Gare in Salita Cronoscalate ecc.

tozzo

Pignone
22 Dicembre 2005
116
1
50
DOMEGLIARA - VERONA
Visita sito
Bici
trek madone + cannodale caad9
Domenica scorsa ho partecipato alla mia prima cronoscalata... la prima edizione della cronoscalata "PUNTA VELENO". 6,5 KM. di salita arrogante da Brenzone (lago di Garda) a Prada alta (Monte Baldo)... Massacrante!!! Salita a livello dello Zoncolan che ho fatto quest'estate.. Tutta dal 15 al 20% di pendenza.. Tempo? 53 min e 12 sec. a poco piu' dei 7 Km/h ( il primo in poco piu' di 38 minuti.. UN AEREO!!) Eravamo in pochi ma e' stato bellissimo!! L'anno prossimo si rifa' di sicuro!!! Per info guardate il sito gardaexplore.com Ciao raga e buone pedalate!!

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.782
164
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Domenica scorsa ho partecipato alla mia prima cronoscalata... la prima edizione della cronoscalata "PUNTA VELENO". 6,5 KM. di salita arrogante da Brenzone (lago di Garda) a Prada alta (Monte Baldo)... Massacrante!!! Salita a livello dello Zoncolan che ho fatto quest'estate.. Tutta dal 15 al 20% di pendenza.. Tempo? 53 min e 12 sec. a poco piu' dei 7 Km/h ( il primo in poco piu' di 38 minuti.. UN AEREO!!) Eravamo in pochi ma e' stato bellissimo!! L'anno prossimo si rifa' di sicuro!!! Per info guardate il sito gardaexplore.com Ciao raga e buone pedalate!!

Buono a sapersi!
La Punta Veleno l'ho fatta qualche anno fa ed è veramente impressionante.
Domenica scorsa però facevano un'altra cronoscalata lì vicino (a DRENA), spero che il prossimo anno evitino concomitanze con altre manifestazioni.

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Peccato per questo 3d caduto nel dimenticatoio. era molto utile per chi, come me, non è molto pratico di calendari agonistici....se qualche anima buona avesse calendari d gare in salita e volesse pubblicarli qui gliene sarei veramente grato!o-o

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.628
2.110
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Peccato per questo 3d caduto nel dimenticatoio. era molto utile per chi, come me, non è molto pratico di calendari agonistici....se qualche anima buona avesse calendari d gare in salita e volesse pubblicarli qui gliene sarei veramente grato!o-o
Ciao, ecco alcune date che ti posso dire con sicurezza poi domani ti aggiorno con altre New Entry in Provincia di Spezia.

Sabato 02/05 Cicloscalata di Levanto
Sabato 11/06 Cronoscalata di Veppo

Domenica 09/08 Cronoscalata Anzo - Castagnola
Domenica 09/15 Cronoscalata Deiva Marina - Pian della Madonna

In ottobre poi dovrebbe essere prevista la solita cronoscalata Bonassola - Pianpuntasco

Le New Entry che ti dicevo, che poi sono riedizioni di vecchie cronoscalate, sono Cronoscalata di Carro, con partenza dal Ponte di Santa Margherita (Sesta Godano) crono di potenza particolarmente adatta ai passisti scalatori circa 5km di lunghezza e la cronoscalata Piana Batolla - Castello di Madrignano, per scalatori veri sui 6km ma di pendenze che non mollano.

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Ciao, ecco alcune date che ti posso dire con sicurezza poi domani ti aggiorno con altre New Entry in Provincia di Spezia.

Sabato 02/05 Cicloscalata di Levanto
Sabato 11/06 Cronoscalata di Veppo

Domenica 09/08 Cronoscalata Anzo - Castagnola
Domenica 09/15 Cronoscalata Deiva Marina - Pian della Madonna

In ottobre poi dovrebbe essere prevista la solita cronoscalata Bonassola - Pianpuntasco

Le New Entry che ti dicevo, che poi sono riedizioni di vecchie cronoscalate, sono Cronoscalata di Carro, con partenza dal Ponte di Santa Margherita (Sesta Godano) crono di potenza particolarmente adatta ai passisti scalatori circa 5km di lunghezza e la cronoscalata Piana Batolla - Castello di Madrignano, per scalatori veri sui 6km ma di pendenze che non mollano.
Grazie mille!!!!o-o
ci tenevo particolarmente a conoscere qualche data perchè quest'anno vorrei dedicarmi alle cicloscalate e alle GF di montagna, lasciando da parte le troppo pericolose granfondo liguri. Grazie ancora, anche a chi eventualmente fosse a conoscenza e segnalasse cicloscalate nel Ponente Ligure e nel basso Piemonte!
P.S. Domenica 09/15 ;nonzo%??? Cronoscalata Deiva Marina - Pian della Madonna

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Di solito Scalatore è il piu' informato.

Sarebbe interessante avere il calendario FCI delle gare in salita della provincia di Bolzano, ne fanno diverse ma non sono molto conosciute fuori regione.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.628
2.110
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

Sabato 27/06/09 Cronoscalata di Carro
Giovedi 16/07/09 Cronoscalata di Madrignano
Domenica 26/07/09 Cronoscalata di Canepari (Sarzana - Fosdinovo)

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
quasi quasi.... orario?o-o

31a Coppa San Lorenzo
Cronoscalata Framura - Passano di km 5,5
Lunedì 10 agosto 2009
Ritrovo e iscrizioni dalle ore 13.30 alle ore 15.00 a Passano
Partenza 1° concorrente ore 15.30.
In premio: coppe, targhe e trofei.

Niente di che. 2 km di salita, poi 2.5/3 km tra pianura, falsopiano ed un pezzo in discesa (fondamentale conoscere la strada, ci sono curve), poi ultimi 500 m ritorna leggera salita da fare con il 53. Come dimostrano le classifiche degli altri anni, gara per passisti. Di solito pochi partecipanti.