Garmin Connect e Garmin Express

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Spero di no, se no sai che palle. Penso che sia un bug dell'ultima ora - l'ennesimo :bua:.
Il non stare attento era riferito al fatto che avevo sollevato il problema già da un paio di giorni.

Avevo capito! :mrgreen:
Intendevo che il bug mi si ripresenta comunque ogni giorno, e devo ingannarlo passando da . e , e viceversa.
Forte! :-x:bua:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi da ieri mattina non riesco più ad accedere al "nostro" GC :cac: (nuova versione "moderna") mi da sempre un errore generico e di riprovare più tardi.

Altri in analoga situazione o sono io?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E come si fa ad accedere alla new?


A me è stata abilitata quando ho registrato il 1000, evidentemente privilegiano quelli che gli danno altri soldi....:mrgreen:

Comunque è ancora largamente incompleta ed in alcune cosette è addirittura peggio della vecchia.

Su richiesta di qualcuno avevo postato nei giorni scorsi le immagini delle schermate del "modern", mi pare proprio su questa discussione, oppure su quella del 1000 ;nonzo%;nonzo% non mi ricordo... :mrgreen:
 

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
40
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8
A me è stata abilitata quando ho registrato il 1000, evidentemente privilegiano quelli che gli danno altri soldi....:mrgreen:

Non é una questione di device (o soldi) ma di account, ho un amico con il 1000 ed é ancora alla versione old. Altri possono addirittura scegliere quale delle due utilizzare.

É chiaro che siano in beta-testing.
 
19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
Salve a tutti

Qualcuno di voi sicuramente usa Garmin Connect per il salvataggio dei propri dati e tracce GPS

A inizio anno Garmin ha inviato un messaggio agli utenti circa il miglioramento del layout grafico sia nella bacheca utenze che in tutte le altre opzioni a disposizione degli utenti

A distanza di quasi 4-5 mesi ho ancora la visualizzazione standard. Colpa del browser incompatibile (io uso Explorer) o bisogna pazientare per attendere il definitivo passaggio al nuovo layout???


Grazie per ogni info a riguardo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve a tutti

Qualcuno di voi sicuramente usa Garmin Connect per il salvataggio dei propri dati e tracce GPS

A inizio anno Garmin ha inviato un messaggio agli utenti circa il miglioramento del layout grafico sia nella bacheca utenze che in tutte le altre opzioni a disposizione degli utenti

A distanza di quasi 4-5 mesi ho ancora la visualizzazione standard. Colpa del browser incompatibile (io uso Explorer) o bisogna pazientare per attendere il definitivo passaggio al nuovo layout???


Grazie per ogni info a riguardo

Se ne parla nella discussione Garmin Conect, comunque la migrazione sta avvenendo lentamente in base ad una logica ignota, a me per esempio hanno abilitato la nuova versione quando ho registrato il nuovo Edge 1000.

In ogni caso il nuovo è ancora zeppo di buchi e bachi di ogni genere quindi per il momento non ti stai perdendo gran ché.

Saluti.
 

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio. Da qualche tempo avevo problemi con il garmin 910xt nella sincronizzazione con ANT +. Infatti Gramin express non mi riconosceva più il dispositivo e quindi non riuscivo a portare a termine la sincronizzazione.
Ho contattato il servizio garmin HELP e mi hanno detto di provare questa procedura:

1) Disinstallare, se presente, il software Garmin Ant Agent dal proprio
computer
2) Scaricare ed installare Garmin Express, se fosse già installato
aggiornarlo ri-scaricandolo: http://software.garmin.com/it-IT/express.html
3) Inserire la penna USB Ant Stick in una porta USB del computer
4) Se il prodotto era già stato associato ad Express eliminarlo,
selezionandolo dal menù in alto a sinistra e scegliendo Dispositivo -
Elimina dispositivo da Express - Rimuovi da Garmin Connect - Conferma
5) Eliminare tutta la cronologia dal prodotto, consultare eventualmente
il manuale d'uso per individuare la procedura corretta
6) Effettuare un hard reset del prodotto; solitamente questo si effettua
spegnendo lo strumento e ri-accendendolo tenendo premuto il tasto
"MODE"; se così non fosse consultare il manuale d'uso per individuare la
procedura corretta
7) Entrare nel menù "Trasferimento dati" del dispositivo ed assicurarsi
che entrambe le voci "Attivato" e "Associazione" siano attive
8) In Express: dal menù in alto a sinistra scegliere "Aggiungi
dispositivo", oppure premere il tasto "Introduzione" al centro dello
schermo
9) Attendere il riconoscimento del dispositivo e confermarne
l'associazione su Express e sul dispositivo stesso
10) Effettuare l'accesso al proprio account oppure crearne uno se non lo
si possedesse
11) Il processo è ora completo, premere eventualmente il tasto di
sincronizzazione in alto a destra per caricare le attività su Connect ed
inviare eventuali aggiornamenti software al dispositivo

effettuata tutta la procedura e riesco a caricare su garmin connect ,ma ora persiste il problema degli errori delle vecchie sincronizzazioni. Come faccio ad eliminarle se apro Garmin Express vedo tutte le vecchie sincronizzazioni che non sono state portate a termine

grazie in anticipo

ciao
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi è apparso il messaggio che, se voglio, posso passare alla visualizzazione moderna.
È molto diversa dalla vecchia. Ci ho dato un'occhiata e al momento la trovo piuttosto macchinosa.
Ho deciso di tenermi la vecchia fino all'ultimo.
Una cosa non ho capito: come si fa a scaricare le tracce? Bisogna usare il nuovo Garmin Express? Qualcuno, se non sbaglio ha dei problemi.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi è apparso il messaggio che, se voglio, posso passare alla visualizzazione moderna.
È molto diversa dalla vecchia. Ci ho dato un'occhiata e al momento la trovo piuttosto macchinosa.
Ho deciso di tenermi la vecchia fino all'ultimo.
Una cosa non ho capito: come si fa a scaricare le tracce? Bisogna usare il nuovo Garmin Express? Qualcuno, se non sbaglio ha dei problemi.


All'interfaccia "moderna" ci si abitua in fretta, piuttosto all'inizio aveva un sacco di buchi, nel senso di funzioni mancanti, ora stanno man mano riempiendoli.
In effetti qualcosa in più rispetto alla vecchia c'è, ma dipende anche da che Edge hai.

Per scaricare le tracce puoi farlo con Garmin Express, ma con gli Edge wireless (sicuramente il 1000 che sto usando ora ma mi pare anche con 510 ed 810) non è più necessario collegarli fisicamente, appena agganciata una rete wireless registrata se c'è qualcosa da scaricare lo fa da solo e te lo notifica con il msg "corsa scaricata".

Al momento funziona bene per i dati delle uscite, rilevo ancora alcuni problemi con i dati che loro chiamano "salute", peso ecc. che a volte non vengono scaricati.

Tra l'altro il grafico del peso ha le ordinate di 5Kg in 5Kg, in sostanza da sempre una linea quasi piatta a meno che tu non sia a dieta (o ingrasso) forzati...:mrgreen::mrgreen:

Dopo un avvio tragicomico il nuovo GC sta migliorando, con molta calma, ma sta migliorando.

Interessanti i segmenti, cominciano a popolarsi, come ho già scritto qui ultimamente un "mio" segmento si è popolato con il passaggio del Giro Rosa e mi hanno, ovviamente, fatto nerissimo.....
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
All'interfaccia "moderna" ci si abitua in fretta, piuttosto all'inizio aveva un sacco di buchi, nel senso di funzioni mancanti, ora stanno man mano riempiendoli.
In effetti qualcosa in più rispetto alla vecchia c'è, ma dipende anche da che Edge hai.

Per scaricare le tracce puoi farlo con Garmin Express, ma con gli Edge wireless (sicuramente il 1000 che sto usando ora ma mi pare anche con 510 ed 810) non è più necessario collegarli fisicamente, appena agganciata una rete wireless registrata se c'è qualcosa da scaricare lo fa da solo e te lo notifica con il msg "corsa scaricata".

Al momento funziona bene per i dati delle uscite, rilevo ancora alcuni problemi con i dati che loro chiamano "salute", peso ecc. che a volte non vengono scaricati.

Tra l'altro il grafico del peso ha le ordinate di 5Kg in 5Kg, in sostanza da sempre una linea quasi piatta a meno che tu non sia a dieta (o ingrasso) forzati...:mrgreen::mrgreen:

Dopo un avvio tragicomico il nuovo GC sta migliorando, con molta calma, ma sta migliorando.

Interessanti i segmenti, cominciano a popolarsi, come ho già scritto qui ultimamente un "mio" segmento si è popolato con il passaggio del Giro Rosa e mi hanno, ovviamente, fatto nerissimo.....


510 ed 810 non sono wireless, fai tutto via cavo. Sono Bluethoot, si collegano via BT con il cellulare e, credo anche con un PC. Ma non sono wireless.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Per scaricare le tracce puoi farlo con Garmin Express, ma con gli Edge wireless (sicuramente il 1000 che sto usando ora ma mi pare anche con 510 ed 810) non è più necessario collegarli fisicamente, appena agganciata una rete wireless registrata se c'è qualcosa da scaricare lo fa da solo e te lo notifica con il msg "corsa scaricata".

Ho il 500.
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
510 ed 810 non sono wireless, fai tutto via cavo. Sono Bluethoot, si collegano via BT con il cellulare e, credo anche con un PC. Ma non sono wireless.
come non sono wireless? ed il filo dov'è. sono tutti wireless, forse volevi dire che non hanno il wi-fi che è diverso dall'espressione wireless(letteralmente senza fili).
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ma a voi funziona Garmin Express? A me no, una volta cliccato sull'icona, trenta secondi di attesa e messaggio di errore che vi allego.
A qualcuno è successo?
Soluzioni?
Grazie.
 

Allegati

  • Express.jpg
    Express.jpg
    47,7 KB · Visite: 29
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi è apparso il messaggio che, se voglio, posso passare alla visualizzazione moderna.
È molto diversa dalla vecchia. Ci ho dato un'occhiata e al momento la trovo piuttosto macchinosa.
Ho deciso di tenermi la vecchia fino all'ultimo.
Una cosa non ho capito: come si fa a scaricare le tracce? Bisogna usare il nuovo Garmin Express? Qualcuno, se non sbaglio ha dei problemi.

A me che non interessa :mrgreen: (infatti lo ho disabilitato) Garmin Express funziona. Però, (bontà loro) anche nella nuova interfaccia hanno lasciato il caricamento manuale.

Da quello che ho capito, Garmin Express è andato a sostituire il (problematico) plugin

carlo