Gare in circuito PIEMONTE 2013

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
faccio un pensierino alla prova del 3 marzo..

..chiedo a voi piu esperti.. ho visto che il calendario piemontese è davvero molto fitto.. difficile scegliere senza conoscerle.. per le mie caratteristiche preferirei gare diverse dal solito piattone a 50km/h... sapete indicarmene qualcuna piu mossa o con finale in salita ( a parte le cronoscalate)

..col tesserino fci posso partire in quelle indicate come 2^serie?

=!=
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
faccio un pensierino alla prova del 3 marzo..

..chiedo a voi piu esperti.. ho visto che il calendario piemontese è davvero molto fitto.. difficile scegliere senza conoscerle.. per le mie caratteristiche preferirei gare diverse dal solito piattone a 50km/h... sapete indicarmene qualcuna piu mossa o con finale in salita ( a parte le cronoscalate)

..col tesserino fci posso partire in quelle indicate come 2^serie?

=!=
è già difficile che ti facciano partire in quelle di prima serie.....
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..mmmm i post di geppe mi avevano tranquillizzato... come temevo il tuo mi smonta un po... col risultato che ci capisco sempre meno.. e mi passa un po la voglia (oltre a girarmi le balle..)
..e dire che io vorrei giusto fare qualche gara per divertirmi... sono tesserato fci solo perchè cosi fa il mio gs.. ma personalmente non mi cambierebbe fosse di qualunque altro ente... che palle!


=!=
 

geppe

Pignone
16 Agosto 2008
205
5
Visita sito
Bici
pinarello
..mmmm i post di geppe mi avevano tranquillizzato... come temevo il tuo mi smonta un po... col risultato che ci capisco sempre meno.. e mi passa un po la voglia (oltre a girarmi le balle..)
..e dire che io vorrei giusto fare qualche gara per divertirmi... sono tesserato fci solo perchè cosi fa il mio gs.. ma personalmente non mi cambierebbe fosse di qualunque altro ente... che palle!


=!=

ti spiego: si, ci sono gare con finali in salita o non del tutto piatte, parlo del Biellese.... Visto che sei tesserato FCI potrai solamente fare le gare di 1^ serie, mentre quelle di 2^ serie sono riservate ai soci dell'ente. Poi come dicono alcuni, ci saranno gare chiuse, ma ricordati che a Biella le gare saranno SEMPRE APERTE!
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
1a prova trittico fine inverno acsi biella:

Senior: Rapacccioli, Greppi, Paiato, Mazzu, Fattori, Marchisotti,Zaninetti, Sanzone,Ceralli,Vallivero
Veterani: Alberto, Bordone, Della Bella, Pertegato, Caporali, Ostorero, Arcani, Bertuselli, Facciotti, Pavanello
Cad-jun: Venezia, Barra, Moussa,Cassetta,Amato, Chinosi,Fiore,Alladio, Martinotti,Aris
 
Ultima modifica:

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Per la gara del 23 prima tappa del controgiro qualcuno sa descrivermi il percorso.....grazie!

Si parte in leggero falsopiano a salire, poi discesone molto veloce, ma su strada bella larga. Rotonda (occhio perchè si arriva veloci e la curva da fare è stretta) e inizia il pezzo più difficile con un paio di strappettini in sequenza e un terzo da 1 km circa (http://app.strava.com/segments/1663991). Falsopiano a scendere, si fa un pezzettino della circonvallazione di Borgomanero e si torna alla partenza.

Percorso duro, forse troppo vista la data
 

magoo123

Novellino
6 Giugno 2009
58
0
Visita sito
1a prova trittico fine inverno acsi biella:

Senior: Rapacccioli, Greppi, Paiato, Mazzu, Fattori, Marchisotti,Zaninetti, Sanzone,Ceralli,Vallivero
Veterani: Alberto, Bordone, Della Bella, Pertegato, Caporali, Ostorero, Arcani, Bertuselli, Facciotti, Pavanello
Cad-jun: Venezia, Barra, Moussa,Cassetta,Amato, Chinosi,Fiore,Alladio, Martinotti,Aris

Gentleman e Super? Sapete il risultato? Grazie
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
2a Tappa Trittico di fine inverno Acsi Biella:

Cad/jun: Alladio, Fiore, Ferrari, Graziano, Magni, Stacchetti, Cantone, Dastefanis.....
Vet: Caporali, Migliavacca, Dapollo, Bordone, Pertegato, Baroli, Pavanello,Testai, Irco, Albert, Vanzin....
Sen: Greppi, Mazzu, Zaninetti,Vaiana, Paiato, Moschini,Perracchio, Sanzone,Marchisotti, Scaglia...
 
Ultima modifica:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
23-02-2013 S.Damiano (BI)

LINK classifiche complete

Luogo del ritrovo: una grande cascina sperduta in mezzo alle risaie tra fango e pozzanghere. Il ristorante sede del ritrovo era molto vecchio stile, caratteristico, stufe e camini accesi, i piattazzi di affettato e le portate che vedevo passare erano davvero invitanti:sbavon:.
Partenza dal ritrovo e trasferimento sul circuito ad andatura cicloturistica per circa 3 km....'na congelata totale, anche perchè una volta sul circuito ci si è dovuti rifermare per poi ripartire. I veterani poi hanno dovuto aspettare la partenza dei più giovani e quindi altri 5 minuti prima di partire.....si è patito davvero tanto freddo.
Il circuito mi è piaciuto molto: 10 km con qualche leggero su e giù ed arrivo in leggera salita...sembrava semplice ed invece è risultato abbastanza tecnico. Peccato che i primi 4 km circa non erano in buonissime condizioni: asfalto vecchio, grumoloso, con qualche buca. Per il 60% però le strade erano in buone condizioni. Scorta tecnica efficente ed incroci ben presidiati, traffico praticamente assente e grande sicurezza per i corridori.
Le classifiche sono state esposte in un baleno mentre per le premiazioni si è aspettato davvero troppo....e non capisco il perchè;nonzo%.
Io mi sono cambiato sul circuito subito dopo l'arrivo; il tempo di cambiarmi, caricare la bici, salire in macchina, ritornare al ritrovo che distava 3 km, parcheggiare ed entrare, diciamo un quarto d'ora in tutto, le classifiche al mio arrivo erano già esposte. Dal quel momento si è aspettato circa mezz'ora per l'inizio delle premiazioni, in totale circa 3/4 d'ora dal termine della gara e non capisco perchè, non ci sono state contestazioni ne altro. Mah???
Premiazioni buone: mezza toma + salame + borsa prodotti ai primi 3 + fiori al primo, borsa prodotti fino ad 10° di ogni categoria e 3 trofei per società.
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Luogo del ritrovo: una grande cascina sperduta in mezzo alle risaie tra fango e pozzanghere. Il ristorante sede del ritrovo era molto vecchio stile, caratteristico, stufe e camini accesi, i piattazzi di affettato e le portate che vedevo passare erano davvero invitanti:sbavon:.
Partenza dal ritrovo e trasferimento sul circuito ad andatura cicloturistica per circa 3 km....'na congelata totale, anche perchè una volta sul circuito ci si è dovuti rifermare per poi ripartire. I veterani poi hanno dovuto aspettare la partenza dei più giovani e quindi altri 5 minuti prima di partire.....si è patito davvero tanto freddo.
Il circuito mi è piaciuto molto: 10 km con qualche leggero su e giù ed arrivo in leggera salita...sembrava semplice ed invece è risultato abbastanza tecnico. Peccato che i primi 4 km circa non erano in buonissime condizioni: asfalto vecchio, grumoloso, con qualche buca. Per il 60% però le strade erano in buone condizioni. Scorta tecnica efficente ed incroci ben presidiati, traffico praticamente assente e grande sicurezza per i corridori.
Le classifiche sono state esposte in un baleno mentre per le premiazioni si è aspettato davvero troppo....e non capisco il perchè;nonzo%.
Io mi sono cambiato sul circuito subito dopo l'arrivo; il tempo di cambiarmi, caricare la bici, salire in macchina, ritornare al ritrovo che distava 3 km, parcheggiare ed entrare, diciamo un quarto d'ora in tutto, le classifiche al mio arrivo erano già esposte. Dal quel momento si è aspettato circa mezz'ora per l'inizio delle premiazioni, in totale circa 3/4 d'ora dal termine della gara e non capisco perchè, non ci sono state contestazioni ne altro. Mah???
Premiazioni buone: mezza toma + salame + borsa prodotti ai primi 3 + fiori al primo, borsa prodotti fino ad 10° di ogni categoria e 3 trofei per società.

strano vero...il 23 febbraio!!!
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
strano vero...il 23 febbraio!!!

No, ok. Sono d'accordo con te sulla data e sulla giornata per niente bella. Io però volevo sottolineare l'errore dell'organizzazione, per l'appunto visto le temperature di questi giorni.
Si fa il numero, ci si cambia e si inforca la bici per il riscaldamento. Si inizia ad alzare il ritmo per scaldarsi per bene e piano piano i brividi se ne vanno e s'incomincia a stare bene, poi si torna al ritrovo per la partenza. Ci si ferma e prima della partenza del tratto "ciclotutistico" che porta al circuito ci tengono fermi almeno 5 minuti....e ci si raffredda!!!!!
Si parte tutti insieme, cad-jun-sen e veterani e si fanno 3 km ad andatura blanda....altra raffreddata perchè l'andatura lentissima non permette di scaldarsi.
Si arriva sul circuito: cad-jun-senior si fermano per 2 minuti e poi partono. I veterani prima che partono, passano ancora almeno 7 minuti: 2 prima che partono i giovani e poi 5 per la partenza a seguire.
In questo modo dico che "si è patito tanto freddo".

Lo sai meglio di me che se ti scaldi e poi ti fermi senti ancora più freddo di quanto già ce ne sia!!!!!