Gare in salita e cronoscalate 2015

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
18-07-2015 Santa Giuletta (Pv)

Oggi ho partecipato alla cronoscalata Santa Giuletta - Castello di km 3,3
Si trattava della quarta prova del Trofeo dello Scalatore OltrePo Pavese.
43 partenti.
Gara ben organizzata con percorso segnalato e presidiato.
10 euro l'iscrizione, ristoro a base di anguria e premi per tutti.
Vittoria assoluta del veterano cadoraghese Emanuele Cairoli che ha preceduto per una questione di centesimi lo junior Lorenzo Alladio.
In allegato la classifica generale e quella che mi riguarda:

Allegati

• CLASSGENSANTAGIULETTA.jpg
    CLASSGENSANTAGIULETTA.jpg
    119,7 KB · Visite: 44
  • CLASSSANTAGIULETTA.jpg
    CLASSSANTAGIULETTA.jpg
    115,4 KB · Visite: 30

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
19-07-2015 Pont Canavese (To)

Dopo la cronoscalata di ieri nell' oltrepo pavese e dopo una notte quasi insonne per via del gran caldo, questa mattina sono andato nel canavese per partecipare alla classica cicloscalata Pont Canavese - Frassinetto di km 11.
La gara, organizzata dalla Cusati Bike e dall'Asc Ciclismo di Torino come ente competente, era valida come campionato regionale piemontese della montagna Asc
85 partenti.
12 euro l'iscrizione con distribuzione di barrette energetiche, ricco ristoro, premi per tutti e premi speciali al piu' giovane, al meno giovane e a quelli provenienti da piu' lontano (Ivo Vietto e lo scrivente).
Due partenze distanziate di cinque minuti.
Allego le classifiche che sono esatte per quanto riguarda la successione degli arrivi ma che riportano i tempi assolutamente errati e che quindi non vanno presi in considerazione.

Allegati

• CLASSPONTODUE.jpg
    CLASSPONTODUE.jpg
    120,2 KB · Visite: 51
  • VETPONT.jpg
    VETPONT.jpg
    120,4 KB · Visite: 34

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
19-07-2015 Pont Canavese (To)
Allego le classifiche che sono esatte per quanto riguarda la successione degli arrivi ma che riportano i tempi assolutamente errati e che quindi non vanno presi in considerazione.

C'ero anche io, in realtà le classifiche sono sbagliate anche nella successione degli arrivi, ma nel mio caso non mi cambia molto...

Per il resto direi organizzata bene, con molti premi e ristoro finale di gran lusso con salame, toma, focaccia e crostata!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

somaro

Apprendista Velocista
19-07-2015 CORTENO GOLGI (So)

Cicloscalata al Monte Padrio

n.2 Gare aperta a tutti i tesserati FCI ed enti consulta.
- MTB : 3a prova del circuito Vallecamonica Cup
- Bici da Strada: Tappa del TROFEO DELLO SCALATORE

La partenza avverrà dal campo sportivo di Galleno di Corteno Golgi

Ore 9.15 = MTB - VALCAMONICA CUP
Ore 9.45 = BDC - TROFEO DELLO SCALATORE

Le iscrizioni sono aperte al costo di € 12,00 se effettuate entro il 05 luglio, 15 € successivamente a tale data, verrà allegato un file per le iscrizioni con tutte le specifiche.

Per i primi 50 iscritti ad ogni manifestazione verra' consegnato un bellissimo pacco gara.

Premiati i primi 3 posti di ogni categoria della singola gara.
Prima edizione della Corteno Golgi-Monte Padrio, con due gare distinte (MTB e strada) sullo stesso percorso, nella prima parte (poco meno di 2km dalla frazione Galleno a Doverio) inadatto alle bici da strada, caratterizzata da strada stretta e in alcuni tratti piena di detriti o addirittura con grosse buche, alcuni strappi dichiarati al 30% (secondo le mie gambe non andavano oltre il 25%, la misurazione del GPS su tratti brevi non è da prendere come oro colato, "compensa" nei tratti successivi) avvallamenti con discese brevi ma brutte, e addirittura un cane vagante per la strada che inseguiva i corridori e a momenti faceva cadere Acquistapace e il sottoscritto.
Sul questo primo tratto, allungano Angeli e Massa, mentre Acquistapace e Fatone sono più prudenti e seguono ad alcune decine di metri. Dopo l'innesto sulla strada del Monte Padrio (che sale dalla frazione Megno e dopo il traguardo prosegue per il Mortirolo) la salita diventa continua, sebbene con una pendenza molto variabile, ma quasi sempre in doppia cifra, molti strappi oltre il 15% e tre al 20% (reale), per 7km. Qui Acquistapace impone il proprio ritmo e supera i due battistrada, seguito ad alcuni metri da Fatone, quindi incrementa progressivamente il proprio vantaggio, tagliando il traguardo con circa 2' di vantaggio sul secondo. Seguono Angeli a circa 2'40" e Massa a 3'; da notare che già dal 3°km i gruppi di bici da strada e MTB iniziavano a mischiarsi, rendendo difficile per chi era in gara controllare la situazione alle proprie spalle.
Premiazioni scarse ed effettuate alle 14 dopo il pasta party (a pagamento), per mia fortuna gli organizzatori sentite le mie motivazioni (lavoro) derogavano consegnandomi i premi subito dopo l'esposizione delle classifiche (comunque avvenuta alle 12.30, scritte a mano).
Nonostante la buona volontà degli organizzatori, emergeva la loro inesperienza nell'organizzazione di gare di questo tipo, a partire dalla scelta del percorso per le bici da strada (per le quali si poteva effettuare un trasferimento alla frazione Megno per poi dare il via sulla strada più idonea del Monte Padrio). Fortunatamente il tempo rendeva superflui alcuni accorgimenti altrimenti necessari con un arrivo a 1850m (indumenti di ricambio, adeguato riparo all'arrivo, posto in mezzo ai prati prima del bivio per Trivigno).

Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
in realtà ero io e non Gerosa
o-o
Corretto, avevo ricostruito male la classifica assoluta (c'era solo quella per categorie senza tempi); oltretutto, a fine gara ero un po' in crisi (sfinito dal caldo patito in settimana dove sono costretto a stare per lavoro e abitazione) e approfittai subito per andare respirare più possibile aria in quota, visto che senza troppa fatica dall'arrivo si possono fare molti km a 1700-1900m. Peccato non potersi fermare, ma la sera dovevo lavorare, e per non trovare traffico di rientro e poter riposare un poco mi conveniva partire prima possibile.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ieri si è corsa la cicloscalata al faito, seconda edizione riuscita ancora meglio della prima

strade chiuse (e visto la zona balneare-turistica non è cosa facile), organizzazione generale al top, con pacco gara,cocomerata e sali minirali alla fine, e nonostante un budget limitato anche controlli antidoping alla fine , sempre in cima era possibile usufruire di docce calde in un albergo (comprese nell' iscrizione) furgoni e pulmini per chi volesse scendere a valle non in sella.

piccolo appunto il ristoro con i bicchieri anzikè le bottigliette

per chi è interessato al lato agonistico ecco la classifica http://www.ciclismocampania.it/public/attach/523/CLASSIFICA GENERALE 19.07.2015.pdf

arrivederci all'anno prox x quello che sta diventato il grande evento ciclistico della costiera (purtroppo orfana di tutte le gf al momento)