte di noi e nn c'è stato nulla da fare...per me un buon terzo posto visto la condizione abbastanza infame che mi ritrovo ma Luca è di un altro pianeta.
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
Domenica 2 Maggio Forlì-San Benedetto in Alpe, percorso ondulato.....quindi ci sarà anke della salita???? pedalabile????....grazie

prima parte di gara dove si sale leggermente ma in gruppo è abbastanza semplice...se si sta nella pancia diciamo che non si fatica più di tanto....dopo metà gara avvicinandosi a s.benedetto inizia una parte più dura con due strappi abbastanza lunghetti che fanno selezione e di solitò il gruppo si assottiglia ad un 20/30 unità (si parte 1°e 2° gruppo assieme)...diciamo che la parte più dura è dai -10 in poi.
Arrivati a s.benedetto c'è l'ultimo km di salita vera e propria che è poi la prima parte del passo peschiera.
 

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.228
16
40
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!
è quello che ho descritto prima..comunque te lo descrivo per filo e per segno,strappo di 500 metri,si sale ai 35 all'ora,la strada scende per altri 400 metri,riinizia a salire,altri 400-500 metri all'insu,ma niente di difficile,falsopiano di 300 metri,strappo di 100 metri e si scende per 6-700 metri,una picchiata..pezzo in pianura di 2-3 km,e si ritorna allo strappetto..a volte si arriva in volata..a volte no..tutto sommato non c'è quasi mai vera e propria selezione!
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
si!...è andata abbastanza bene era da cavezzo ke non correvo, ho perso un pò nei cambi di ritmo ma sul passo sono ok!........partiti piano, qualke scatto allungo ma niente di ke........io allungo da solo e mi si accodano in 2 ma ci riprendono(peccato andavamo via bene) dopo sono rientrato su una fuga di 6 da solo :wacko:, pensavo andasse in porto ma invece niente ( ma la gente sa cosè una doppia fila;nonzo%) poi altri tentano di andar via ma niente di ke......sul finale volevo arrivare da solo alla Fabian:mrgreen:, ma son partito male, presto, e mi fregano sul traguardo......ma son contento......Erby c'è!!!:mrgreen:
te hai corso?

ottimo erby, e karminator?
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
è quello che ho descritto prima..comunque te lo descrivo per filo e per segno,strappo di 500 metri,si sale ai 35 all'ora,la strada scende per altri 400 metri,riinizia a salire,altri 400-500 metri all'insu,ma niente di difficile,falsopiano di 300 metri,strappo di 100 metri e si scende per 6-700 metri,una picchiata..pezzo in pianura di 2-3 km,e si ritorna allo strappetto..a volte si arriva in volata..a volte no..tutto sommato non c'è quasi mai vera e propria selezione!


da quando faccio quel circuito non ho mai visto una vera selezione, anzi spesso la spuntano i veloci. Quest' anno opto per il san giorgio di pesaro , molto piu' spettacolare e organizzazione da gran classica
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
si!...è andata abbastanza bene era da cavezzo ke non correvo, ho perso un pò nei cambi di ritmo ma sul passo sono ok!........partiti piano, qualke scatto allungo ma niente di ke........io allungo da solo e mi si accodano in 2 ma ci riprendono(peccato andavamo via bene) dopo sono rientrato su una fuga di 6 da solo :wacko:, pensavo andasse in porto ma invece niente ( ma la gente sa cosè una doppia fila;nonzo%) poi altri tentano di andar via ma niente di ke......sul finale volevo arrivare da solo alla Fabian:mrgreen:, ma son partito male, presto, e mi fregano sul traguardo......ma son contento......Erby c'è!!!:mrgreen:
te hai corso?

erby 50 km/h fissi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
DOMENICA 9 MAGGIO 2010 4^ tappa Giro della Romagna
Gara ciclistica in linea di circa 100 km con 2 tratti competitivi in salita ed uno finale in linea fino all’arrivo, aperta a tutti ,promossa da Multiservice e cicloclub Estense valida come 4^tappa del Giro della Romagna a tappe......

cosa significa "con 2 tratti competitivi in salita ed uno finale in linea" è un raduno a concentramento o una gara? si parte tutti insieme? non capisco...
 

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
volevo sapere se qualcuno mi sa dire com'è il percorso degli italiani a cronometro udace che si disputano a monticelle terme (pr) sono quasi 18 km ma e tutta piana ci sono strappi,cavalcavia, il percoso e su strade decenti,un po di info giusto per preparare l assetto al bolide.vi ringrazio
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
DOMENICA 9 MAGGIO 2010 4^ tappa Giro della Romagna
Gara ciclistica in linea di circa 100 km con 2 tratti competitivi in salita ed uno finale in linea fino all’arrivo, aperta a tutti ,promossa da Multiservice e cicloclub Estense valida come 4^tappa del Giro della Romagna a tappe......

cosa significa "con 2 tratti competitivi in salita ed uno finale in linea" è un raduno a concentramento o una gara? si parte tutti insieme? non capisco...


sono anni che fanno questo giro di romagna... io non ho mai partecipato ma si parte assieme si arriva sotto la salita.... poi gara chi arriva primo in cima... ci si ricompatta, sotto l'altra salita.... nuova gara per arrivare in vetta... ci si ricompatta, si va verso l'arrivo e poi circuito finale... poi ci sono tutti i vari punteggi per la class finale, x quanto concerne i premi di giornata non so se esistono... se hai pazienza di cercare esiste anche un sito internet della manifestazione (proprio specifico non cicloclubestense)...o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sono anni che fanno questo giro di romagna... io non ho mai partecipato ma si parte assieme si arriva sotto la salita.... poi gara chi arriva primo in cima... ci si ricompatta, sotto l'altra salita.... nuova gara per arrivare in vetta... ci si ricompatta, si va verso l'arrivo e poi circuito finale... poi ci sono tutti i vari punteggi per la class finale, x quanto concerne i premi di giornata non so se esistono... se hai pazienza di cercare esiste anche un sito internet della manifestazione (proprio specifico non cicloclubestense)...o-o

bello!
 

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
volevo sapere se qualcuno mi sa dire com'è il percorso degli italiani a cronometro udace che si disputano a monticelle terme (pr) sono quasi 18 km ma e tutta piana ci sono strappi,cavalcavia, il percoso e su strade decenti,un po di info giusto per preparare l assetto al bolide.vi ringrazio
vai nella sezione CRONOMETRO e trovi la descrizione del percorso molto dettagliata di Maxpower
 
M

mazzoblu

Guest
è quello che ho descritto prima..comunque te lo descrivo per filo e per segno,strappo di 500 metri,si sale ai 35 all'ora,la strada scende per altri 400 metri,riinizia a salire,altri 400-500 metri all'insu,ma niente di difficile,falsopiano di 300 metri,strappo di 100 metri e si scende per 6-700 metri,una picchiata..pezzo in pianura di 2-3 km,e si ritorna allo strappetto..a volte si arriva in volata..a volte no..tutto sommato non c'è quasi mai vera e propria selezione!



è sono gli STRAPPI AI 35 che mi fanno un po' paura...
speriam di tener botta :mrgreen:

mi piace perchè non è il solito circuito corto e stretto ma 10 km è un bel girotto
la prima fascia mi sa che fa 6 giri quindi 60 km giusto?

(io sono junior 2^ serie... :-x )
 
M

mazzoblu

Guest
DOMENICA 9 MAGGIO 2010 4^ tappa Giro della Romagna
Gara ciclistica in linea di circa 100 km con 2 tratti competitivi in salita ed uno finale in linea fino all’arrivo, aperta a tutti ,promossa da Multiservice e cicloclub Estense valida come 4^tappa del Giro della Romagna a tappe......

cosa significa "con 2 tratti competitivi in salita ed uno finale in linea" è un raduno a concentramento o una gara? si parte tutti insieme? non capisco...


il GRT (giro di romagna a tappe) è una gara a tappe NON CONSECUTIVE quindi una sorta di campionato organizzata da Gabriele Spada di Casa Notizie di Ravenna.

di solito la prima tappa è una crono
poi ci sono altre tappe.
ogni tappa è a metà fra una cicloturistica e una agonistica
perchè si parte tutti assieme
si arriva ai piedi della salita e li parte il tratto agonistico
in cima alla salita si ricompatta
si va tutti assieme fino ai piedi della seconda salita.
poi di solito c'è un circuito finale in pianura agonistico anche quello che assegna altri punti

ci sono le classifiche e le maglie
maglia verde - gran premio della montagna
maglia ciclamino e maglia rosa a quello che ha più punti di tutti
poi ci sono le maglie di leader per ogni categoria.

il sito ufficiale è: www.girodiromagna.it
 

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
46
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
ma la gara di domenica a s.benedetto in alpe come ci si organizza come logistica?
è un gara in linea con partenza e arrivo diversi...premiazioni dove si fanno? per recuperare le macchine ci si deve fare la "gara" al contrario o ci sono vie più brevi?
Grazie
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
2/5 a Casumaro (FE): 6° G.P. Soc. Immobiliare S.Lorenzo, 2° Mem. Dino Pirazzini, 2ª prova Camp. Prov. aperto agli Enti. Ritr: 8.00 Bar Bea via Bondenese. Part; 8.30 Sg a/b-Do; 10.00 C-J-S-V-G. Circuito di km 11,3. Premi: 4 prosciutti + 50 in natura.

qualke info? volantino?
grazie
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata