Garmin 510

Simone L

Novellino
6 Aprile 2015
30
1
Umbria
Visita sito
Bici
BMC RM01 Ultegra- Brake Disk
preso pure io da qualche giorno, sulla prima pagina, dove si può selezionare allenamento o gara, non si può cambiare la scritta CORSA con CICLISMO?
Mi sembra che carica i giri come se vado a correre a piedi, devo poi io tramite garmin connect selezionare l'attività ciclismo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Penso che sei l'unico a non saperlo....
È un calcolo dato dal rapporto tra l'ascesa (misurata dall'altimetro barometrico) e la distanza percorsa.

Garantisco io che non è l'unico a non saperlo :mrgreen::mrgreen:

Ce ne sono a vagonate e non solo tra i ciclisti/utilizzatori di ciclocomputer.

E comunque, tanto per fare i pignolini :wacko:, la pendenza è data dal rapporto tra il dislivello superato e la proiezione sul piano della distanza percorsa. Differenza irrisoria per le pendenze che ci troviamo ad affrontare noi pedalatori, ma è così che va misurata.

carlo

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Garantisco io che non è l'unico a non saperlo :mrgreen::mrgreen:

Ce ne sono a vagonate e non solo tra i ciclisti/utilizzatori di ciclocomputer.

E comunque, tanto per fare i pignolini :wacko:, la pendenza è data dal rapporto tra il dislivello superato e la proiezione sul piano della distanza percorsa. Differenza irrisoria per le pendenze che ci troviamo ad affrontare noi pedalatori, ma è così che va misurata.

carlo

o-oo-oo-o

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
qualcuno ha mai avuto problemi di tenuta della batteria su 510 ? da qualche tempo mi si scarica velocemente e temo che non riesca a farmi le ore necessarie per completare (se mai ci riusciro') l'Etape du Tour.
Ho sentito un centro assistenza garmin ma mi dicono che, nel caso fossero in grado di sostituire la batteria, ci vuole un bel po' di tempo per averne una di ricambio e che nella maggior parte dei casi, se viene interpellata Garmin, questa propone la sostituzione dell'oggetto completo pagando una differenza di 105 euro. In questo caso, prima che l'assistenza locali mandi il GPS alla garmin e questa completi l'operazione, mi e' stato detto che potrebbe passare anche piu' di un mese (disastro).
Grazie

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Oggi test lungo
65Km 2:15 di accensione con BT acceso
15% di batteria consumato

display con 10 dati a mio avviso ben leggibile senza illuminazione ma avendo l'accortezza di inclinare la staffa ad L in modo che lo schermo sia perpendicolare al viso

dati sempre precisi e puntuali
o-o

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
qualcuno ha mai avuto problemi di tenuta della batteria su 510 ? da qualche tempo mi si scarica velocemente e temo che non riesca a farmi le ore necessarie per completare (se mai ci riusciro') l'Etape du Tour.
Ho sentito un centro assistenza garmin ma mi dicono che, nel caso fossero in grado di sostituire la batteria, ci vuole un bel po' di tempo per averne una di ricambio e che nella maggior parte dei casi, se viene interpellata Garmin, questa propone la sostituzione dell'oggetto completo pagando una differenza di 105 euro. In questo caso, prima che l'assistenza locali mandi il GPS alla garmin e questa completi l'operazione, mi e' stato detto che potrebbe passare anche piu' di un mese (disastro).
Grazie

Fino alla settimana scorsa avevo anche io riscontrato alcuni problemi di durata della batteria.

Poi, poiché il dispositivo si è resettato, ho dovuto formattarlo. Da quanto l'ho formattato la batteria ha ripreso ad avere una durata regolare. Oggi dopo 5 ore era scesa al 62%. Tieni conto che da quando l'ho resettato ho ridotto anche la retroilluminazione e disattivato la funzione dello schermo "sempre acceso" (che avevo messo questo inverno per le uscite notturne del mattino).

gds90

Novellino
3 Giugno 2014
16
0
Visita sito
Bici
MTB:Rockrider 5.3

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
alla fine ho ceduto e ho comprato anch'io il 510 bundle:rosik: però all'interno non ho trovato questo sensore:https://buy.garmin.com/it-IT/IT/acc...locita-cadenza-pedalata-gsc-10-/prod1266.html
ma bensì questo: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/acc...velocita-e-cadenza-della-bici/prod146897.html

sarebbe un sostito o devo mandarlo indietro? Perchè non sono riuscito a trovare molto su quest'ultimo...

Direi corretto!!! Hai i nuovi sensori!

Inviato da mio iPhone

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Quando importo un percorso e lo utilizzo come traccia, il consumo calorico schizza alle stelle il doppio o il triplo rispetto all'utilizzo normale.
C'è qualche dritta per sistemare il parametro?

o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie o-o
Mi sono poi accorto leggendo le care vecchie istruzioni cartacee:bua::cool:

avete qualche parere su questi ultimi sensori?
Che costano una fucilata, ma si spostano da una bici ad un'altra in 10 secondi. E sopratutto ti tolgono tutte le rogne correlate all'accoppiamento col magnete.
Chi lo ha montato sul mozzo posteriore ha rilevato qualche problema di velocità fantasma.

carlo

gds90

Novellino
3 Giugno 2014
16
0
Visita sito
Bici
MTB:Rockrider 5.3
dai video che ho visto e dalle istruzioni lo metteno sul mozzo anteriore magari mettendolo sul posteriore è una configurazione sbagliata?

x perlupo: l 'ho trovato su amazon a 279 ma venduto da Nancini Sport

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.464
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io orami registro la velocità solo dal GPS, e devo dire che funziona BENISSIMO, e mi son risprmiato la spesa del sensore nuovo (il vecchio lho perso...), dunque consiglio a tutti di risparmiare i soldi e andare di GPS o-oo-o

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
io orami registro la velocità solo dal GPS, e devo dire che funziona BENISSIMO, e mi son risprmiato la spesa del sensore nuovo (il vecchio lho perso...), dunque consiglio a tutti di risparmiare i soldi e andare di GPS o-oo-o
È un buon consiglio, però non applicabile quando fai indoor. o-o

Beibo

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Dipende molto da dove pedali abitualmente. Ti assicuro che tra qui e Montecarlo, tra strade tra edifici alti, boschi fitti, gole stette e gallerie il segnale GPS lascia spesso a desiderare.

carlo