update:
uscita di 45 km per tornare a casa dal lavoro passando per un monte qua vicino con una salita di 8.5 km con pendenze dal 6al 14%, per testare pendenza e altitudine.
Premetto che la salita la conosco bene e conosco esattamente le pendenze.
Altitudine: abbastastanza buona, ho riscontrato solo una differenza di una ventina di mt sia in salita che in discesa
Distanza: ancora non attendibile registrato circa 1 km in meno.Ma firmware ancora 2.70
Pendenza: in piano ballerina, in salita stabile e attendibile, solo che oggi c'era parecchio vento e quando arrivavano le raffiche faceva dei salti mostruosi passando da +10% effettivi a +3% ma durava giusto un secondo o due poi si ristabilizzava. Dicevo comunque stabile e abbastanza veloce anche nell'aggiornamento, con solo un paio di tentennamenti. Notato anche che in pianura al passaggio di camion oacchine vicine il sensore della pendenza sballa. Forse è troppo sensibile, magari una correzione via software sulla sensibilità non sarebbe male!!!!
GARMIN HAI CAPITOOOO!!!
Velocità: ho notato che in salita qualche volta ha sballato per diversi secondi. non so se per via del segnale gps forse debole. Ma comunque ho montato il sensore sulla ruota. Mi era venuto in mente che per la distanza e la velocità usando il sensore non ho inserito la circonferenza della ruota.....ma non l'ho trovata nel menù. ..come fa allora ad essere corretto? se monto il sensore dovrebbe essere prioritario sul gps

????