Garmin 510

paolo2010

Novellino
3 Dicembre 2010
9
0
Sicilia
Visita sito
Bici
bdc
Volevo fare una domanda, forse già fatta, nel caso perdonatemi. Ho recentemente acquistato il 510 (3.40) e mi trovo ad avere problemi con il valore altimetrico. Praticamente partendo da casa (500m slm) mi segnala sempre 100 metri in meno. Non esiste una calibrazione come per i vecchi modelli? Ricordo che col 305 si vedevano piano piano i satelliti acquisire il dato e una volta giunti al valore di approssimazione 0 si poteva partire. Sul 510 sembra invece essere tutto un po' casuale. A volte il valore è giusto altre volte no. Voi accendete il 510 qualche minuto prima o partite al volo? Per il resto sono piuttosto soddisfatto del prodotto anche se penso si potrebbe fare molto meglio con questi device. Rispetto alla tecnologia mobile, per alcuni aspetti, sembra essere ancora nel 1998 ;-)

Consigli per l'applicazione definitiva da accoppiare al software Garmin per una analisi dei dati più approfondita? Strava o c'è di meglio? Grazie!

Il manuale in dotazione e' incompleto e/o reticente.
Hai due possibilita' : l'altimetro e' barometrico ma legge anche i dati gps. quando lo strumento aggancia i satelliti, seleziona la prima pagina dell'attivita' senza avviare il timer. Vedrai che la quota "casacciof" lentamente si allinea con quella letta dal gps dopo 1-2 minuti e' esatta.
Oppure segna un punto dove abitualmente parti, e inserisci manualmente, nei dettagli del punto, la quota corretta. Per quello che ho capito io, entro una certa distanza dal punto se premi start, la quota si allinea a quella da te inserita. Con il timer gia' avviato non si allinea piu'.
 

Carlozed

Novellino
21 Gennaio 2015
25
1
Chianti
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte V
Il manuale in dotazione e' incompleto e/o reticente.
Hai due possibilita' : l'altimetro e' barometrico ma legge anche i dati gps. quando lo strumento aggancia i satelliti, seleziona la prima pagina dell'attivita' senza avviare il timer. Vedrai che la quota "casacciof" lentamente si allinea con quella letta dal gps dopo 1-2 minuti e' esatta.
Oppure segna un punto dove abitualmente parti, e inserisci manualmente, nei dettagli del punto, la quota corretta. Per quello che ho capito io, entro una certa distanza dal punto se premi start, la quota si allinea a quella da te inserita. Con il timer gia' avviato non si allinea piu'.

Perfetto grazie! In effetti sembra che si debba aspettare un minuto circa perchè la quota si allinei con il dato reale. E poi si pigia start
 

GIANPIROW

Novellino
2 Dicembre 2011
22
0
roma
Visita sito
Bici
leggera.....ma in salita pesantissima
oggi alzo bandiera bianca, lo porto all'assistenza dopo hard reset, soft reset, formattazione fat 32 elettroshock "riti wudu" magia nera etc etc ..... pendenza affetta da ballo di san vito , in pianura -10% +10% , figuriamoci in salita/discesa, ora del giorno non so di quale parte del mondo . pensare che è il mio terzo apparecchio ( edge 500 e 800 ) mai avuto problemi , volevo prendere il 1000 ma poi ho pensato il 510 è più rodato e vado sul sicuro ..... ( si si credici).
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Probabilmete è già un argomento trattato..ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare...
Qualcuno gentilmente sa dirmi come si fa a "gareggiare" con una attività precedentemente salvata su garmin connect..
Grazie 1000
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Probabilmete è già un argomento trattato..ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare...
Qualcuno gentilmente sa dirmi come si fa a "gareggiare" con una attività precedentemente salvata su garmin connect..
Grazie 1000
devi caricarti i segmenti , se parliamo appunto di segmenti....pero io piu ce lho e piu sto capendo che sono piu deleteri che utili... o-o
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Probabilmete è già un argomento trattato..ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare...
Qualcuno gentilmente sa dirmi come si fa a "gareggiare" con una attività precedentemente salvata su garmin connect..
Grazie 1000
devi inviare l'attività allo strumento
poi nei percorsi la trovi e tramite il virtual partner verifichi dove sei rispetto alla traccia
 

lfirotto

Novellino
21 Novembre 2005
52
1
Visita sito
Ho il medesimo problema sia su Edge 510 che Edge 100 utilizzando garmin connect mobile su Iphone 6.

Problema: premettendo che il dispositivo è perfettamente associato con connessione bluetooth se invio un percorso al dispositivo tramite il connect mobile attraverso la funzione "invia al dispositivo" ottengo il seguente messaggio in rosso "sincronizzazione non eseguita errore connessione al dispositivo oppure errore server" se invece viceversa faccio una corsa e premo sul comando salva del garmin dopo aver finito la corsa e premuto sul punsante stop, la corsa mi viene salvata normalmente in remoto e appare sul server del garmin connect. Praticamente sembra non funzionare in una direzione, il bello che ho lo stesso problema anche con l'edge 1000 dunque penso si tratti di un vero problema del server di garmin connect. Premetto che fino a qualche mese fa tutto funzionava perfettamente. Qualcuno ha avuto il medesimo problema? Mi è successo che qulache volta recentemente ha funzionato ma random, e mediamente non funziona.

Grazie, Luca.
 

enzo44

Novellino
24 Marzo 2009
10
0
Noviglio (MI)
Visita sito
Bici
Colnago EPS super record
Aiuto!!!!
Garmin appena acquistato.Non riesco a far partire il timer malgrado il touchscreen sia sbloccato.
Assistenza Garmin e manuali semplicemente pietosi.
Chi mi aiuta . Grazie anticipatamente.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Aiuto!!!!
Garmin appena acquistato.Non riesco a far partire il timer malgrado il touchscreen sia sbloccato.
Assistenza Garmin e manuali semplicemente pietosi.
Chi mi aiuta . Grazie anticipatamente.
che intendi il timer ?? se intendi la partenza della registrazione devi spingere il tasto a dx, poi per salvare rispingere il tasto a dx e poi SALVA sullo schermo .o-o
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
appunto dico, se ti metti a "gareggiare" con te stesso non sempre è un bene, ma anzi probabilemnte non ti concentri sull'allenamento. o-o
hai ragione, il mio interesse nel confrontare tempi su un attività/giro fatto in precedenza non implicano allenamenti specifici/allenamenti particolari.. solo uno stimolo in più a fare il tempo su un determinato percorso..
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Ragazzi nessuno di voi ha comprato la staffa in alluminio K EDGE ?? Ieri ero alla Tirreno adriatica e la montano su tutte le bici sky è una figata.. La trovo solo su siti stranieri ...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi nessuno di voi ha comprato la staffa in alluminio K EDGE ?? Ieri ero alla Tirreno adriatica e la montano su tutte le bici sky è una figata.. La trovo solo su siti stranieri ...

Una foto l'avrai fatta spero !!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io ho diversa roba K-Edge, compresa la staffa per Garmin.
Io ho la XL perché ho il 1000, la mia è in versione "combo" che ha incorporato l'attacco per accessori tipo telecamera.
Confermo che quello che fanno è estremamente ben realizzato e funzionale ma è anche caro.
Delle cose che ho avevo postato una mini recensione e delle foto qui a partire dal post 158.
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
mi è successo ieri una cosa strana
parto da casa vado a lavorare e fino qui tutto ok, spengo il garmin 510
la sera lo riaccendo e mi ritrovo il dispositivo come se si fossa resettato, lingua inglese libre miglia non mi vedeva più il sensore di cad/velocità ecc ecc, dispositivo caricato la sera prima quindi batteria ok
rimposto i vari campi e provo più volte ad accendere e spegnere il dispositivo
sembra funzionare, ma vorrei capire cosa diavolo è successo ;nonzo%
sono fermo alla versione 2.90 non ho mai aggiornato....
vi è mai capitata una cosa del genere?