Gare in circuito lombardia 2012

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Capisco la tua considerazione ma quà tra la benZina a due euro ..le ditte in caSsaintegrazione le buste paghe rimaste al medioevo e la vita che aumenta se manco mi faccio la mia garetta il sabato poSso prendere una scopa infilarmela in quel poSto e far ramazZa nel circondario ....
Esci con i tuoi amici e ti diverti uguale. Poi quello che scrivi è in contraddizione con quello che succede. Se vi sono tutti sti problemi economici, ti sembra il caso di dare soldi ai vari enti ed in + di essere trattato così? Non si deve correreeee! E se continuate a farlo è inutile che vi lamentate e fanno bene a spiumarvi! o-o
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Il problema e' che gli affari quelli Che decidono li fanno con tessere e affiliazioni, mentre per le gare ci vanno di mezzo le asd che organizzano... :-(

Qualcuna magari meriterebbe che nessuno partisse, ma la maggioranza non ha colpe e ce la si prenderebbe con chi non pou farci niente e ne subisce le conseguemze come noi ciclisti!

Bisogna continuare a lamentarsi, spaccare le balle a destra e a manca affinche sta cosa la risolvano, e ormai si sa chi e come... Insistiamo! o-o
Bravo lamentati e compra tutte le tesserine per sperare di vincere una borsina con i biscottini secchi e le scatole di pomodoro. Magari con circuiti con strade distrutte, acquistando 4 tesserini all'anno, giudici che non giudicano, molti contratti assicurativi acquistati, controlli antidopping pari a zero ecc. ecc. Poi quella delle assicurazioni è fantastica! Io ho un'assicurazione sportiva (non legata agli enti) di 80 euro annui e posso fare tutto quello che voglio, gare in bici, running, sci, motocross ecc ed essa copre sia i miei infortuni che quelli provocati ad altri, compresi i danni materiali. E gli enti stabiliscono quale assicurazione va bene e quale no? Ma qualcuno stabilisce quale assicurazione devi scegliere x assicurare la tua automobile? Ma dai scherziamo! :-)
Ma daiii! + contratti stipulati + soldi in cassa.
Delle tue lamentele non interessa nessuno! A loro interessa solo che tu faccia tante tessere e che spenda soldi per far girare l'ambiente. Nessuno in quest'ambiente è un'associazione no-profit. Quindi è tutto fatto solo per ricavare profitto. E vogliamo parlare liberamente del xchè ci sono le sponsorizzazioni in un ambiente in cui li team non fanno poco o nulla per spingere il prodotto di cui ricevono i soldi come sponsor? Ma daiii ! Aprite gli occhi! se ho un'azienda perché dovrei fare accordi e dare i miei soldi ad una società ciclistica se non ho limitatissimo ritorno di immagine e di clientela?
Stiamo parlando del mercato del ciclismo amatoriale dove il cliente dovrebbe essere sacro in quanto libero di decidere se acquistare, o no il bene. Ma non è così. le associazioni creano una condizione di oligopolio e dopo essersi accordate si divideranno il denaro disponibile come meglio preferiscono.
Tuttavia se preferisci essere costantemente spiumato sei libero di farlo.
o-o
 
Ultima modifica:

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
ma se continuiamo a lamentarci qui....mi sa che risolviamo poco...
Qui non ho letto un articolo che prenda posizione in merito, che dica cosa pensa veramente del sistema, che evidenzi il "pensiero" di chi costantemente frequenta il sito e lo mantiene vivo! Quì c'è l'indiscutibile possibilità di dare voce al popolo ciclistico ma nessuno prende posizione.
Riflettiamo!
o-o
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Esci con i tuoi amici e ti diverti uguale. Poi quello che scrivi è in contraddizione con quello che succede. Se vi sono tutti sti problemi economici, ti sembra il caso di dare soldi ai vari enti ed in + di essere trattato così? Non si deve correreeee! E se continuate a farlo è inutile che vi lamentate e fanno bene a spiumarvi! o-o



purtroppo mo diverto solo in gara e con i soci o amici non vado in bici mi rompo i maroni e finisco al bar ........... per cui preferisco spendere le mie due iscrizioni a settimana a 30 minuti da casa risparmiando su benzina e tempo ........ minima spesa massima resa ................ nessuno quà si lamenta anzi per me più ne fanno più son contento
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
purtroppo mo diverto solo in gara e con i soci o amici non vado in bici mi rompo i maroni e finisco al bar ........... per cui preferisco spendere le mie due iscrizioni a settimana a 30 minuti da casa risparmiando su benzina e tempo ........ minima spesa massima resa ................ nessuno quà si lamenta anzi per me più ne fanno più son contento
Benissimo buon x te. Quindi la situazione ti sta bene così. Perfetto! o-o
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Informati meglio, vedo che sei molto determinato, ma ti mancano alcune nozioni di base sugli eps e sul funzionamento dei tesserini.

Riguardo alle tessere e alle borsine, guarda io ne ho una sola, di un eps che sta nelle regole e delle borsine proprio non me ne frega un bel nulla, io vado in bici per piacere, e faccio solo le gare dove so che tutto e' in regola, perche con le assicurazioni, checche tu ne dica, non si scherza.

La tua assicurazione sembra molto valida, e potrebbe essere utile che la consigliassi a tutti noi, magari potrebbe essere una cosa valida per integrare quelle che abbiamo con i tesserini.

A presto e buone pedalate, in gara e non!
o-o


Bravo lamentati e compra tutte le tesserine per sperare di vincere una borsina con i biscottini secchi e le scatole di pomodoro. Magari con circuiti con strade distrutte, acquistando 4 tesserini all'anno, giudici che non giudicano, molti contratti assicurativi acquistati, controlli antidopping pari a zero ecc. ecc. Poi quella delle assicurazioni è fantastica! Io ho un'assicurazione sportiva (non legata agli enti) di 80 euro annui e posso fare tutto quello che voglio, gare in bici, running, sci, motocross ecc ed essa copre sia i miei infortuni che quelli provocati ad altri, compresi i danni materiali. E gli enti stabiliscono quale assicurazione va bene e quale no? Ma qualcuno stabilisce quale assicurazione devi scegliere x assicurare la tua automobile? Ma dai scherziamo! :-)
Ma daiii! + contratti stipulati + soldi in cassa.
Delle tue lamentele non interessa nessuno! A loro interessa solo che tu faccia tante tessere e che spenda soldi per far girare l'ambiente. Nessuno in quest'ambiente è un'associazione no-profit. Quindi è tutto fatto solo per ricavare profitto. E vogliamo parlare liberamente del xchè ci sono le sponsorizzazioni in un ambiente in cui li team non fanno poco o nulla per spingere il prodotto di cui ricevono i soldi come sponsor? Ma daiii ! Aprite gli occhi! se ho un'azienda perché dovrei fare accordi e dare i miei soldi ad una società ciclistica se non ho limitatissimo ritorno di immagine e di clientela?
Stiamo parlando del mercato del ciclismo amatoriale dove il cliente dovrebbe essere sacro in quanto libero di decidere se acquistare, o no il bene. Ma non è così. le associazioni creano una condizione di oligopolio e dopo essersi accordate si divideranno il denaro disponibile come meglio preferiscono.
Tuttavia se preferisci essere costantemente spiumato sei libero di farlo.
o-o
 

ciak

Pignone
28 Settembre 2006
112
3
lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale, stark, fissa
:-x
Bravo lamentati e compra tutte le tesserine per sperare di vincere una borsina con i biscottini secchi e le scatole di pomodoro. Magari con circuiti con strade distrutte, acquistando 4 tesserini all'anno, giudici che non giudicano, molti contratti assicurativi acquistati, controlli antidopping pari a zero ecc. ecc. Poi quella delle assicurazioni è fantastica! Io ho un'assicurazione sportiva (non legata agli enti) di 80 euro annui e posso fare tutto quello che voglio, gare in bici, running, sci, motocross ecc ed essa copre sia i miei infortuni che quelli provocati ad altri, compresi i danni materiali. E gli enti stabiliscono quale assicurazione va bene e quale no? Ma qualcuno stabilisce quale assicurazione devi scegliere x assicurare la tua automobile? Ma dai scherziamo! :-)
Ma daiii! + contratti stipulati + soldi in cassa.
Delle tue lamentele non interessa nessuno! A loro interessa solo che tu faccia tante tessere e che spenda soldi per far girare l'ambiente. Nessuno in quest'ambiente è un'associazione no-profit. Quindi è tutto fatto solo per ricavare profitto. E vogliamo parlare liberamente del xchè ci sono le sponsorizzazioni in un ambiente in cui li team non fanno poco o nulla per spingere il prodotto di cui ricevono i soldi come sponsor? Ma daiii ! Aprite gli occhi! se ho un'azienda perché dovrei fare accordi e dare i miei soldi ad una società ciclistica se non ho limitatissimo ritorno di immagine e di clientela?
Stiamo parlando del mercato del ciclismo amatoriale dove il cliente dovrebbe essere sacro in quanto libero di decidere se acquistare, o no il bene. Ma non è così. le associazioni creano una condizione di oligopolio e dopo essersi accordate si divideranno il denaro disponibile come meglio preferiscono.
Tuttavia se preferisci essere costantemente spiumato sei libero di farlo.
o-o
 

ciak

Pignone
28 Settembre 2006
112
3
lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale, stark, fissa
La tua assicurazione è sicuramente + valida... è approvata dall'Udace e dagli altri enti! :mrgreen: Con la mia non potresti partire! o-o
Se la tua assicurazione è valida inutile integrare! Hai forse due assicurazioni auto?
Anche tu non hai problemi, quindi anche nel tuo caso il sistema è perfetto! :-)
Ciao o-o

riquoto e approvo :-x
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
La tua assicurazione è sicuramente + valida... è approvata dall'Udace e dagli altri enti! :mrgreen: Con la mia non potresti partire! o-o

L udace non e' un ente, punto primo.
Non so cosa approvi, purtroppo o per fortuna, non interessa a nessuno se non all udace stesso.

Se la tua assicurazione è valida inutile integrare! Hai forse due assicurazioni auto?

Ti piace la metafora automobilistica? Ok, parlo la tua lingua, magari riesco a farti capire meglio.
In macchina ho un assicurazione sola perche circolo in italia, ma se andassi all estero avrei bisogno della carta verde integrativa.
L udace e' l estero.
Io all estero non ci vado, ma capita che cittadini dello stato estero vengano a circolare in italia, e qualche organizzatore Italiano (della consulta)li faccia partire, benche i rapporti tra stati sono attualmente compromessi.
Quando manca reciprocita tra stati, gli assicuratori ci vanno a nozze, e siccome sulla mia polizza c e' scritto che vale solo in italia, e solo se circolano solo cittadini italiani, potrebbe interessarmi qualche integrazione.

Anche tu non hai problemi, quindi anche nel tuo caso il sistema è perfetto! :-)
Ciao o-o

i problemi in realta li abbiamo entrambi, l importante e' ognuno aver ben chiaro i suoi.o-o
 

somaro

Apprendista Velocista
Io in un Comune della Provincia di BG ci lavoro:
se qualcuno subisce danni sulla Strada Provinciale, anche se in territorio Comunale (nei Comuni con meno di 10000 abitanti), avanza istanza di risarcimento alla Provincia di BG, che se non ha i soldi per fare manutenzione ordinaria (e spesso anche straordinaria) non li ha di certo per pagare i danni. Ergo, se in una gara qualcuno si fa male o subisce danni ai nostri preziosi mezzi su una SP, è legittimato a chiedere i danni alla Provincia. Probabilmente la confusione ingenerata dalle beghe tra i vari Enti fa temere che le varie assicurazioni non rispondano in caso di danni in gara.
Quanto dicevo alcuni giorni fa ora è riportato anche dalla stampa:

[url]http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/283653_problema_strade_colabrodo_la_provincia_stoppa_i_ciclisti/?src=newsletter&when=f00&now=201204230904&click=readall[/URL]

Non è escluso che anche altre province seguano l'esempio di BG. A quel punto temo che le uniche gare disputabili rimarrebbero alcune cronoscalate e quelle nell'Autodromo di Monza.