Lanerossi ha scritto:Un mio amico fa gare Udace e non sono certo garette: come dicono in molti 60-70km tiratissimi, se non tutti fuori soglia o al più alla soglia, con medie anche oltre i 40 all'ora (e in questi circuiti ci sono anche le curve...).
Ho fatto giusto la mia prima "garetta" della mia vita ieri....il camp.reg. UDACE del trentino....erano 63km in saliscendi con finale 400m in salita....io non ero neanche abituato a stare in gruppo....sono partiti subito a razzo e hanno fatto i 41 km/h di media...dopo 20 km circa mi sono ritrovato in fondo al gruppo, nnon sapevo bene come comportarmi se risalire o cosa poi quello davanti me ha mollato, si è formato un buco...avevo il gruppo a una decina di metri davanti di me e si andava ai 47km/h in leggera salita (attorno al lago di levico) e non c'è stato niente da fare non ce l'ho fatta a rientrare....la mia amara consoloazione è che avevo fatto degli allenamenti pesanti durante la settimana e avevo le gambe a pezzi, però andavano veramente forte e per me già stare in un gruppo ai 45-50 km/h è stata un'impresa.
P.S.: Almeno ho vinto la volata del gruppetto pipponi (eravamo in 3)