Garmin Connect e Garmin Express

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non so se avete avuto esperienze del genere...carico su GC dei .TCX creati con l'app MyTracks, visualizzando i dettagli i dati sono diversi da quelli di MyTracks: il dislivello è sballato, così anche la vel max...

Mai avuto esperienze del genere, soprattutto perchè non capisco il senso di caricare su GC un percorso creato con un'altra applicazione.

Comunque ci sta che i valori siano diversi. In un file .tcx ci sono X punti ognuno con le sue coordinate, la sua altitudine e un tempo.

Non conosco DUE software che usino lo stesso algoritmo per calcolare la distanza/velocità/dislivello. Se GC usa le DEM invece che i dati del file, il dislivello sarà molto probabilmente esagerato rispetto al reale. Ogni software "raddrizza" la traccia GPS a modo suo e quindi la distanza e il tempo tra due punti (e conseguentemente la velocità) saranno diversi.

carlo
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Personalmente trovo che il nuovo calendario sia migliorato.
Riscontro un difetto, sepre che lo sia: col nuovo calendario, volendo inserire i dati relativi al peso corporeo, non riesco ad inserire i decimali. Cosa che facevo normalmente col precedente!
Esempio: peso kg. 66,7 ora devo forzatamente scegliere se inserire kg.67 oppure 66; sia usando la virgola per separare kg dagli etti, che usando il punto.
Succede solo a mè? Commetto qualche errore? ;nonzo%
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Personalmente trovo che il nuovo calendario sia migliorato.
Riscontro un difetto, sepre che lo sia: col nuovo calendario, volendo inserire i dati relativi al peso corporeo, non riesco ad inserire i decimali. Cosa che facevo normalmente col precedente!
Esempio: peso kg. 66,7 ora devo forzatamente scegliere se inserire kg.67 oppure 66; sia usando la virgola per separare kg dagli etti, che usando il punto.
Succede solo a mè? Commetto qualche errore? ;nonzo%

A mè il punto lo prende ! e verifico sempre con : Analisi > Salute , vedi il grafico e guarda bene che si inserisca bene ! ti dico questo perchè inserendo direttamente in :Salute , il valore , NON prende i decimali nè con la vircola nè con il punto , cioè con il punto lo prende perà NON lo considera perchè se guardi il grafico resta sul valore intero , invece appunto inserendo nel calendario accetta il decimale e lo inserisce a grafico come si deve o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Grazie!
Io immettevo il dato relativo al peso dal calendario. Diversamente, grazie al tuo suggerimento, utilizzando "salute" prende anche la virgola per i decimali.
Risolto!!! o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Kéo;4185977 ha scritto:
Io dopo il primo download che è andato benissimo..
Adesso non riesco a scaricare i dati di questa settimana mi da l'errore..
Vi è capitato?

Basta che ci sia un uscita o un allenamento corrotti che non ti scarica niente.

Devi provare a scaricarli uno alla volta e trovare quello che non gli piace.

carlo
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Ciao a tutti !

Premetto che utilizzo un ciclocomputer Garmin 510 , prima utilizzavo un 500 , e ho sempre usato il Garmin Connect come database dei miei allenamenti , ora ho notato che rispetto agli stessi allenamenti dello scorso anno con il 500 , il nuovo 510 sottostima il consumo calorico di almeno un 10% , i paragoni lì ho , e i giri che faccio sono spesso gli stessi , quindi non mi posso sbagliare. L'unica cosa che posso aver variato è la classe attività inserita in Garmin Connect.
Ho cercato un pò in rete a riguardo ma non sono riuscito a trovare nulla che risponda alla mia domanda :
Che relazione c'è tra Classe Attività e Calorie consumate , cioè all'aumentare della classe attività (più allenamenti settimanali) aumenta o diminuisce il parametro per il conteggio calorie ?

Grazie dell' attenzione.

p.s. ho postato anche di quà , forse questo è il posto più giusto..
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ciao a tutti !

Premetto che utilizzo un ciclocomputer Garmin 510 , prima utilizzavo un 500 , e ho sempre usato il Garmin Connect come database dei miei allenamenti , ora ho notato che rispetto agli stessi allenamenti dello scorso anno con il 500 , il nuovo 510 sottostima il consumo calorico di almeno un 10% , i paragoni lì ho , e i giri che faccio sono spesso gli stessi , quindi non mi posso sbagliare. L'unica cosa che posso aver variato è la classe attività inserita in Garmin Connect.
Ho cercato un pò in rete a riguardo ma non sono riuscito a trovare nulla che risponda alla mia domanda :
Che relazione c'è tra Classe Attività e Calorie consumate , cioè all'aumentare della classe attività (più allenamenti settimanali) aumenta o diminuisce il parametro per il conteggio calorie ?

Grazie dell' attenzione.

p.s. ho postato anche di quà , forse questo è il posto più giusto..

http://euganei.it/euganei/2011/09/come-calcola-le-calorie-il-garmin-edge-800/
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Grazie 'mapie' , interessante articolo ! forse quest'anno mi faccio la visita sportiva con anche il calcolo VO2 max.
Purtroppo però l'articolo in questione NON risponde alla mia domanda !

L'articolo cita il sistema adottato con fascia cardio dai nuovi strumenti Garmin :

"Il loro calcolo utilizza variabili utente immesse tra cui sesso, altezza, peso e classe fitness. Esso combina poi questi dati con informazioni sulla frequenza cardiaca da ANT + fascia di frequenza cardiaca. In particolare, si valuta il tempo tra i battiti cardiaci (battito) per determinare stimato MET (equivalente metabolico), che a sua volta utilizzato determinare le spese effettive di lavoro. Questo rende il sistema una delle più accurate non invasive (leggi: non richiede un laboratorio), con circa il 10% di precisione"

Però non spiega COME la classe attività varia il consumo calcolato !


Risolto ! all'aumentare della classe attività diminuisce un parametro del calcolo finale delle calorie consumate !
 
Ultima modifica: