Garmin 510

tarca

Pignone
30 Maggio 2008
115
0
38
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Cancello
Ciao ragazzi, il 510 non è cartografico ma caricando le tracce gps puoi vedere se sei giusto o meno con la freccietta.. qualcuno però lo usa? funziona bene?? se vado a provare una gf che non conosco e mi scarico sul garmin la traccia, con questo sistema riesco a fare la strada esatta?!? ciao grazie matteo

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Scusate la domanda.. Ma sono tentato di ritornare al garmin.. In questo caso il 510. Ma posso fare gli aggiornamenti con ipad? O devo x forza avere un pc? Visto che la garmin ora si ispira sempre di più al mondo degli smartphone, può darsi che possa usare l ipad x aggiornarlo via via..

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao ragazzi, il 510 non è cartografico ma caricando le tracce gps puoi vedere se sei giusto o meno con la freccietta.. qualcuno però lo usa? funziona bene?? se vado a provare una gf che non conosco e mi scarico sul garmin la traccia, con questo sistema riesco a fare la strada esatta?!? ciao grazie matteo

io lo uso e mi trovo molto bene per seguire una traccia, anche se non cartografico.

se usato in combinazione con un allenamento programmato, non va bene. non salva l'allenamento. mia esperienza di sabato scorso. vedi posts sopra.

per usarlo come intendi tu, non basta caricare la traccia gps. devi crearla con dei way points, attivare la mappa sulla schermata e allora vedrai una traccia e un'altra linea che e' quella della strada piu vicina. il 510 ti avvertirà quando svoltare a destra e a sx... ma non sempre! dipende da come metti e waypoints. con un po di ingegno ed usando uno zoom con una scala in basso a dx che indica 1.2km, ci riesci. almeno io

per creare la traccia, tcx, uso strava. vado sul tab myroutes, e creo, punto per punto la traccia. ci vuole meno di quello che puoi pensare.
poi la metto sul garmin, in New Files. quando lo accendi la traccia e' disponibile sotto la voce Courses, in inglese.

Beibo

tarca

Pignone
30 Maggio 2008
115
0
38
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Cancello
@beibo grazie, super dettagliato! dovrebbe arrivare tra oggi e domani e questo weekend voglio proprio provarlo.. però dici che non è possibile salvare l'allenamento se stai seguendo una traccia? hai risulto in qualche modo tu?

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Scusate la domanda.. Ma sono tentato di ritornare al garmin.. In questo caso il 510. Ma posso fare gli aggiornamenti con ipad? O devo x forza avere un pc? Visto che la garmin ora si ispira sempre di più al mondo degli smartphone, può darsi che possa usare l ipad x aggiornarlo via via..

No, per esperienza diretta ti assicuro che si sincronizza perfettamente, l'app funziona bene anche su ipad (devi però scaricare l'unica disponibile ovvero quella per iphone) ma per gli aggiornamenti devi per forza utilizzare un computer!

meresimo

Novellino
1 Marzo 2014
9
0
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ciao ragazzi,
volevo sapere se il garmin edge 510 riesce a dividere i km totali su bici 1 e bici 2.
Io ho trovato solamente la dicitura "totali" in cui mi fa vedere i km appunto totali con tutte le bici.
Per esempio io vorrei tenere separati i km che faccio con la bdc e quelli con la mtb.. è possibile?
Grazie a tutti!

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
però dici che non è possibile salvare l'allenamento se stai seguendo una traccia? hai risulto in qualche modo tu?

no. purtroppo non si puo risolvere a meno che non lo fissano con una fw release. ho scritto sul garmin forum, ma nessuna risposta... ripeto, forse sono l'unico matto a seguire una traccia e un allenamento allo stesso tempo.

se devo seguire una traccia e fare un allenamento , cerco di premere il tast lap a mano e non eseguire un allenamento complicato con molte ripetute, e tempi brevi: non riesco a tenere a memoria tutto , quando sono concentrato a spingere

Beibo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
no. purtroppo non si puo risolvere a meno che non lo fissano con una fw release. ho scritto sul garmin forum, ma nessuna risposta... ripeto, forse sono l'unico matto a seguire una traccia e un allenamento allo stesso tempo.

se devo seguire una traccia e fare un allenamento , cerco di premere il tast lap a mano e non eseguire un allenamento complicato con molte ripetute, e tempi brevi: non riesco a tenere a memoria tutto , quando sono concentrato a spingere

Beibo

E' chiaramente un bug... però credo proprio che tu sia una "mosca bianca":mrgreen:. Seguire un allenamento su un percorso sconosciuto a me, ed evidentemente anche ai programmatori Garmin, sembra una complicazione inutile.

Non trattenere il fiato aspettando che lo correggano :-x

carlo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
E' chiaramente un bug... però credo proprio che tu sia una "mosca bianca":mrgreen:. Seguire un allenamento su un percorso sconosciuto a me, ed evidentemente anche ai programmatori Garmin, sembra una complicazione inutile.

Non trattenere il fiato aspettando che lo correggano :-x

carlo

gia'.
sono stato vittima delle circostanze. sai quando devi fare un'uscita in un posto che non conosci (hai anche il culo di poterti portare dietro la bici :mrgreen: ), ed hai anche un allenamento programmato. io, per esempio, non voglio rinunciare a nessuno dei due o-o

ho richiesto di nuovo al forum. forse, infatti, sono in pochi che richiedono al 510 di fare 2 cose in contemporanea. d'altra parte garmin non suggerisce di non fare allenamento & seguire una traccia :mrgreen:

quindi mi aspetto che sia possibile.

Beibo

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao ragazzi,
volevo sapere se il garmin edge 510 riesce a dividere i km totali su bici 1 e bici 2.
Io ho trovato solamente la dicitura "totali" in cui mi fa vedere i km appunto totali con tutte le bici.
Per esempio io vorrei tenere separati i km che faccio con la bdc e quelli con la mtb.. è possibile?
Grazie a tutti!

Io ho il garmin 810 e questa cosa e attiva e penso anche sul 510 nel km totali sono divisi per profilo bici per esempio prima bici Infinito cv vado a vedere i km totali 600 cambio profilo bici Vertigo vado a veder km totali 300 cambio profilo bici specialized mtb vado a vedere km totali 200 questo con software 2.90

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Io ho il garmin 810 e questa cosa e attiva e penso anche sul 510 nel km totali sono divisi per profilo bici per esempio prima bici Infinito cv vado a vedere i km totali 600 cambio profilo bici Vertigo vado a veder km totali 300 cambio profilo bici specialized mtb vado a vedere km totali 200 questo con software 2.90
anche con il 2,7o-o basta impostare i profili

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
salve, è un po' che non frequento il forum e mi scuso se avete già risposto....ma mi si sono rotte le alette del 510 durante una discesa con asfalto distrutto....
Uso il supporto originale Garmin a sbalza dal manubrio.
Il Garmin è rimasto attaccato col cavetto, quindi nessun danno.

Volevo sapere:
1) so che è un guasto frequente, ma lo passano in garanzia?
2) si può' comperare da qualche parte il ricambio, evitando i tempi e costi di spedizione?
3) ci sono soluzioni per evitare che risucceda? ( altri supporti o trucchetti? )

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Ragazzi una domanda? Ma per caso il tempo di caricamento di una corsa dipende dalla sua lunghezza? No perchè oggi uscita di quasi 6h30' e non me la carica, rimane in caricamento, sia su Garmin Connect che direttamente dal 510.
Vi è capitato? Come se ne esce ;nonzo%?!

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
salve, è un po' che non frequento il forum e mi scuso se avete già risposto....ma mi si sono rotte le alette del 510 durante una discesa con asfalto distrutto....

Volevo sapere:
2) si può' comperare da qualche parte il ricambio, evitando i tempi e costi di spedizione?
3) ci sono soluzioni per evitare che risucceda? ( altri supporti o trucchetti? )
certo che lo passa la garanzia, sei il primo che sento

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

Volevo sapere:

Il ricambio mi sembra di averlo visto da qualche parte ma non vorrei sbagliarmi. Te lo cambieranno in garanzia ma armati di tanta pazienza. I tempi sono lunghi...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi una domanda? Ma per caso il tempo di caricamento di una corsa dipende dalla sua lunghezza? No perchè oggi uscita di quasi 6h30' e non me la carica, rimane in caricamento, sia su Garmin Connect che direttamente dal 510.
Vi è capitato? Come se ne esce ;nonzo%?!

Sì, dipende dalla lunghezza e dalla velocità in upload della tua connessione.

Comunque caricare un'uscita non deve richiedere più di un minuto.

Potrebbe darsi che il tuo file sia parzialmente corrotto e quindi GC non lo accetta.

Puoi provare qui: http://garmin.kiesewetter.nl/

carlo

• Mi piace
Reactions: downhill

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Sì, dipende dalla lunghezza e dalla velocità in upload della tua connessione.

Comunque caricare un'uscita non deve richiedere più di un minuto.

Potrebbe darsi che il tuo file sia parzialmente corrotto e quindi GC non lo accetta.

Puoi provare qui: http://garmin.kiesewetter.nl/

carlo

Ah, fantastico, proprio con questa uscita doveva capitare, mi sono mezzo ammazato e manco posso vedere cosa ho fatto :evil::evil::evil:!

Non mi è mai capitato e effettivamente tutte le altre uscite le carica in qualche secondo.

Grazi mille per il link o-o! Con questo dovrei "aprirlo" in teoria se non ho capito male. Ma poi potrei caricarlo magari manualmente su GC?

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
come sono il primo.....:wacko:;nonzo%
solo io ho già letto qualcosa mesi fa e anche miei compagni di merende sanno di questo problema delle alette.
Tanto è che SEMBRA che altri supporti siano stati fatti ad HOC, fra cui mi parlino dello SRAM.....:wacko: