Sabato sono andato a fare il giro da 12 ore, per sicurezza ho messo solo GPS e sono arrivato tranquillamente a sera.
Cmq questo apparecchio non mi convince proprio, ci ho caricato il percorso, scaricato dal GC del Tour d'Ortles, ad inizio gita mi sono dimenticato di togliere l'allarme fuori percorso, per cui regolarmente ogni tot mi dava l'allarme fuori percorso anche se non ho capito con quale criterio, sullo Stelvio mi sarà uscito il messaggio 30 volte. Io mi domando, ma come fa a darti il fuori percorso? Avrà fatto la stessa strada anche quello che ha registrato la traccia prima di me! Non c'è nessuna alternativa...
Ma questo è il meno, a parte il nervoso di dover ogni volta premere sull schermo per togliere la schermata d'allarme, Il problema è che, pur avendo impostato la distanza perfetta della ruota ( l'ho misurata al millimetro ), sul manuale
Garmin è indicato 2105, sul sito
Schwalbe è indicato 2135, e la mia misurata è 2115. A fine giro, i miei compagni di gita avevano tutti più o meno la stessa distanza ( tra i 263 e i 265 Km ) io ne avevo 251, cioè circa 12/15 Km in meno.
Può essere la distanza in meno sia dovuta al blocco dell'apparecchio. 2 o 3 volte mi sono accorto che segnava la stessa velocità per troppo tempo, toccavo lo schermo, si accendeva la retroilluminazione e la velocità cambiava.
Illuminatemi vi prego, si scoccia un pò averci rimesso quasi 15 Km, con quel che ho sudato per farli...