Garette

bred

Novellino
21 Novembre 2004
82
0
gambedure.no-ip.com
Geko ha scritto:
Ho fatto giusto la mia prima "garetta" della mia vita ieri....il camp.reg. UDACE del trentino....erano 63km in saliscendi con finale 400m in salita....io non ero neanche abituato a stare in gruppo....sono partiti subito a razzo e hanno fatto i 41 km/h di media...dopo 20 km circa mi sono ritrovato in fondo al gruppo, nnon sapevo bene come comportarmi se risalire o cosa poi quello davanti me ha mollato, si è formato un buco...avevo il gruppo a una decina di metri davanti di me e si andava ai 47km/h in leggera salita (attorno al lago di levico) e non c'è stato niente da fare non ce l'ho fatta a rientrare....la mia amara consoloazione è che avevo fatto degli allenamenti pesanti durante la settimana e avevo le gambe a pezzi, però andavano veramente forte e per me già stare in un gruppo ai 45-50 km/h è stata un'impresa.

P.S.: Almeno ho vinto la volata del gruppetto pipponi (eravamo in 3) :))):

Ciao io sono di Trento e penso che inizierò a fare le prime gare la settimana prossima,lo so che vanno fortissimo e alla fine quelli che vincono son sempre gli stessi. Se fai qualche altra gara ci vediamo forse...o meglio se io dopo la mia gara ci sarò ancora....io farò prevalentemente solo quelle con arrivo in salita!
Qualcuno diceva che son sempre in pianura le gare in circuito bhe qui in trentino vi assicuro che non è così quella della settimana prossima arriva dopo 10 km di salita molto dura!!!

?

...

Guest
vaigirardengo ha scritto:
Scusa atsic
mi sembra per te sia molto facile arrivare a premio (primi 10) nelle gare....Oppure sono io che faccio sempre una fatica bestiale !!
Vorrei sapere però la tua categoria, quanti partenti in media per categoria ogni gara e che livello di agonismo c'è.
Sai, c'è molta differenza tra gare aperte a tutti,campioni provinciali e regionali compresi, e gare per sola 2° serie !!
Da noi i giovani sono pochissimi (quasi tutti ex juniores o ex dilettanti) mentre dai 40anni in su sono tantissimi; le donne solo una ogni tanto...

Non è per niente facile e domenica scorsa è stata la prima volta per me! La mia è categoria A UISP (20-28 anni) in media non so quanti partenti ci siano ma è la categoria più affollata insieme alla Categoria B e C. Le gare Uisp ma anche udace (quelle udace ne fanno giuste 3 in tutto l'anno) sono aperte a tutti... come ho detto anche prima non esiste in campania 1° e 2° serie o-o

maveric

Pignone
5 Gennaio 2005
164
0
Visita sito
Non è un problema, se c'è un 2° serie che vuole cimentarsi con i 1° non deve fare altro che, all'atto dell'iscrizione optare per la gara di 1° serie.
Sono i 1° serie che non possono correre in 2° per regolamento.
Vi assicuro comunque che la gratificazione dovuta al divertimento di gareggiare è la medesima, in quanto è impossibile che un atleta molto forte spadroneggi anche in 2° e in tutti i casi se è proprio un fenomeno dopo 3-4 buoni piazzamenti non lo fanno più gareggiare nella categoria inferiore.
Quindi non arriverete al punto di stancarvi di rubare le caramelle ai bambini, solamente perchè l'organizzazione non ve ne darà il tempo.
Ci saranno sicuramente degli scettici, allora per fugare tutti i dubbi in merito vi invito a partecipare alla "garetta" :smile: che si terrà il 17 maggio 2005 all'autodromo di Imola.
Un invito speciale anche per Blax che ho visto in prima persona correre(è molto forte).

pezzod

Novellino
17 Settembre 2004
34
4
53
Gemonio
Visita sito
Bici
Cube aerium c 68 TT
Sono un po SBIGOTTITO quando sento parlare di" garette"... praticamente il 90% del mio impegno agonistico in bicicletta è rivolto a questo tipo di gare (sintetizzando quasi tutte le settimane poi magari salto un week end ma il successivo capita di correre il sab e la dom) e vi assicuro che sono DURISSIME; ci sono spesso curve secche che obbligano a fare 0-50km/h in pochi metri e strappi anche di discreta pendenza mai superiori però ai 500-700 metri di lunghezza (ma provate a farle a tutta)e tenete conto che le medie altro che 40Km/h si aggirano sui 42-43-44 Km/h (l'anno scorso ho corso addirittura dentro l'autodromo di Monza a 48 Km/h di media! ma qui non fa testo). Per la cronaca faccio ancora e soprattutto ho fatto in passato gran-mediofondo e in questo caso quando non ne hai più molli, e arrivi alla fine, nelle... "garette".... amatoriali come dici tu, quando molli ti fermi ...e ricorda che il percorso è fatto duro dai corridori non dalla conformità della strada. Poi dipende molto anche dove svolgete queste gare io "bazzico" tra il Novarese,Milanese, Comasco e Varesotto e vi assicuro ragazzi che da queste parti si va veramente forte e quando si trova uno strappo altro che lumache si va su a 40 all'ora! CIAO :twisted: :twisted: