Garmin Connect e Garmin Express

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE

esatto... su strava ho caricato l'attività senza problemi.....ed ho provato come hai detto te facendo il percorso inverso con il .gpx... niente da fare...
Ho provato anche tramite Garmin Express ma nada.... alla fine mi sono stufato... ho preso i dati dalla cronologia e ho creato l'attività manualmente (giusto per avere il conto dei Km)....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Giuro che questo è il mio ultimo intervento in questo tread

Io di lavoro insegno e insegno a insegnare. Mi piace e anche in altri campi se posso cerco di aiutare. Ma ci sono dei limiti. Se tu vuoi imparare l'italiano, io ti posso aiutare dicendoti che il congiuntivo NON è il maschio della congiuntiva . Però, se tu continui ad andare a lezione da Tonino di Pietro, non ne usciamo.
Garmin Connect è, indiscutibilmente, il PEGGIOR programma in rete per analisi e raccolta dati provenienti da strumenti GPS.
Garmin conta sulla vostra pigrizia e non si sogna neanche di cacciare a pedate quelle braccia strappate all'agricoltura che fingono di scrivere codice.

Vi ostinate ad usarlo? Per favore, non lamentatevi.

[MENTION=33221]Garian[/MENTION]: Pierpaolo, il tuo file non ha niente che non va. GC dopo gli ultimi aggiornamenti ( ????:bleah: ) ha introdotto un baco, probabilmente legato alla correzione di quota. Ci sono alcune coordinate che non digerisce. Infatti il tuo file, se gli tolgo le coordinate GPS, va su senza problemi. E così si spiegherebbe anche perchè alcune attività sì e altre no.

[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] se il Carlo a cui fai appello sono io, mi spiace, ma con tutti i programmi seri che ci sono in rete per pianificare un percorso, tu vai ad usare GC? Ravvediti

carlo
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE

Grazie Carlo.. da te c' solo da Imparare.... che programma usi?
e seconda domanda.... in che modo migri i dati da GC al programma X...

visto sono pronto ad abbandonare GC
ciao e Grazie
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho un problema: il mio Edge 510 non viene visto dal mio smartphone, nella fattispecie un HTC ONE X. Stamani di ritorno dall'ultimo giro ho provato a sincronizzarli tramite Bluetooth senza successo, qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi? Grazie. Mi servirebbe sincronizzarli per usufruire della funzione di Live Track.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Mi sa che oggi c'è un problema sul server della garmin connect! Siamo in diversi che non riusciamo a trasferire la traccia, ne' con connessione bt con lo smartphone, ne' connettendo direttamente l'810 al pc!!!
Mha
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5

Mmmmmh una procedura credo da provare, ma non so cosa c'entri con il nostro problema
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5


Però aspetta io ieri ho fatto una gara e stamattina quando ho collegato il 510 al p.c. da garmin express è uscito il solito avviso che non riesce a sincronizzare il dispositivo, poi vado su garmin connect e l'attività di ieri era già caricata.
Poi (sempre su garmin connect con il 510 collegato) vado su carica, faccio carica nuove attività e tra la lista delle attività, quella di ieri mi dice esistente, mentre a quella famosa del 22/04 che non mi ha mai caricato continuava a fare il solito "caricamento" infinito.
Allora ho pensato che forse potrebbe essere un problema di quel file.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carlo.. da te c' solo da Imparare.... che programma usi?
e seconda domanda.... in che modo migri i dati da GC al programma X...

visto sono pronto ad abbandonare GC
ciao e Grazie

Tu inizia da qui: http://www.dcrainmaker.com/2013/12/automatically-training-fitness.html

Ok, mi ravvedo. E passo a ...?

Tu invece da qui: http://bikeroutetoaster.com/BRTWebUI/ e da qui: http://ridewithgps.com/

Poi vedrete che vi viene la voglia di provare e cercare, in rete c'è tutto e di più, sino a quando trovate il meglio per VOI.



carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

La mail della Garmin è da incorniciare. Il fascino del perverso.

Una dimostrazione esemplare di come si possa essere ignoranti, incapaci e arroganti e far sentire GLI ALTRI in colpa.

Io ho un file che tutti gli altri software leggono senza problemi tranne il mio sito, bhè la colpa è del FILE

E il rimedio non è correggere il bug nel mio programma, noooooo, che scherziamo? Molto meglio invitare l'infelice utilizzatore a cancellare la registrazione che tanta fatica gli è costata, o entrare in un perverso mondo di disinstallazioni (sottointendendo, sia chiaro, che la colpa è SUA e di quella merdaccia di computer che si ritrova)

Ragazzi, imparate e applaudite.

carlo
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5


Oddio, scusatemi il termine, ma il tutto è davvero uno schifo!!
E quasi quasi mi pento di aver speso fior di quattrini per aver comprato dispositivi del genere!!
Spero solo che il tutto si risolva!!!
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Io non penso che sia un problema di un singolo file, poichè l'impossibilità di scaricare le tracce su garmin connect pare essere un problema generale (io ed un mio compagno per esempio, entrambi siamo riusciti comunque a scaricare le tracce su strava)
 

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707

mi auto quoto, carlo per il problemi dei km e ore totali sai come risolvere? grazie in ogni caso :eek:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho problemi con la sincronizzazione Bluetooth tra il Garmin Edge 510, aggiornato all'ultimo firmware 2.90 mediante Garmin Express non appena è stato connesso per la prima volta al pc, e il mio smartphone: nella fattispecie un HTC One X. Accendo il Bluetooth sul Garmin ma lo smartphone non lo vede, dov'e il problema?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
mi auto quoto, carlo per il problemi dei km e ore totali sai come risolvere? grazie in ogni caso :eek:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4364277&postcount=4474

Quanto a trasferire i file da Strava in .fit = esercizio inutile.

I file .fit contengono molte informazioni che vanno perse caricando su Strava e/o Garmin Connect (e credo anche altri siti come Runkeeper o Trainingpeaks)
Potrai convertire il file .tcx o .gpx scaricato da Strava in .fit ma i dati persi sono persi, tanto vale tenersi il file .tcx o .gpx che è più facile da manipolare.

carlo