sapreste indicarmi la data della scalata del grappa di settembre prossimo? un grazie anticipato :eek:
Ricognizione fatta nel tardo pomeriggio: il primo tratto in leggera discesa in bitume non è male mentre ci sono tante piccole buche nel tratto duro che comprende la curva sx - zona bosco. Anche l'ultimo tratto da affrontare a velocità elevata, se il traguardo è posto all'inizio del piazzale, presenta dei rischi per un pò di ghiaia. Io andrò di posteriore carbonio - profilo alto ed anteriore col basso: anche il tornare indietro non mi ha entusiasmato... Troppe vibrazioni dimagranti.....
Per quanto riguarda la partenza penso avvenga, come nella nostra gara sociale 2009 - ciclisti valgandino, dal curvone zona piscine centro consortile (vicino a Leffe) La salita che porta a Casnigo serve per scremare il gruppo.
sapreste indicarmi la data della scalata del grappa di settembre prossimo? un grazie anticipato :eek:
Il 12 settembre se non ricordo male.
Dove vai domenica?
Mi faccio un giro turistico su da Palazzuolo (Giogo di Scarperia, Colla, Sambuca, ecc).
Di andare a fare il Bondone non ne ho voglia e altre gare in giro purtroppo non ce ne sono.
Riprendo il 7 agosto alla Varzi-Pietragavina, poi Volano-Finonchio, Bobbio-Coli, Riolunato, Bagnaria-Guardamonte e Doccia del Cimone.
Scusa... potresti descrivermi come è la salita. Non l'ho mai fatta e moltro probabilmente domenica verrò a farla. Ci sono devi tratti difficili e se si a che km? Pendenza media? ...
Grazie....

Avevo il Garmin scarico purtroppo ma vedo di descrivertela dato che sono del posto:
Partenza vicino alle piscine e subito 800 metri circa di salita con tornante all'inizio verso sx e finale verso dx - pendenza a crescere dal 4% al 7/8 finale ==>Consiglio 50/53. Poi tenere la corona grande perchè ci si dirige verso il centro di Casnigo con oltre 1 km di pianura/leggero falso piano. Prima di immettersi nella salita che porta al Santuario bisogna imboccare strade strette fra le case per circa 300/400 metri; finalmente la strada inizia a salire per 2 km circa con pendenza che varia da un min 8% a punte al 13%. Arrivati al primo santuario S. Trinità (il tratto prima è il più duro appunto al 13%) si scende e si imbocca la strada col bitume. Mancano gli ultimi 1500 m circa con fondo abbastanza sconnesso e tratti di salita al 14% 15%. Ultimi 30 metri circa in falsopiano che precede il piazzale della Madonna D'erbia. Sono circa 6 km totali. Penso di stare sui 20 min (forse poco sotto) ma chi fa e cerca queste scalate mi sa scende sotto i 16 tranquillamente...![]()

uno dei più forti biker in circolazione
E' un elite?
01-08-2010 Cronoscalata da vigneto a vigneto
RICALDONE (Al)

rganizzativo del Ciclo Team Canzo e della Ciclistica Erbese. La OTCComo si occuperà dei rilevamenti cronometrici. Regolamento e ulteriori informazioni sul sito HYPERLINK "http://www.cicloteamcanzo.it" www.cicloteamcanzo.it Numerosi i motivi di interesse. I partecipanti a La Carica dei 101 saranno animati dall’ambizione di far meglio dei campioni di un tempo, le cui dichiarazioni dell’epoca campeggiano sull’asfalto del Muro. C’è la possibilità di battere il record della Carica stabilito l’anno scorso da Matteo Cappè, che infranse il muro degli 8 minuti percorrendo la durissima erta in 7’38”. E ci sono naturalmente numerosi premi in palio, a partire da quello riservato al vincitore, un’esclusiva Bici Colnago.Scusa... potresti descrivermi come è la salita. Non l'ho mai fatta e moltro probabilmente domenica verrò a farla. Ci sono devi tratti difficili e se si a che km? Pendenza media? ...
Grazie....