Gare in Salita Cronoscalate ecc.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Ringrazio SCALATORE per l'ottimo EXCEL che credo serva a molti utenti, vorrei segnalare le seguenti cronoscalate( SCALATORE se puoi aggiornare il foglio):
31 maggio UISP Parma, Ghiare-Berceto
15 giugno UISP Reggio Emilia, Castelnuovo Monti, scalata alla Pietra di Bismantova
13 luglio UISP Bologna, C. I. cronoscalata Calderino
20 luglio UDACE Bologna, Camugnano
16 agosto UISP Modena, C.R. cronoscalata Riolunato
13 settembre UDACE Reggio Emilia, cronosc. al Parco la Riserva, Casalgrande
20 settembre UISP Modena, cronosc. Sassuolo-Prignano
18 ottobre UDACE Reggio Emilia, cronosc. Viano-Baiso
25 ottobre UDACE Reggio Emilia, cronosc. S. Polo- Grassano

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ringrazio SCALATORE per l'ottimo EXCEL che credo serva a molti utenti, vorrei segnalare le seguenti cronoscalate( SCALATORE se puoi aggiornare il foglio):
31 maggio UISP Parma, Ghiare-Berceto
15 giugno UISP Reggio Emilia, Castelnuovo Monti, scalata alla Pietra di Bismantova
13 luglio UISP Bologna, C. I. cronoscalata Calderino
20 luglio UDACE Bologna, Camugnano
16 agosto UISP Modena, C.R. cronoscalata Riolunato
13 settembre UDACE Reggio Emilia, cronosc. al Parco la Riserva, Casalgrande
20 settembre UISP Modena, cronosc. Sassuolo-Prignano
18 ottobre UDACE Reggio Emilia, cronosc. Viano-Baiso
25 ottobre UDACE Reggio Emilia, cronosc. S. Polo- Grassano

Ancora più per la gioia di @Vadabrut :mrgreen: ecco l'aggiornamento (sono gare già a me note quasi tutte, ma fuori dalla mia "giurisdizione"

Allegati

• CALENDARIO 2008.xls
    70,5 KB · Visite: 46

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
una domanda:
la gara del 13 Aprile a Bergamo è aperto anche agli Udace.
che tipo di gare è ?
non ho ben capito se è in salita o altro...

BERGAMO - RAMERA (BG) - 1° Trofeo Aolos Etica - Cat. 1a Fascia: MasterSport, Master 1/2/3/4 - 2a Fascia: Master 5/6/7/8+ Donne Unica, Enti - Org. ASD Aolos Etica - Isc. Alex Beloli, tel. 3396439416, fax 035591223 - Chi.Isc. 12.4.h.20.00 - Ritr. Imp. Sportivi via Rosolino Pio, h.7.30 - Part. 2a Fascia, h.9.00 - Perc. Ramera - Petosino - Ponteranica - Ramera - rip. 9 volte, (1a Fascia rip. 10 volte), indi Ramera - Petosino - Ponteranica - Bergamo - Boccola Arrivo - Km.66 - Part. 1a Fascia, h.10,45 - Km.72 - DC: G.Previtali - Giuria: ErnCasana - Tresoldi - Cordini.

Circuito sotto, poi arrivo a Bergamo alta in salita- Penso aperta agli Enti-

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
scalatore hai scritto che tutte le gare in alto adige sono gare f.c.i,e cambiato il regolamento ?

fino all anno scorso erano gare udace.(non posso partecipare:cry:)

Sai qualcosa in merito?

segnalo due gare fci in trentino :

5 giugno sdruzzina -sega di ala (gara alla zoncolan se non peggio vinta da me il 2007:mrgreen:)

7 agosto volano -monte finonchio

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.628
2.110
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Vi segnalo due cronoscalate che fanno dalle mie parti:

- Cronoscalata di Levanto il 03/05/2008
- Cronoscalata di Veppo il 12/07/2008

Le organizza il Gruppo Sportivo Tarros che è lo stesso della GF La Spezia.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
La cronoscalata del 3/5 è quella che parte da Levanto appena prima di un ponticello, transita per Legnaro e Chiesa Nuova e arriva sulla strada per Monterosso?

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
La cronoscalata del 3/5 è quella che parte da Levanto appena prima di un ponticello, transita per Legnaro e Chiesa Nuova e arriva sulla strada per Monterosso?

SUL GIORNALINO DELL'UDACE E' SEGNATA COME CICLOSCALATA LEVANTO-COLLE GUAITAROLA.
QUANDO L'HO FATTA IO QUALCHE ANNO FA, SI PARTIVA PRIMA DEL PONTICELLO E SI ARRIVAVA IN CIMA AL PASSO TERMINI (E' STATA FATTA IN DISCESA NELLA G.F. DI LA SPEZIA)

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
SUL GIORNALINO DELL'UDACE E' SEGNATA COME CICLOSCALATA LEVANTO-COLLE GUAITAROLA.
QUANDO L'HO FATTA IO QUALCHE ANNO FA, SI PARTIVA PRIMA DEL PONTICELLO E SI ARRIVAVA IN CIMA AL PASSO TERMINI (E' STATA FATTA IN DISCESA NELLA G.F. DI LA SPEZIA)

Sì, allora è quella! Hai ragione si arriva al Passo Termini.
La prima parte mi ricordo che è veramente durissima, poi dove ci sono le gallerie spiana un po', la strada per arrivare al passo sembra che non tiri tanto, ma non si arriva mai più sù. Comunque ricordo panorami splendidi (quando poi sono tornato a Levanto, perchè in salita non ho avuto tempo di vederli...:wacko:)

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.628
2.110
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

Dovrebbe essere proprio quello il percorso, con la prima parte di circa 3,5km abbastanza dura con tratti al 10-11% e pendenze medie comunque sopra all'8%. Poi la seconda parte dal Bivio Monterosso-Passo Termine Soviore è un pò più dolce circa 4Km con pendenze medie di circa 7%.
Per maggiori informazione c'e il sito www.grupposportivotarros.it