Gare in Salita Cronoscalate ecc.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

Scusa... potresti descrivermi come è la salita. Non l'ho mai fatta e moltro probabilmente domenica verrò a farla. Ci sono devi tratti difficili e se si a che km? Pendenza media? ...

Grazie....

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.782
164
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Dove vai domenica?

Mi faccio un giro turistico su da Palazzuolo (Giogo di Scarperia, Colla, Sambuca, ecc).
Di andare a fare il Bondone non ne ho voglia e altre gare in giro purtroppo non ce ne sono.
Riprendo il 7 agosto alla Varzi-Pietragavina, poi Volano-Finonchio, Bobbio-Coli, Riolunato, Bagnaria-Guardamonte e Doccia del Cimone.

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito

alla finonchio penso quest anno tira aria di record,penso che ci sia leo paez......

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Scusa... potresti descrivermi come è la salita. Non l'ho mai fatta e moltro probabilmente domenica verrò a farla. Ci sono devi tratti difficili e se si a che km? Pendenza media? ...

Grazie....

Avevo il Garmin scarico purtroppo ma vedo di descrivertela dato che sono del posto:
Partenza vicino alle piscine e subito 800 metri circa di salita con tornante all'inizio verso sx e finale verso dx - pendenza a crescere dal 4% al 7/8 finale ==>Consiglio 50/53. Poi tenere la corona grande perchè ci si dirige verso il centro di Casnigo con oltre 1 km di pianura/leggero falso piano. Prima di immettersi nella salita che porta al Santuario bisogna imboccare strade strette fra le case per circa 300/400 metri; finalmente la strada inizia a salire per 2 km circa con pendenza che varia da un min 8% a punte al 13%. Arrivati al primo santuario S. Trinità (il tratto prima è il più duro appunto al 13%) si scende e si imbocca la strada col bitume. Mancano gli ultimi 1500 m circa con fondo abbastanza sconnesso e tratti di salita al 14% 15%. Ultimi 300 metri circa in falsopiano che precede il piazzale della Madonna D'erbia. Sono circa 6 km totali. Penso di stare sui 20 min (forse poco sotto) ma chi fa e cerca queste scalate mi sa scende sotto i 16 tranquillamente...

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

Grazie mille per la descrizione del percorso.
A pelle mi sembra una gara da fare tutta con il cuore in gola...

Se domenica ci sei magari ci vediamo..

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
uno dei più forti biker in circolazione

Viene da un'infortunio abbastanza grosso (frattura ad un braccio); è assolutamente il più forte biker in circolazione in salita, non ho mai visto nessuno riuscire a starli dietro anzi Michi mi ha sempre detto che se scatta è impossibile tenergli la ruota...

E' lui il detentore del record sul Finonchio con meno di 31'.

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
in italia non c e un elite che va cosi forte in salita,mi ricordo in una gara nel 2007 prima del gpm della folgaria megabike che e scattato cosi forte che ha superato la moto apripista e io caro e pirazzoli entro 1 km non lo vedavamo piu.....
per la gara del finonchio che ho vinto io l anno scors e lui vuole potrebbe fare anche sotto i 30 minuti.
l anno scorso siamo andati su con calma senza rischiare piu di tanto percio un tempo da 31,30 o su per di li sarebbe possibile ma leo ha un altro motore.

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
FONTE:tuttobiciwe b.it

CARICA 101

Chi succederà a Matteo Cappè (trionfatore l’anno scorso), Simone Diviggiano (primo nel 2008) e Stefano Fatone (vincitore nel 2007) nell’albo d’oro de La Carica dei 101? La IV cronoscalata del Muro di Sormano è in programma sabato 25 settembre nell’ambito di “Dal Ghisallo al Muro”, il ciclo di eventi nel segno del grande ciclismo giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Le iscrizioni (quota, 10 euro) sono già attive all’indirizzo info@cicloteamcanzo.it, oppure al numero di fax 1782264359. La cronoscalata del mitico Muro - teatro delle imprese di Imerio Massignan e Vito Taccone nei Giri di Lombardia degli anni Sessanta - è aperta a tutti (uomini e donne), con un numero chiuso di 101 partecipanti. Si può gareggiare con bici da corsa o mountain-bike: unico giudice è il cronometro, obbligatorio il casco. Tutti i partecipanti saranno tenuti a dichiarare in coscienza di non fare uso di sostanze dopanti. Valutate le condizioni atmosferiche, la decisione di dare regolare svolgimento alla prova sarà presa a esclusiva discrezione degli organizzatori. I partecipanti dovranno trovarsi alla base del Muro per il ritrovo di partenza alle 16.45. Il primo corridore prenderà il via alle 17. Gli altri si susseguiranno ogni 30 secondi. La competizione potrà contare sul supporto tecnicrganizzativo del Ciclo Team Canzo e della Ciclistica Erbese. La OTCComo si occuperà dei rilevamenti cronometrici. Regolamento e ulteriori informazioni sul sito HYPERLINK "http://www.cicloteamcanzo.it" www.cicloteamcanzo.it Numerosi i motivi di interesse. I partecipanti a La Carica dei 101 saranno animati dall’ambizione di far meglio dei campioni di un tempo, le cui dichiarazioni dell’epoca campeggiano sull’asfalto del Muro. C’è la possibilità di battere il record della Carica stabilito l’anno scorso da Matteo Cappè, che infranse il muro degli 8 minuti percorrendo la durissima erta in 7’38”. E ci sono naturalmente numerosi premi in palio, a partire da quello riservato al vincitore, un’esclusiva Bici Colnago.

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon

Grazie....

Allego locanda con dettagli scalata Madonna D'Erbia - Ciclisti Valgandino BG Domenica 01 Agosto, Trofeo Scalatore Orobico.

Allegati

• SKMBT_C25310073007550.pdf
    79,2 KB · Visite: 18