Garmin Connect e Garmin Express

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
579
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
Da quello che si legge qui:

l'uso della fascia cardio sembra indispensabile perché il dispositivo faccia i calcoli e mostri i risultati.

@yagone64 : tu la fascia cardio la usi?
Si uso anche la fascia cardio anche se è una magene e non garmin

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Gentilissimo grazie. Ma a me dopo la prima selezione compaiono solo i campi vo2max e training load 7 giorni come da allegati. Uso misuratore potenza e fascia cardio no Vedi l'allegato 360876 garmin

ma quindi abbiamo un epidemia in atto per quel "non produttivo" :))):

non volendo, mi state dando conferma che in estate (colpa del caldo?!) è molto più frequente la non produttività degli allenamenti.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Francamente a me a volte sembrano informazioni contrastanti, ad esempio il carico di allenamento è ottimale, eppure....

Se vai più sopra noterai che avevo ripescato questa discussione postando la stessa screen che hai postato tu: allenamento è bilanciato ma prestazioni al ribasso (intese per il vo2max).

Nel mio caso devo ammettere di avvertire una certa stanchezza e quindi posso credere al garmin, vorrei soltanto che mi scrivesse "mantenimento" perchè leggere "non produttivo" per settimane abbassa parecchio il morale :wacko:

Quindi non so se a te non dovesse corrispondere la sensazione, vuol dire che hanno ancora da lavorare oppure con fasce di altre marche sbagliano qualche calcolo e, se non sbaglio, anche Diego aveva notato qualche falla nell'algoritmo (avendo fascia whaoo) a me purtroppo mi becca alla grande, sto fiacco...

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
ma quindi abbiamo un epidemia in atto per quel "non produttivo" :))):

non volendo, mi state dando conferma che in estate (colpa del caldo?!) è molto più frequente la non produttività degli allenamenti.

è più probabile che i primi caldi e il pensiero della spiaggia diminuiscano la concentrazione, notoriamente già scarsa, di chi progetta e sviluppa software. aspetta settembre e vedrai che tutto torna a posto.

nessuno leggendo si senta offeso: parlo per esperienza, anche io progetto e realizzo software. settembre è il mese dei bug fix.

• Mi piace
Reactions: Giantista

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Se vai più sopra noterai che avevo ripescato questa discussione postando la stessa screen che hai postato tu: allenamento è bilanciato ma prestazioni al ribasso (intese per il vo2max).

Nel mio caso devo ammettere di avvertire una certa stanchezza e quindi posso credere al garmin, vorrei soltanto che mi scrivesse "mantenimento" perchè leggere "non produttivo" per settimane abbassa parecchio il morale :wacko:

Quindi non so se a te non dovesse corrispondere la sensazione, vuol dire che hanno ancora da lavorare oppure con fasce di altre marche sbagliano qualche calcolo e, se non sbaglio, anche Diego aveva notato qualche falla nell'algoritmo (avendo fascia whaoo) a me purtroppo mi becca alla grande, sto fiacco...
Ma scusate, davvero una fascia cardio non originale influenza la precisione? Io che uso due fasce cardio, entrambe Deca, non ho mai avuto problemi.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Ma scusate, davvero una fascia cardio non originale influenza la precisione? Io che uso due fasce cardio, entrambe Deca, non ho mai avuto problemi.

Nessuno ha parlato di problemi.
Stiamo cercando di capire alcune anomalie/differenze se ti prendi il tempo di leggere le ultime 3 pagine della discussione.

• Mi piace
Reactions: marcus989

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ho smanettato sul 530 e trovato una impostazione che può disattivare il training status.

Per raggiungerla :

1. Menu>Statistiche personali
PXL_20220824_143724477.MP.jpg

2. evidenziare il box del fitness status e premere menu (in alto a dx)
PXL_20220824_143735345.jpg

3. Si presenta questa schermata. Da qui mantenere premuto il tasto menu (in alto a dx)
PXL_20220824_143742956.jpg
4. la seconda voce del menu che appare dice "sospendi training status"

PXL_20220824_143752735.MP.jpg

Da notare che la schermata con il training focus è presente anche sul device. Al punto 3 dell'elenco precedente premendo 2 volte il tasto giù:
PXL_20220824_144042955.MP.jpg

@yagone64 , @giogion fate la prova per vedere sul vostro 530 che cosa appare?

• Mi piace
Reactions: yagone64

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Nessuno ha parlato di problemi.
Stiamo cercando di capire alcune anomalie/differenze se ti prendi il tempo di leggere le ultime 3 pagine della discussione.
Se è per quello li ho letti, tuttavia resto perplesso, io personalmente utilizzando due fasce (una per il running e fitness e l'altra per il ciclismo) trovo i dati completi e confermo le sensazioni provate con quanto riportato dall'app connect.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Dalla uno entrando si posiziona sulla scritta training status dove clicca do sul tasto dx in alto si passa da nascondi a mostra.
Avevo già provato ma nella mia app non cambia nulla

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Dalla uno entrando si posiziona sulla scritta training status dove clicca do sul tasto dx in alto si passa da nascondi a mostra.
Avevo già provato ma nella mia app non cambia nulla
Devi lasciarlo su mostra e poi pedalare x un periodo che ora non ricordo e forse dopo ti ricompare. Se era spento da un po’ è come se non avesse mai misurato

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

potrebbe essere solo "pigro" oggi giornata no e caldo (in realtà ho fatto una fatica bestiale senza fare watt) e lui mi ha dato recupero, in realtà devo recuperare il recupero:mrgreen:, poi ho smanettato nei menù ed è ricomparso non produttivo che in effetti non è una bella cosa.
dalle istruzioni le voci sono
picco, produttivo, mantenimento recupero, non produttivo, detraining, alta intensità , nessun stato

ps oltre a due device fate anche corsa?
Nessuno stato
Per determinare il Training Status sono necessarie una o due settimane di allenamento con risultati del VO2 max per la corsa e il ciclismo.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
potrebbe essere solo "pigro" oggi giornata no e caldo (in realtà ho fatto una fatica bestiale senza fare watt) e lui mi ha dato recupero, in realtà devo recuperare il recupero:mrgreen:, poi ho smanettato nei menù ed è ricomparso non produttivo che in effetti non è una bella cosa.
dalle istruzioni le voci sono
picco, produttivo, mantenimento recupero, non produttivo, detraining, alta intensità , nessun stato

ps oltre a due device fate anche corsa?
Nessuno stato
Per determinare il Training Status sono necessarie una o due settimane di allenamento con risultati del VO2 max per la corsa e il ciclismo.
Io faccio solo ciclismo

• Mi piace
Reactions: sunboy

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
579
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ho smanettato sul 530 e trovato una impostazione che può disattivare il training status.

Per raggiungerla :

1. Menu>Statistiche personali
Vedi l'allegato 360949

2. evidenziare il box del fitness status e premere menu (in alto a dx)
Vedi l'allegato 360948

3. Si presenta questa schermata. Da qui mantenere premuto il tasto menu (in alto a dx)
Vedi l'allegato 360947
4. la seconda voce del menu che appare dice "sospendi training status"

Vedi l'allegato 360946

Da notare che la schermata con il training focus è presente anche sul device. Al punto 3 dell'elenco precedente premendo 2 volte il tasto giù:
Vedi l'allegato 360950

@yagone64 , @giogion fate la prova per vedere sul vostro 530 che cosa appare?
Domani provo e ti dico