sapreste indicarmi la data della scalata del grappa di settembre prossimo? un grazie anticipato :eek:
Ricognizione fatta nel tardo pomeriggio: il primo tratto in leggera discesa in bitume non è male mentre ci sono tante piccole buche nel tratto duro che comprende la curva sx - zona bosco. Anche l'ultimo tratto da affrontare a velocità elevata, se il traguardo è posto all'inizio del piazzale, presenta dei rischi per un pò di ghiaia. Io andrò di posteriore carbonio - profilo alto ed anteriore col basso: anche il tornare indietro non mi ha entusiasmato... Troppe vibrazioni dimagranti.....
Per quanto riguarda la partenza penso avvenga, come nella nostra gara sociale 2009 - ciclisti valgandino, dal curvone zona piscine centro consortile (vicino a Leffe) La salita che porta a Casnigo serve per scremare il gruppo.
sapreste indicarmi la data della scalata del grappa di settembre prossimo? un grazie anticipato :eek:
Il 12 settembre se non ricordo male.
Dove vai domenica?
Mi faccio un giro turistico su da Palazzuolo (Giogo di Scarperia, Colla, Sambuca, ecc).
Di andare a fare il Bondone non ne ho voglia e altre gare in giro purtroppo non ce ne sono.
Riprendo il 7 agosto alla Varzi-Pietragavina, poi Volano-Finonchio, Bobbio-Coli, Riolunato, Bagnaria-Guardamonte e Doccia del Cimone.
Scusa... potresti descrivermi come è la salita. Non l'ho mai fatta e moltro probabilmente domenica verrò a farla. Ci sono devi tratti difficili e se si a che km? Pendenza media? ...
Grazie....
Avevo il Garmin scarico purtroppo ma vedo di descrivertela dato che sono del posto:
Partenza vicino alle piscine e subito 800 metri circa di salita con tornante all'inizio verso sx e finale verso dx - pendenza a crescere dal 4% al 7/8 finale ==>Consiglio 50/53. Poi tenere la corona grande perchè ci si dirige verso il centro di Casnigo con oltre 1 km di pianura/leggero falso piano. Prima di immettersi nella salita che porta al Santuario bisogna imboccare strade strette fra le case per circa 300/400 metri; finalmente la strada inizia a salire per 2 km circa con pendenza che varia da un min 8% a punte al 13%. Arrivati al primo santuario S. Trinità (il tratto prima è il più duro appunto al 13%) si scende e si imbocca la strada col bitume. Mancano gli ultimi 1500 m circa con fondo abbastanza sconnesso e tratti di salita al 14% 15%. Ultimi 30 metri circa in falsopiano che precede il piazzale della Madonna D'erbia. Sono circa 6 km totali. Penso di stare sui 20 min (forse poco sotto) ma chi fa e cerca queste scalate mi sa scende sotto i 16 tranquillamente...
uno dei più forti biker in circolazione
E' un elite?
01-08-2010 Cronoscalata da vigneto a vigneto
RICALDONE (Al)
Scusa... potresti descrivermi come è la salita. Non l'ho mai fatta e moltro probabilmente domenica verrò a farla. Ci sono devi tratti difficili e se si a che km? Pendenza media? ...
Grazie....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?