Garmin Connect e Garmin Express

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
Mi spiegate perché suGC mobile vedo i valori di VO2 Max,mentre non visualizzo la FTP?
Naturalmente sul 520 ho associato un PM.

E poi,sul 520 è attivo il calcolo automatico della FTP,che praticamente è sempre ferma a 290watt...mi sembra strano che sia sempre stabile,oltre che a mio parere sovrastimata.
Grazie anticipatamente a chi mi chiarisce questi dubbi che mi porto dietro da un bel pô...
ciao ho il tuo stesso problema...come hai risolto?
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Avete provato a fare un test FTP?

Mi sa che lo aggiorna solo se calcola un dato superiore al parametro attualmente impostato.

Provate ad abbassarla a 100watt e fare un'uscita di 30km a tutta.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@karbon79

Pensavo avessi lo stesso problema di @jokerout.

È strano che tu non abbia il valore di FTP se ti alleni da un po' con il PM.

Fai uscite in cui lavori in zona anaerobica per minimo 25/30 minuti?

Ho capito bene e in passato ti era comparso il valore di FTP mentre ora è scomparso?
 

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
@karbon79

Pensavo avessi lo stesso problema di @jokerout.

È strano che tu non abbia il valore di FTP se ti alleni da un po' con il PM.

Fai uscite in cui lavori in zona anaerobica per minimo 25/30 minuti?

Ho capito bene e in passato ti era comparso il valore di FTP mentre ora è scomparso?
Esatto e da luglio scorso che uso pm,dal 520 il valore ftp lo ritrovo
 

isabeksu

Novellino
9 Maggio 2010
34
4
Livorno
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao,
da un mesetto mi sono dotato di un orologio Garmin Forerunner 945 che uso anche per le uscite in bici.
Sono nuovo dell'ecosistema Garmin ma ho notato una cosa molto fastidiosa: se creo un percorso su Connect, sia disegnandolo da zero che importando un gpx creato con altri siti, per percorsi di cliclismo su strada Connect sovrastima enormemente il dislivello sia in salita che in discesa. È come se avesse tantissimo "rumore" sui valori dell'altitudine.
Questo rende praticamente inutile la funzione ClimbPro, che pure potrebbe essere interessante, oltre che obbligarmi a creare il percorso altrove e poi importarlo su Connect se voglio rendermi conto del dislivello reale e poi avere la navigazione sull'orologio.
Mi sembra impossibile che nessun altro si sia imbattuto nello stesso problema, visto che mi capita su tutti i percorsi che creo.
Faccio notare che invece il dislivello sulle attività registrate con l'orologio viene riportato correttamente, quindi è un problema della creazione dei percorsi, indipendente dal dispositivo Garmin in uso.
Grazie a chi mi vorrà aiutare!
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti. È possibile avere in attrezzature una bici predefinita per le sessione outdor e un'altra per quelle indoor? O ne posso solamente tenere una predefinita e per le sessioni indoor devo ogni volta mettercelo manualmente? Grazie

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok grazie peccato. Speravo che si potesse separare ciclismo indoor e l'outdoor con 2 attrezzature differenti, visto che in inverno faccio rulli su un muletto in alluminio e speravo di sperare i km.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Non è che non si può fare, non puoi farlo solo cambiando il profilo, devi per forza entrare in GC e modificare la bici.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Non è che non si può fare, non puoi farlo solo cambiando il profilo, devi per forza entrare in GC e modificare la bici.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Si si quello ok. Volevo sapere se cera un modo per evitare di fare la procedura in manuale. Ma nulla da fare

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti. Ho un 820 edge. Volevo implementarlo con uno sportwatch, per avere i dati del training effect.
Volevo sapere se tra questi 3, il vivoactive 4 il fenix 5 e il forerunner 735 tutti e 3 riportano quel dato. E nel pratico come faccio per averlo? Dovrei registrare 2 attività, una con l'orologio e una con l'820 o quella dell'orologio lo calcola in automatico? Grazie
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
L'ultima "putt.......ta" di Garmin... mi è saltata in Connect (sia su pc sia sul smarphone) la ftp, da 290 che avevo segnato, da solo e senza che me ne accorgessi, l'ha spostata a 200 watt... entro, da smartphone, per modificare manualmente la ftp, ma non me la salva!!!!!! mi rimette sempre 200!!!! ma perché?!?!?!? capitato anche a qualcuno di voi? come avete risolto? me ne sono accorto perché dava valori di if e tss totalmente sballati.... (ed ovviamente i valori di zona, ma quelli li conosco di mio e non guardo su 820).
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
L'ultima "putt.......ta" di Garmin... mi è saltata in Connect (sia su pc sia sul smarphone) la ftp, da 290 che avevo segnato, da solo e senza che me ne accorgessi, l'ha spostata a 200 watt... entro, da smartphone, per modificare manualmente la ftp, ma non me la salva!!!!!! mi rimette sempre 200!!!! ma perché?!?!?!? capitato anche a qualcuno di voi? come avete risolto? me ne sono accorto perché dava valori di if e tss totalmente sballati.... (ed ovviamente i valori di zona, ma quelli li conosco di mio e non guardo su 820).
Sul 820 c'è l'impostazione per rilevare automaticamente l'ftp....disabilita ;)
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Buongiorno a tutti. Ho un 820 edge. Volevo implementarlo con uno sportwatch, per avere i dati del training effect.
Volevo sapere se tra questi 3, il vivoactive 4 il fenix 5 e il forerunner 735 tutti e 3 riportano quel dato. E nel pratico come faccio per averlo? Dovrei registrare 2 attività, una con l'orologio e una con l'820 o quella dell'orologio lo calcola in automatico? Grazie
Tempo fa feci lo stesso pensiero, ebbene non ho trovato nulla che iguardassse una sincronizzazione ma due atività separate