Garmin 510

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Ciao a tutti ho acquistato un garmin 510 da una settimana e devo dire di trovarmi bene.
Avrei bisogno di inserire nelle pagine di allenamento la frequenza cardiaca istantanea. Sono riuscito ad inserire la % della soglia massima ma non riesco ad inserire l'istantanea, come si fa? Inoltre non ho capito cosa misura la frequenza bpm lap, è la media del giro?
Grazie
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao a tutti ho acquistato un garmin 510 da una settimana e devo dire di trovarmi bene.
Avrei bisogno di inserire nelle pagine di allenamento la frequenza cardiaca istantanea. Sono riuscito ad inserire la % della soglia massima ma non riesco ad inserire l'istantanea, come si fa? Inoltre non ho capito cosa misura la frequenza bpm lap, è la media del giro?
Grazie

Se ho capito bene e se sei già riuscito a variare i dari delle singole pagine, devi solamente selezionare "frequenza cardiaca" dal menù "frequenza cardiaca".
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Ah, ok... Avevo capito male.
Comunque anche con il 500 ogni tanto in pianura mi dava addirittura il - davanti o un 2%

Capisco quando si è in salita guardare a volte su che pendenza si stà salendo , non riesco a capirne l'utilità in piano....
Per rispondere comunque senza addentrarci in calcoli, minime e plausibili variazioni erronee di altitudine in piano influiscono in modo molto più incidente che su strada già in pendenza.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@carbal54

Curiosità, esiste un programma (per uno svogliato come me :mrgreen: ) che ti consente di modificare il numero dei dati e di scegliere cosa visualizzare nelle pagine di allenamento ??

E' una domanda che mi sono fatto e ho fatto a gente ben più preparata di me.

NO :cry::cry::cry::cry:

Se non avessero perso il treno GPS (a mio parere adesso è troppo tardi), sai le mazzolate che Garmin avrebbe preso da Polar?

carlo
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Si grazie, non so perchè ma la voce frequenza cardiaca non mi era balzata all'occhio, risolto grazie 1000.
La frequenza lap cosa indica?

99% indica la frequenza media del lap.

E' una domanda che mi sono fatto e ho fatto a gente ben più preparata di me.

NO :cry::cry::cry::cry:

Se non avessero perso il treno GPS (a mio parere adesso è troppo tardi), sai le mazzolate che Garmin avrebbe preso da Polar?

carlo

Grazie Carlo, sempre disponibile o-o

p.s. se hai bisogno di uno "sherpa" per il Brasile, presente :mrgreen:
 
30 Aprile 2014
5
2
Visita sito
Bici
corsa

buongiorno,sono nuovo del forum e non vorrei chiedere cose banali o già discusse,ma cercando nelle varie discussioni non ho trovato alcuna risposta al mio problema.
sono possessore di edge 510 aggiornato alla versione 3.00 e non riesco a capire come si creano i "segmenti".
con connect mobile mi dice che posso visualizzare i segmenti creati...
ma dove e come??
grazie
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Vediamo se qualcuno sa essermi di aiuto!!!Ho caricato un percorsò di una gara e volevo utilizzare il partner virtuale per arrivare entro un certo tempo! Qualcuno lo ha mai fatto? ho aumentato la percentuale di velocità del partner virtuale, non lo posso ancora provare perchè non mi trovo vicino al posto della gara, ma che dati compaiono dove c'è il partner virtuale, cosa si dovrebbe vedere? inoltre volevo chiedere il campo "durata viaggio" è il tempo originale che ha impiegato chi ha registrato la traccia? Il TSA a destinazione dovrebbe essere l'ora a destino, dovrebbe essere calcolata sulla media della velocità, ma la distanza effettiva è basata sulla traccia registrata o sulla distanza in linea d'aria al punto di destinazione!
grazie a chi saprà rispondermi a queste domande o-o
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Vediamo se qualcuno sa essermi di aiuto!!!Ho caricato un percorsò di una gara e volevo utilizzare il partner virtuale per arrivare entro un certo tempo! Qualcuno lo ha mai fatto? ho aumentato la percentuale di velocità del partner virtuale, non lo posso ancora provare perchè non mi trovo vicino al posto della gara, ma che dati compaiono dove c'è il partner virtuale, cosa si dovrebbe vedere? inoltre volevo chiedere il campo "durata viaggio" è il tempo originale che ha impiegato chi ha registrato la traccia? Il TSA a destinazione dovrebbe essere l'ora a destino, dovrebbe essere calcolata sulla media della velocità, ma la distanza effettiva è basata sulla traccia registrata o sulla distanza in linea d'aria al punto di destinazione!
grazie a chi saprà rispondermi a queste domande o-o

La pagina del VP ti indica 2 dati:la distanza ed il tempo in avanti o indietro rispetto a quello impiegato del percorso caricato.
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
La pagina del VP ti indica 2 dati:la distanza ed il tempo in avanti o indietro rispetto a quello impiegato del percorso caricato.
si questi dati mi compaiono quando imposto il virtual partner con una media di velocità impostata! nel caso in cui ho caricato il percorso il virtual partner mi da sopra la percentuale (ho aumentato la percentuale di velocità media rispetto all'originale) ma sotto mi riporta invece la scritta " fuori percorso" nonostante abbia disattivato avvisi fuori percorso.
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
si questi dati mi compaiono quando imposto il virtual partner con una media di velocità impostata! nel caso in cui ho caricato il percorso il virtual partner mi da sopra la percentuale (ho aumentato la percentuale di velocità media rispetto all'originale) ma sotto mi riporta invece la scritta " fuori percorso" nonostante abbia disattivato avvisi fuori percorso.

"fuori percorso" perché non ti trovi fisicamente lungo il percorso,quello che hai disattivato è l'avviso.
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho appena acquistato il 510 sul mercatino del forum. Quando gli faccio fare la ricerca del sensore di velocità/cadenza mi dice che non lo trova... Quale può essere il problema?