Garmin Connect e Garmin Express

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Buongiorno a tutti,

Come forse saprete i percorsi creati con strava ora si sincronizzano in connect automaticamente quando creati.

Il problema è che le altimetrie sono completamente sballate: dislivello assurdo, pendenze sballate, salite segnate anche in discesa etc.

Lo stesso giro caricato manualmente nella cartella newfiles del dispositivo funziona perfettamente.

Nell'app connect il percorso non mostra le stesse anomalie altimetriche: sembra che tutto succeda quando lo stesso viene trasferito al device (Edge 530) da connect.


Qualche idea?

Così diventa quasi inutile avere il giro caricato, passare per l'app iq strava non è possibile in quanto non funziona più e non è più supportata da strava.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.543
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno a tutti,

Come forse saprete i percorsi creati con strava ora si sincronizzano in connect automaticamente quando creati.

Il problema è che le altimetrie sono completamente sballate: dislivello assurdo, pendenze sballate, salite segnate anche in discesa etc.

Lo stesso giro caricato manualmente nella cartella newfiles del dispositivo funziona perfettamente.

Nell'app connect il percorso non mostra le stesse anomalie altimetriche: sembra che tutto succeda quando lo stesso viene trasferito al device (Edge 530) da connect.


Qualche idea?

Così diventa quasi inutile avere il giro caricato, passare per l'app iq strava non è possibile in quanto non funziona più e non è più supportata da strava.

Io ti proporrei un' alternativa: "Komoot"

Nel creare percorsi è decisamente superiore a Strava, secondo me.
I dislivelli sono perfetti e anche la stima dei tempi di percorrenza trovo sia molto più realistica, perchè è possibile scegliere fra 5 diversi livelli di allenamento.

Una volta creato il percorso sul sito, che è più comodo, ci pensa la app iq a scaricarlo sul dispositivo. ;-)


Screenshot 2020-08-09 23.23.10.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Io ti proporrei un' alternativa: "Komoot"

Nel creare percorsi è decisamente superiore a Strava, secondo me.
I dislivelli sono perfetti e anche la stima dei tempi di percorrenza trovo sia molto più realistica, perchè è possibile scegliere fra 5 diversi livelli di allenamento.

Una volta creato il percorso sul sito, che è più comodo, ci pensa la app iq a scaricarlo sul dispositivo. ;-)


Vedi l'allegato 223181

Grazie,
Faccio una prova con komoot.
Speriamo che una volta trasferito al dispositivo l'altimetria non vada a farsi benedire. Credo di no visto che funziona come strava fino a poco fa quando c'era l'app IQ.

È proprio il passaggio da connect al device che non funziona. Ho provato con altri dispositivi e succede anche con 1030 e Fenix 6.


In origine, sia su strava che su connect, la traccia è buona.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.543
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie,
Faccio una prova con komoot.
Speriamo che una volta trasferito al dispositivo l'altimetria non vada a farsi benedire. Credo di no visto che funziona come strava fino a poco fa quando c'era l'app IQ.

È proprio il passaggio da connect al device che non funziona. Ho provato con altri dispositivi e succede anche con 1030 e Fenix 6.


In origine, sia su strava che su connect, la traccia è buona.

Guarda, io ho appena preso un 830 e ho provato più volte a configurare anche Strava Routes, già che c'ero.
Al terzo tentativo ho rinunciato, dato che continuavo a ricevere ogni volta un qualche codice di errore.
Poco male, tanto avrei comunque usato Komoot. ;-)
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Guarda, io ho appena preso un 830 e ho provato più volte a configurare anche Strava Routes, già che c'ero.
Al terzo tentativo ho rinunciato, dato che continuavo a ricevere ogni volta un qualche codice di errore.
Poco male, tanto avrei comunque usato Komoot. ;-)

Strava routes è stato dismesso.

Adesso quando salvi il percorso su strava lo sincronizza automaticamente sui percorsi Garmin (se hai connesso Garmin e strava, ovviamente) e te lo ritrovi sul device senza bisogno di passare dall'app strava routes.

Però c'è il problema di cui sopra con le altimetrie.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Dato che serve solo a trasferire dati da o per gli strumenti, questi devono essere registrati su GC e quindi sì per utilizzarlo devi avere un account.

carlo

Grazie,
lo avrei utilizzzato solo per gli aggiornamenti, a questo punto utilizzerò la procedura manuale che mi insegnasti tu.

p.s. ho letto che ci sono aggiornamenti firmware del gps (GPS 2.90), sono a parte o sono inseriti nel solito fila GUPDATE ??
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Garmin avrà pagato - il condizionale è d'obblico - ma sia il sito che l'app non funzionano ancora perfettamente. Ieri, per esempio, l'app non mi faceva vedere le uscite dei mesi precedenti e nemmeno quelle odierne dei miei amici.
Succedono anche a voi dei malfunzionamenti?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie,
lo avrei utilizzzato solo per gli aggiornamenti, a questo punto utilizzerò la procedura manuale che mi insegnasti tu.

p.s. ho letto che ci sono aggiornamenti firmware del gps (GPS 2.90), sono a parte o sono inseriti nel solito fila GUPDATE ??
Non ne sono sicuro, ma mi sembra che WebUpdater permetta di scaricare gli aggiornamenti senza avere un account GC. Perché il sito da dove scaricavamo gli aggiornamenti non è più raggiungibile.
carlo
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Non ne sono sicuro, ma mi sembra che WebUpdater permetta di scaricare gli aggiornamenti senza avere un account GC. Perché il sito da dove scaricavamo gli aggiornamenti non è più raggiungibile.
carlo

Vero, http://gawisp.com/ è out......però il file dell'aggiornamento ufficiale o beta, è facilmente reperibile, provo con WebUpdater, gentilissimo come sempre.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ti proporrei un' alternativa: "Komoot"

Nel creare percorsi è decisamente superiore a Strava, secondo me.
I dislivelli sono perfetti e anche la stima dei tempi di percorrenza trovo sia molto più realistica, perchè è possibile scegliere fra 5 diversi livelli di allenamento.

Una volta creato il percorso sul sito, che è più comodo, ci pensa la app iq a scaricarlo sul dispositivo. ;-)


Vedi l'allegato 223181
Io sono solito a fare un po li stessi percorsi nella mia zona. Una volta però volevo fare una salita che non avevo mai fatto e avevo impostato con komoot un percorso da 100km e 1100 di dislivello.
Ho chiuso i 100 km e il garmin mi segnava 850 m di dislivello, alla fine ho dovuto allungare di una 15 di km e farmi una salitella delle mie parti per chiudere i 1000 m. Per la mia esperienza il dislivello non ci prende gran che.
Premetto che l'ho usato solo una volta, però a dislivello non mi ha soddisfatto per nulla.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.543
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io sono solito a fare un po li stessi percorsi nella mia zona. Una volta però volevo fare una salita che non avevo mai fatto e avevo impostato con komoot un percorso da 100km e 1100 di dislivello.
Ho chiuso i 100 km e il garmin mi segnava 850 m di dislivello, alla fine ho dovuto allungare di una 15 di km e farmi una salitella delle mie parti per chiudere i 1000 m. Per la mia esperienza il dislivello non ci prende gran che.
Premetto che l'ho usato solo una volta, però a dislivello non mi ha soddisfatto per nulla.

Sei sicuro di aver percorso *esattamente* il giro pre-impostato ?
Non è che la versione simulata in un punto prevedeva il passaggio su una strada parallela con leggero dislivello in più ?
Lo chiedo perchè mi è già capitato di notare che di primo acchito il software scegliesse strade un po' insolite invece di quelle più semplici e che uno si aspetterebbe, per cui ho imparato a verificare bene il percorso prima di salvarlo.

"Komoot" l' ho scoperto da un paio di mesi, non di più, ma nelle 7-8 volte che l' ho usato l' ho trovato molto preciso.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Sei sicuro di aver percorso *esattamente* il giro pre-impostato ?
Non è che la versione simulata in un punto prevedeva il passaggio su una strada parallela con leggero dislivello in più ?
Lo chiedo perchè mi è già capitato di notare che di primo acchito il software scegliesse strade un po' insolite invece di quelle più semplici e che uno si aspetterebbe, per cui ho imparato a verificare bene il percorso prima di salvarlo.

"Komoot" l' ho scoperto da un paio di mesi, non di più, ma nelle 7-8 volte che l' ho usato l' ho trovato molto preciso.
Si si lo stesso percorso. Sono strade delle mie zone con strade principali ed una salita che era per me inedita. Il dislivello si faceva tutto lì.
Ho notato che bisogna zoomare bene perché basta poco per sbagliare tracciato. Però era tutto giusto tranne il dislivello.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
una domanda su komoot: ma se ci preparo un percorso e poi lo invio al garmin (530) , poi navigando questo percorso posso avere i segmenti attivi contemporaneamente, come funzionava con strava routes?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.543
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
una domanda su komoot: ma se ci preparo un percorso e poi lo invio al garmin (530) , poi navigando questo percorso posso avere i segmenti attivi contemporaneamente, come funzionava con strava routes?

No, in navigazione funziona il "ClimbPro"
I segmenti sulla mappa si vedono, ma per avere il confronto "live" bisogna essere in modalità libera.

O almeno così mi sembra di aver capito (l' 830 l' ho appena preso, lo sto ancora studiando)
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ma parlando di cose più serie riguardo l'app e vari widget....
Beers earned plus, calcola le birre equivalenti alle calorie consumate durante l'attività.... ma cosa intendono? Boccali di medie o piccole o-oo-oo-o
 
  • Haha
Reactions: Maikol90

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho scoperto che le zone cardiache che avevo impostato sul Garmin 800 non corrispondono quelle che Garmin Connect mostra.
Pensavo che Garmin Connect importasse i dati dal dispositivo, invece...
Va be', poco male. Le modifico manualmente. Solo che non riesco a trovare la pagina dove modificarle.
Qualcuno di voi l'ha mai fatto?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ho scoperto che le zone cardiache che avevo impostato sul Garmin 800 non corrispondono quelle che Garmin Connect mostra.
Pensavo che Garmin Connect importasse i dati dal dispositivo, invece...
Va be', poco male. Le modifico manualmente. Solo che non riesco a trovare la pagina dove modificarle.
Qualcuno di voi l'ha mai fatto?
Nella tua pagina vai in alto a destra dove c'è Avatar e 3 icone "Dispositivi & Stato di Sincronizzazione " clicchi su tuo dispositivo , dece essere collegato , Impostazioni Utente e modifichi Zone Cardio e Zone Potenza . o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90