In questo modo non dai un grande apporto al topic
Qual'è la risposta?
In questo modo non dai un grande apporto al topic
Qual'è la risposta?![]()
Penso che sei l'unico a non saperlo....
È un calcolo dato dal rapporto tra l'ascesa (misurata dall'altimetro barometrico) e la distanza percorsa.

Penso che sei l'unico a non saperlo....
È un calcolo dato dal rapporto tra l'ascesa (misurata dall'altimetro barometrico) e la distanza percorsa.
, la pendenza è data dal rapporto tra il dislivello superato e la proiezione sul piano della distanza percorsa. Differenza irrisoria per le pendenze che ci troviamo ad affrontare noi pedalatori, ma è così che va misurata.Garantisco io che non è l'unico a non saperlo
Ce ne sono a vagonate e non solo tra i ciclisti/utilizzatori di ciclocomputer.
E comunque, tanto per fare i pignolini, la pendenza è data dal rapporto tra il dislivello superato e la proiezione sul piano della distanza percorsa. Differenza irrisoria per le pendenze che ci troviamo ad affrontare noi pedalatori, ma è così che va misurata.
carlo

qualcuno ha mai avuto problemi di tenuta della batteria su 510 ? da qualche tempo mi si scarica velocemente e temo che non riesca a farmi le ore necessarie per completare (se mai ci riusciro') l'Etape du Tour.
Ho sentito un centro assistenza garmin ma mi dicono che, nel caso fossero in grado di sostituire la batteria, ci vuole un bel po' di tempo per averne una di ricambio e che nella maggior parte dei casi, se viene interpellata Garmin, questa propone la sostituzione dell'oggetto completo pagando una differenza di 105 euro. In questo caso, prima che l'assistenza locali mandi il GPS alla garmin e questa completi l'operazione, mi e' stato detto che potrebbe passare anche piu' di un mese (disastro).
Grazie
alla fine ho ceduto e ho comprato anch'io il 510 bundle:rosik: però all'interno non ho trovato questo sensore:https://buy.garmin.com/it-IT/IT/acc...locita-cadenza-pedalata-gsc-10-/prod1266.html
ma bensì questo: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/acc...velocita-e-cadenza-della-bici/prod146897.html
sarebbe un sostito o devo mandarlo indietro? Perchè non sono riuscito a trovare molto su quest'ultimo...

Grazie![]()
Mi sono poi accorto leggendo le care vecchie istruzioni cartacee
avete qualche parere su questi ultimi sensori?

Che costano una fucilata, ma si spostano da una bici ad un'altra in 10 secondi. E sopratutto ti tolgono tutte le rogne correlate all'accoppiamento col magnete.Grazie![]()
Mi sono poi accorto leggendo le care vecchie istruzioni cartacee
avete qualche parere su questi ultimi sensori?

È un buon consiglio, però non applicabile quando fai indoor.io orami registro la velocità solo dal GPS, e devo dire che funziona BENISSIMO, e mi son risprmiato la spesa del sensore nuovo (il vecchio lho perso...), dunque consiglio a tutti di risparmiare i soldi e andare di GPS![]()

Dipende molto da dove pedali abitualmente. Ti assicuro che tra qui e Montecarlo, tra strade tra edifici alti, boschi fitti, gole stette e gallerie il segnale GPS lascia spesso a desiderare.io orami registro la velocità solo dal GPS, e devo dire che funziona BENISSIMO, e mi son risprmiato la spesa del sensore nuovo (il vecchio lho perso...), dunque consiglio a tutti di risparmiare i soldi e andare di GPS![]()