Gare in circuito Lombardia 2011

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Volevo,per favore, qualche informazione sulla gara di domenica 28 agosto a Sorisole (bergamo ) fci, per amatori,come il circuito piano o ondulato,quanti km e il circuito ,se e la prima volta che lo fanno,ecc ecc .grazie!!

QUI trovi il volantino

SORISOLE (BG) - Iscrizione tramite ID GARA 39528 - 1° Trofeo Assicurazioni Milano - Org. ASD Aolos Etica - Chi.Isc. 28.8.h.8.00 - Perc. Sorisole-Ponteranica-Sorisole- rip. 10 vol - Km.50 - Ritr. Impianti Sportivi via Paganelli, h.7.20 - Cat. M. 5/6/7/8, Part. h.8.30 - Cat. M. 1/2/3/4, Part. h.10.00 - x Info: tel. 3396439416 - DC: G.Previtali

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Saluti a tutti
volevo diffondere l ennesima presa per i fondelli dell UDACE, in questo caso di Mantova.
Su internet, da 15 giorni, su udace1.it e' segnata la gara:
24/8 a Canicossa di Marcaria (MN): 7° G.P. Avis Canicossa aperto a Uisp e Fci. Ritr: 14.30. Part: 16.00 Sg a/b; 17.00 V-G; 18.00 CJ-S.

E anche oggi, al rinnovo delle prossime gare su udace.it la gara era ancora presente, e lo e' anche adesso.

Bhe, sappiate che la gara, senza nessun avviso e senza nessun riferimento da chiamare, e' stata disputata IERI!!!!
E a tutti quelli che si sono presentati oggi in quel postaccio schifoso veniva detto che "si sono sbagliati a mettere il giorno, hanno messo 24 invece di 23"...?!?!?!???!?
Ovviamente a cambiare una data su internet ci vogliono dai 2 ai 3 minuti di orologio.... Che in 15 giorni non hanno mai trovato.
Gia le gare udace di cremona/mantova fanno schifo, da oggi, sembra impossibile, ma lo sono ancor di piu!!

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
la gara di canicossa non c'è domani come riportato in prossime gare udace ma oggi come da volantino che circola!! ho telefonato all'udace mantova per conferma....
segnalazione un po' tardiva ma come molti avranno visto sono stato "affaccendato" in altra discussione del forum ultimamente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

ps spero di evitare a qualcuno almeno viaggi a vuoto

molto gentile, l'ho letto solo ora pero!!!!!! sono dei minorati mentali! cosa ci voleva a cambiare una data nell'elenco delle prossime gare!!!!

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
27-08-2011 Ospitaletto (BS)
13° MEMORIAL FABIO POLONINI
7° MEMORIAL GINO MARCHINA

Gara 2011 Ciclistica Amatoriale in Circuito pianeggiante da ripetere più volte per un totale 60 km circa.
Aperta a tutti gli Enti.
Ritrovo ore 13:00 a Ospitaletto Ex parco Piscine Via Caduti Ospitaletto
Prima partenza ore 14:00 Senior 1-2 GT
Seconda partenza ore ore 15:30 Junior 1-2 Cadetti

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
molto gentile, l'ho letto solo ora pero!!!!!! sono dei minorati mentali! cosa ci voleva a cambiare una data nell'elenco delle prossime gare!!!!

- sinceramente a ripostarlo la mattina seguente non ho pensato, sai sono stato alla corsa, a casa un po' tardino e la mattina seguente al lavoro... non è per il tempo non mi è passato per la mente che magari rimaneva + in evidenza

- io quando ho chiamato ho pure suggerito di sistemare nel sito, mi hanno detto che non sapevano cosa farci;nonzo%

- cremona/mantova non fanno proprio schifo, certo hanno i percorsi che hanno, il rinnovamento è minimo le gestiscono ancora come 30 anni fa, l'utilizzo di internet per pubblicare qualcosa è sconosciuto!! però organizzano varie gare, ben premiate (se si considera la media attuale) e la sicurezza in genere è buona, agevolati anche dallo scarso traffico di certe zone!! a canicossa per dire tutto il traffico (camion compresi) veniva deviato nel senso di marcia della corsa e non si è trovato mai nessuno sul circuito nonostante che per metà si svolgesse sulla provinciale.... insomma la buona volontà spesso ce la mettono!!!

- quest'anno quella corsa è comunque nata male, ci sono stati un po' di pasticci vari (tipo contagiri), discussioni dopo l'arrivo (anche per la determinazione del vincitore), gestione non proprio efficace della situazione da parte della giuria che ha complicato ancor di + la situazione, diventerebbe troppo lungo e superfluo dilungarmi nei dettagli.... io da parte mia xò mi sono divertito siamo partiti non tantissimi ma con un livello elevato e ci siamo dati battaglia ben bene, senza esclusione di colpi (sportivamente parlando intendo)... alla fine + divertente di quello che mi potevo aspettare, ero andato + che altro per avere lo stimolo di andare un giorno in bici altrimenti con sto caldo:wacko:
o-o

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Uhm, sono in completo disaccordo.
E' assodato che ormai TUTTI vadano alle gare o leggendo il giornalino o il sito dell'UDACE.
Chi organizza deve preoccuparsi che le informazioni siano corrette. Se no fa ameno di organizzare!!! Non sono obbligati a fare le gare, ma se le fanno, ci sono norme precise da rispettare oltre che una buona educazione.

A cambiare una data ci vogliono 30 secondi, soprattutto se lo sapevano con anticipo!

Poi non c'era neanche un numero di telefono! Chiamiamo sempre prima di farsi 90 km di macchina per andare in un postaccio!

Vorrei vedere se ti capitava di fare i tuoi 100 e passa km per andare da mariotti e che la data pubblicata su internet fosse quella sbagliata!
Dai, la gente seria non fa queste cose!
Cmq mea culpa che ho pensato di andarci! Ne parlero male finche avro voce.

Tu sei stato fin troppo gentile a scriverlo sul forum, solo che io non l'ho guardato sta volta...

- sinceramente a ripostarlo la mattina seguente non ho pensato, sai sono stato alla corsa, a casa un po' tardino e la mattina seguente al lavoro... non è per il tempo non mi è passato per la mente che magari rimaneva + in evidenza

- io quando ho chiamato ho pure suggerito di sistemare nel sito, mi hanno detto che non sapevano cosa farci;nonzo%

- cremona/mantova non fanno proprio schifo, certo hanno i percorsi che hanno, il rinnovamento è minimo le gestiscono ancora come 30 anni fa, l'utilizzo di internet per pubblicare qualcosa è sconosciuto!! però organizzano varie gare, ben premiate (se si considera la media attuale) e la sicurezza in genere è buona, agevolati anche dallo scarso traffico di certe zone!! a canicossa per dire tutto il traffico (camion compresi) veniva deviato nel senso di marcia della corsa e non si è trovato mai nessuno sul circuito nonostante che per metà si svolgesse sulla provinciale.... insomma la buona volontà spesso ce la mettono!!!

- quest'anno quella corsa è comunque nata male, ci sono stati un po' di pasticci vari (tipo contagiri), discussioni dopo l'arrivo (anche per la determinazione del vincitore), gestione non proprio efficace della situazione da parte della giuria che ha complicato ancor di + la situazione, diventerebbe troppo lungo e superfluo dilungarmi nei dettagli.... io da parte mia xò mi sono divertito siamo partiti non tantissimi ma con un livello elevato e ci siamo dati battaglia ben bene, senza esclusione di colpi (sportivamente parlando intendo)... alla fine + divertente di quello che mi potevo aspettare, ero andato + che altro per avere lo stimolo di andare un giorno in bici altrimenti con sto caldo:wacko:
o-o

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Uhm, sono in completo disaccordo.
E' assodato che ormai TUTTI vadano alle gare o leggendo il giornalino o il sito dell'UDACE.
Chi organizza deve preoccuparsi che le informazioni siano corrette. Se no fa ameno di organizzare!!! Non sono obbligati a fare le gare, ma se le fanno, ci sono norme precise da rispettare oltre che una buona educazione.

A cambiare una data ci vogliono 30 secondi, soprattutto se lo sapevano con anticipo!

Poi non c'era neanche un numero di telefono! Chiamiamo sempre prima di farsi 90 km di macchina per andare in un postaccio!

Vorrei vedere se ti capitava di fare i tuoi 100 e passa km per andare da mariotti e che la data pubblicata su internet fosse quella sbagliata!
Dai, la gente seria non fa queste cose!
Cmq mea culpa che ho pensato di andarci! Ne parlero male finche avro voce.

Tu sei stato fin troppo gentile a scriverlo sul forum, solo che io non l'ho guardato sta volta...

non mi sono spiegato, ho usato toni un po' troppo diplomatici e mi sono dilungato sui punti sbagliati

questa cosa è stata gravissima, fare girare la gente a vuoto e perdere tempo e soldi, è molto grave!!! infatti se la gente poi, rimasta scottata, non va' + è quello che si meritano... certo è un peccato perchè si vanno a perdere corse che nel complesso non erano neppure malaccio!!
il problema e che quando sbagliano gli organizzatori, la giuria o l'udace nessuno ha mai responsabilità di nulla e nessuno ci rimette mai nulla, chi ci rimette siamo sempre noi che andiamo alle corse!! anche in questo caso ho capito benissimo che si rimpallano la responsabilità udace nazionale e udace provinciale ma nessuno ha fatto il minimo sforzo per mettere a posto un cavolo di sito internet!!! c'è anche da dire che spesso a gestire le cose sono rimaste persone di una certa età che fanno quello che possono ma quando uno si fa 200 km in auto a vuoto (con tutte le conseguenze) poco gli importa (e giustamente)....
tra l'altro non c'erano numeri di telefono nemmeno sul volantino, questa abitudine non è così rara (in vari posti non solo nel mantovano), varie volte per avere informazioni si diventa matti!!!!
hai la mia piena solidarietà o-o

ps spero di aver chiarito meglio il mio pensiero

ps2 io non ho la tessera udace, non vedo il giornalino, quindi mi sono accorto dell'incongruenza solo quando ho letto prossime gare udace su internet

Ultima modifica:

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Ma figurati, tu sei il meno colpevole di tutti, avevi persino avvisato!
E' che l'UDACE deve cominciare a fare le cose con un minimo di serieta e coerenza, se le vogliono fare, se no fanno a meno e si fa dell'altro...

Anche qui a PC mi lamento spesso con il presidente, che conosco bene, perche qui la classifica e' sempre un optional... tutte le volte e' cosi... va bhe, tanto conta solo il primo... ;-)

non mi sono spiegato, ho usato toni un po' troppo diplomatici e mi sono dilungato sui punti sbagliati

questa cosa è stata gravissima, fare girare la gente a vuoto e perdere tempo e soldi, è molto grave!!! infatti se la gente poi, rimasta scottata, non va' + è quello che si meritano... certo è un peccato perchè si vanno a perdere corse che nel complesso non erano neppure malaccio!!
il problema e che quando sbagliano gli organizzatori, la giuria o l'udace nessuno ha mai responsabilità di nulla e nessuno ci rimette mai nulla, chi ci rimette siamo sempre noi che andiamo alle corse!! anche in questo caso ho capito benissimo che si rimpallano la responsabilità udace nazionale e udace provinciale ma nessuno ha fatto il minimo sforzo per mettere a posto un cavolo di sito internet!!! c'è anche da dire che spesso a gestire le cose sono rimaste persone di una certa età che fanno quello che possono ma quando uno si fa 200 km in auto a vuoto (con tutte le conseguenze) poco gli importa (e giustamente)....
tra l'altro non c'erano numeri di telefono nemmeno sul volantino, questa abitudine non è così rara (in vari posti non solo nel mantovano), varie volte per avere informazioni si diventa matti!!!!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Ma figurati, tu sei il meno colpevole di tutti, avevi persino avvisato!
E' che l'UDACE deve cominciare a fare le cose con un minimo di serieta e coerenza, se le vogliono fare, se no fanno a meno e si fa dell'altro...

Anche qui a PC mi lamento spesso con il presidente, che conosco bene, perche qui la classifica e' sempre un optional... tutte le volte e' cosi... va bhe, tanto conta solo il primo... ;-)

beh dai a pc siete già un passo avanti a canicossa sono venuto via senza neppure la certezza di chi aveva vinto e penso ne esistano + versioni anche tutt'ora:mrgreen: ma sarebbe un discorso troppo lungo e poi non si è capito bene nemmeno tutto l'accaduto perchè prese 30 persone ci sono almeno 20 versioni differenti....:mrgreen: lasciamo stare.....
o-o

somaro

Apprendista Velocista

ps2 io non ho la tessera udace, non vedo il giornalino, quindi mi sono accorto dell'incongruenza solo quando ho letto prossime gare udace su internet
Il giornale cartaceo riportava la stessa data, 24/08/2011. E siccome la pubblicazione era stata sospesa dal 5 al 26/08 non c'era possibilità di correggerlo. Comunque è all'ordine del giorno trovare incongruenze tra i programmi pubblicati e quelli effettivi. Se si tratta di un ritardo rispetto a quanto previsto, può anche starci, significa che si dovrà attendere un po' di più per la partenza (ovviamente al massimo una-due ore, non un giorno...), ma se si tratta di un anticipo, come per esempio a BG a volte avviene, non è ammissibile, nel 2009 mi capitò di arrivare al ritrovo 30 minuti prima della partenza prevista, uscito dal lavoro in anticipo prendendo permesso, e di non essere ammesso in quanto la partenza era stata anticipata di 15 minuti.
Quest'anno so di altri casi di questi anticipi dell'ultimo minuto in gare Udace, non so negli altri Enti. Certamente in alcune realtà chi gestisce tutto non è più al passo con i tempi (non è il caso del citato Comitato di Bergamo, efficiente), ma spesso quando queste persone abbandonano non trovano successori capaci di portare avanti il loro lavoro e in quelle zone l'attività poi viene drasticamente ridimensionata. Ma d'altra parte non so a quanti di noi "giovani" passerebbe per la testa di perdere ore del proprio tempo come volontari per gestire un Comitato provinciale e le sue manifestazioni.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50

Come prima gara in circuito potrebbe andar bene?..o secondo voi è meglio iniziare con una 2da categoria (se avete già qualche consiglio su quale avevo provato a chiedere sul topic del piemonte per un'altra gara ma è solo UDACE e io sono FCI)...eventualmente vorrebbe partecipare anche mia moglie, lei correrebbe con i supergentleman giusto?

grazie mille a tutti!

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Come prima gara in circuito potrebbe andar bene?..o secondo voi è meglio iniziare con una 2da categoria (se avete già qualche consiglio su quale avevo provato a chiedere sul topic del piemonte per un'altra gara ma è solo UDACE e io sono FCI)...eventualmente vorrebbe partecipare anche mia moglie, lei correrebbe con i supergentleman giusto?

grazie mille a tutti!

Tutte le gare di 2^ serie sono riservate Udace.
Col tesserino FCI puoi fare solo quelle di 1^ serie (e nemmeno tutte).

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Ragazzi qcuno ha info sulla gara di Domenica 28 a Cervignano d'Adda?
Percorso, km, orari....
grazie

[FONT=&quot]Cervignano d'Adda (LO): [/FONT][FONT=&quot]Tr. Antonio Dossena a.m. Cat: tutte + Fci e Enti. Ritr: 7.00 Bar Casa Mia piazza Aldo Moro. Part: 8.30 G-Sg a/b-Do; 10.00 V-S-C-J. Org: Asd Mulazzanese 2002.

circuito di circa 6 km
[/FONT]