Garmin Connect e Garmin Express

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Sapete darmi un aiutino riguardo Garmin Connect??? Io creo un allenamento e lo sincronizzo su Fr 735xt e su 830 sapete se c’è una applicare o software dove replicare eventualmente su IPad o MacBook Pro per vedere a video lo svolgimento delle fasi??? Non sempre riesco a vedere bene i piccoli display e mi perdo nello svolgimento. Grazie
 

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
76
11
Visita sito
Bici
Cube
Ho un problema. Io ho un garmin 800 ed e' associato ad un misuratore di cadenza. Quando parto mi trova subito la connessione con il misuratore di cadenza ma mi accorgo durante la corsa che la velocità passa da 20 km/h a velocita tipo 10km/h e magari 3 o anche 0 km/h. Durante il giro mi perde tanti km di percorrenza. Cosa devo fare.
E' il caso che aggiorno il garmin o è meglio che tolgo il misuratore di cadenza dal pedale che magari va in conflitto con il mio garmin 800.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho un problema. Io ho un garmin 800 ed e' associato ad un misuratore di cadenza. Quando parto mi trova subito la connessione con il misuratore di cadenza ma mi accorgo durante la corsa che la velocità passa da 20 km/h a velocita tipo 10km/h e magari 3 o anche 0 km/h. Durante il giro mi perde tanti km di percorrenza. Cosa devo fare.
E' il caso che aggiorno il garmin o è meglio che tolgo il misuratore di cadenza dal pedale che magari va in conflitto con il mio garmin 800.
Delle due l'una ;nonzo% :
O hai sbagliato a scrivere e intendevi misuratore di velocità.
Oppure hai le idee un po' confuse (un misuratore di cadenza conta quanti giri al minuto fa la pedivella, potresti avere la ruota posteriore sollevata e quindi non spostarti, ma avresti comunque l'indicazione della cadenza.)

Nel primo caso dovresti indicare che tipo di sensore (con magnete o acclereometro).
In nessun caso aggiornare il Garmin potrebbe migliorare la situazione.

carlo
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho un problema. Io ho un garmin 800 ed e' associato ad un misuratore di cadenza. Quando parto mi trova subito la connessione con il misuratore di cadenza ma mi accorgo durante la corsa che la velocità passa da 20 km/h a velocita tipo 10km/h e magari 3 o anche 0 km/h. Durante il giro mi perde tanti km di percorrenza. Cosa devo fare.
E' il caso che aggiorno il garmin o è meglio che tolgo il misuratore di cadenza dal pedale che magari va in conflitto con il mio garmin 800.
Mai sentito che un sensore possa andare in conflitto al punto tale da compromettere una misurazione che non ha niente a che vedere con quel sensore.
Forse lo hai asscociato come sensore di "cadenza e di velocità" ? (A volte questi 2 vengono venduti assieme e configurati in coppia)
Dissocialo e riassocialo
 

magosilvan

Novellino
21 Settembre 2011
19
1
cuneo
Visita sito
Bici
look 586 pro team
Buongiorno a tutti, per liberare memoria sul telefono ho eliminato l'app di Garmin Connect, purtroppo adesso non riesco più a scaricarla perchè su Google Play si trova solo la versione attuale 4.37.2 che richiede Android 6.0 o superiore, il mio vecchio cell ha ancora la versione 5.1.1 quindi dovrei trovare la precedente versione di GC, credo la 4.22.1, sapete dove posso trovarla?
Grazie
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Buongiorno a tutti, per liberare memoria sul telefono ho eliminato l'app di Garmin Connect, purtroppo adesso non riesco più a scaricarla perchè su Google Play si trova solo la versione attuale 4.37.2 che richiede Android 6.0 o superiore, il mio vecchio cell ha ancora la versione 5.1.1 quindi dovrei trovare la precedente versione di GC, credo la 4.22.1, sapete dove posso trovarla?
Grazie

Ciao,
prova a controllare qua :

Garmin Connect APK Version History - APK4Fun
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buongiorno a tutti, per liberare memoria sul telefono ho eliminato l'app di Garmin Connect, purtroppo adesso non riesco più a scaricarla perchè su Google Play si trova solo la versione attuale 4.37.2 che richiede Android 6.0 o superiore, il mio vecchio cell ha ancora la versione 5.1.1 quindi dovrei trovare la precedente versione di GC, credo la 4.22.1, sapete dove posso trovarla?
Grazie
Guarda qua
fino alla 4.29 hai compatibilità con Android 5.0+

 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Oggi Garmin Express non funziona, è successo a qualcun'altro???...mi viene la scritta:"spiacenti, si è verificato un problema di comunicazione con i nostri server"...boh (è la prima volta che mi capita!!!)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno, con il mio 820 edge non ho i dati del training effect. Se ci abbino un vivoactive 4 o un forerunner 245 secondo voi riesco ad avere quei dati?

Se li supportano sì ma dovrai registrare gli allenamenti con l'orologio e non più con l'820. Training Status invece no con qualsiasi dispositivo perché necessità di PM in bici.

Se utilizzi un PM o pensi di acquistarlo più avanti verifica se sono compatibili con esso gli orologi, non tutti i Garmin lo sono.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Se li supportano sì ma dovrai registrare gli allenamenti con l'orologio e non più con l'820. Training Status invece no con qualsiasi dispositivo perché necessità di PM in bici.

Se utilizzi un PM o pensi di acquistarlo più avanti verifica se sono compatibili con esso gli orologi, non tutti i Garmin lo sono.
Ho acquistato il forerunner 245. E registro l'attività con quello. Il training status funziona anche senza pm, prende j dati solo della FC
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho acquistato il forerunner 245. E registro l'attività con quello. Il training status funziona anche senza pm, prende j dati solo della FC

"Per determinare il Training Status sono necessarie una o due settimane di allenamento con risultati del VO2 max per la corsa e il ciclismo"


Il 245 ti calcola il VO2Max senza misuratore di potenza? Il Fenix 6 no.

A me risulta serva il PM e il mio Fenix 6 mi calcola Training Status e VO2Max solo con PM. Diverso è invece per Training Effect e Training Load (Focus) che tengono conto solo del carico di allenamento in funzione della frequenza cardiaca.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90