garmin 305 si o no?

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Mi sono deciso per il 305 con cardio e cadenza!
Ho vinto l'asta e ho pagato!
Aspetto un paio di settimane e poi vi saprò dire.
Cmq l'ho preso refurbished sperando di avere fortuna
teach.gif
e di non beccare una fregatura (e che non si fermi in dogana :angrymod:)
Che programmi utilizzate voi?

lottin

Novellino
8 Giugno 2007
55
0
Visita sito
io ho avuto una brutta esperienza al riguardo cioe' ho comprato il 305 su ebay in America,e' arrivato in Italia l'hanno tenuto 4 mesi poi rimandato indietro(parole dogana)perche' allo sdoganamento dicono che c'e' una ditta che se ne fregano sdoganare quindi trscorrono i termini di giacenza.
Il venditore mi ha detto che e' tornato indietro pero' non ho piu' visto ne' il 305 e ne' i soldi,morale l'ho comprato in Italia in garanzia.
Il menu' per quelli comprati all'estero e' in inglese non modificabile.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Il menu' per quelli comprati all'estero e' in inglese non modificabile.

Ci sono due imprecisioni:

1) quelli comprati in Unione Europea hanno la lingua italiana nel menu, sono quelli comprati negli USA che non prevedono la nostra lingua

2) Per quelli comprati negli USA è possibile far comparire la nostra lingua pasticciandoci un po' dietro. Vedere su www.mtb-forum.it nella sezione gps (mitico DDAAXX !!)

Nota sulla garanzia:
La garanzia sui dispositivi acquistati negli USA non ha valore in Italia mentre vale per quelli acquistati nell'UE.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.413
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Ci sono due imprecisioni:

1) quelli comprati in Unione Europea hanno la lingua italiana nel menu, sono quelli comprati negli USA che non prevedono la nostra lingua

2) Per quelli comprati negli USA è possibile far comparire la nostra lingua pasticciandoci un po' dietro. Vedere su www.mtb-forum.it nella sezione gps (mitico DDAAXX !!)

Nota sulla garanzia:
La garanzia sui dispositivi acquistati negli USA non ha valore in Italia mentre vale per quelli acquistati nell'UE.

Esatto, però aggiungerei che per i prodotti acquistati in USA o a Singapore, nel caso di problemi, bisogna contattare Garmin USA e che comunque con pazienza e c.a 30/40$ tra spedizione e varie provvede all'eventuale riparazione (anche per i sensori).

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io sono per "gps e buoi dei paesi tuoi"
Infatti non è da escludere qualche problema a questi sofisticati apparecchi (chiedere ad Amos#34......) e quindi è meglio spendere qualcosina in più, ma avere tutto (assistenza) a portata di mano.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Io lo voglio comprare e l'ho trovato in europa (portogallo) su un sito (se volete e se si puo` lo scrivo) a 286 Euri (305 HR) compreso di 20 Euro di spese di spedizione.
Qui a meno di 380 non l'ho trovato.

Gli ho pure telefonato perche` nel sito c'e` scritto che parlano anche italiano ed e` quasi vero; un po` di inglese e italiano ci siamo capiti benissimo.
Disponibile con spedizione immediata.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.413
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Io lo voglio comprare e l'ho trovato in europa (portogallo) su un sito (se volete e se si puo` lo scrivo) a 286 Euri (305 HR) compreso di 20 Euro di spese di spedizione.
Qui a meno di 380 non l'ho trovato.

Gli ho pure telefonato perche` nel sito c'e` scritto che parlano anche italiano ed e` quasi vero; un po` di inglese e italiano ci siamo capiti benissimo.
Disponibile con spedizione immediata.

Hai chiesto se è coperto da garanzia europea?
Un mio amico l'ha comprato in Francia me era di provenienza USA.

zanardi

Novellino
14 Novembre 2005
26
0
Visita sito
Scusate, ho un clino 401 e oramai la pendenza è un dato che mi piace avere, il garmin 305 è effettivamente molto bello e completo.
Mi confermate che segnala anche:
- la PENDENZA ISTANTANEA;
- e il DISLIVELLO PERCORSO (che il mio non ha)?
Grazie!
per comprarlo in Usa dove consigliate?
e in portogallo?
Grazie

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
http://www.unbelievableshop.com/

Eccolo, dicevano garanzia europea come c'e` anche specificato nel sito.

Lo hai acquistato da loro? Quali sono i tempi di consegna?

Ho scaricato il manuale pdf dal sito della Garmin, ma non ho capito/trovato se è possibile, una volta inserito un percorso, visualizzarne l'altimetria e tracciare sulla stessa la nostra posizione. Eventualmente sull'altimetria è possibile inserire dei "punti di interesse". Anche se la richiesta può sembrar strana, sarebbe utile se, partecipando ad una granfondo, si potesse sapere dove sono posizionati i vari servizi ristoro, etc.

Grazie.

BBeppe.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ho scaricato il manuale pdf dal sito della Garmin, ma non ho capito/trovato se è possibile, una volta inserito un percorso, visualizzarne l'altimetria e tracciare sulla stessa la nostra posizione. Eventualmente sull'altimetria è possibile inserire dei "punti di interesse". Anche se la richiesta può sembrar strana, sarebbe utile se, partecipando ad una granfondo, si potesse sapere dove sono posizionati i vari servizi ristoro, etc.

Grazie.

BBeppe.

Non ho ben capito cosa vuoi dire.
Cmq con il garmin Edge 305 o 205 ti danno in dotazione un programma chiamato Training Center che ti permette di analizzare il percorso da te registrato.
Puoi analizzare l'altimetria, la pendenza, e qualche altro dato.