Garmin Connect e Garmin Express

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Da dove non riesci a caricare? Dal tuo ciclocomputer?

da pc al dispositivo (un fenix 6 in questo caso) per poi seguire la traccia
nemmeno da connect...
ieri mattina lo stesso file l'ho caricato sul mio fenix 5, poi nn sono piu riuscito a caricarlo nel 6 della mia compagna
per questo mi chiedevo se ci fosse qualche blocco su connect
se volessi metterlo dentro manualmente, la cartella è quella "courses" giusto ?
a
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
da pc al dispositivo (un fenix 6 in questo caso) per poi seguire la traccia
nemmeno da connect...
ieri mattina lo stesso file l'ho caricato sul mio fenix 5, poi nn sono piu riuscito a caricarlo nel 6 della mia compagna
per questo mi chiedevo se ci fosse qualche blocco su connect
se volessi metterlo dentro manualmente, la cartella è quella "courses" giusto ?
a
dovrebbe essere "new files", quando poi accendi il device (fenix) lo sposta poi lui nella giusta cartella
 
  • Mi piace
Reactions: robbe75 and 3andrea

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Io uso 6 campi sulla pagina segmento e sopra ho il grafico del segmento dove compare un marcatore che sono io e un’altro che è il riferimento che scelgo di avere sopra. Primo in classifica, mio tempo ecc
Mi potresti girare il procedimento x selezionare te e chi vuoi avere come riferimento? Che io vorrei gareggiare contro me stesso, e puoi mettere il tempo che parte con l inizio del segmento? Grazie
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Mi potresti girare il procedimento x selezionare te e chi vuoi avere come riferimento? Che io vorrei gareggiare contro me stesso, e puoi mettere il tempo che parte con l inizio del segmento? Grazie
Per visualizzare nei campi della pagina segmento i dati relativi al segmento è molto semplice. Nei campi dati metti tutti dati relativi al lap e quando parti col segmento premi il pulsante lap e da li in poi è come se partisse da zero, poi se vuoi alla fine del segmento lo ripremi così da vedere tutti in dati anche in GC. Per l'altra cosa devo accendere il Garmin che adesso non ho sotto mano.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ho impostato alcuni segmenti, per non pagare strava più che altro.. anche se finirò x pagarlo.. ma come mai se mi parte un segmento su garmin connect, mi da il tempo del primo in assoluto è non il mio miglior tempo, x avere il mio riferimento.. del primo in assoluto francamente non mi interessa, e si può vedere il timer sul segmento? Grazie x le vostre eventuali risposte
Dal sito di garmin:

Gareggiare contro un segmento​

I segmenti sono percorsi di gara virtuali. È possibile gareggiare contro un segmento e confrontare le proprie prestazioni con le attività passate, le prestazioni di altri ciclisti, le connessioni nell'account Garmin Connect™ o con gli altri membri della comunità di ciclismo. È possibile caricare i dati dell'attività sull'account Garmin Connect per visualizzare la propria posizione nel segmento.
NOTA: Se l'account Garmin Connect e l'account Strava™ sono collegati, l'attività viene automaticamente inviata all'account Strava per la revisione della posizione del segmento.
  1. Selezionare
    Pause and play symbol
    per avviare il timer e iniziare una corsa.
    Quando il percorso incrocia un segmento attivato, è possibile gareggiare contro il segmento.
  2. Iniziare a gareggiare contro il segmento.
  3. Scorrere la schermata Virtual Partner® per visualizzare il progressi.
  4. Se necessario, selezionare
    Enter symbol
    per modificare l'obiettivo durante la gara.
    È possibile gareggiare contro il più veloce del gruppo, uno sfidante o contro altri ciclisti (se applicabile).
Viene visualizzato un messaggio quando il segmento è completato.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao ragazzi, non so più come fare, ma da quando ho il 1040 e mi avvicino ad un segmento impostato come preferito su STRAVA non mi visualizza la pagina dati segmento sul Garmin. Ho provato anche tenendo aperta l’app GC, ma niente, ho provato a selezionarne di nuovi da dopo che ho il 1040, ma niente. Qualcuno sa dirmi se sto facendo qualcosa di sbagliato?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao ragazzi, non so più come fare, ma da quando ho il 1040 e mi avvicino ad un segmento impostato come preferito su STRAVA non mi visualizza la pagina dati segmento sul Garmin. Ho provato anche tenendo aperta l’app GC, ma niente, ho provato a selezionarne di nuovi da dopo che ho il 1040, ma niente. Qualcuno sa dirmi se sto facendo qualcosa di sbagliato?
prova ad eliminarne un po, a me capita che non parte + il segmento quando ho troppi segmenti con la stellina selezionata.
 

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
I segmenti STRAVA non vengono visualizzati se stai seguendo un percorso in modalità "navigatore".
I segmenti STRAVA vengono visualizzati solo nella modalità FREE RIDE.

Approfitto per fare una domanda date le 129 pagine :)

Ho un Garmin Edge 530 ed un Fenix 7, vorrei capire, durante l'attività c'è un modo per visualizzare alcuni dati sul Fenix?
Ho provato la modalità estesa ma praticamente viene usato l'EDGE per estendere i dati del Fenix. A me servirebbe esattamente il contrario.
Altrimenti voi come fate quando uscite in bici? Avviate due attività? Una dall'EDGE ed una dal FENIX? Mi sembra strana questa cosa.

Grazie
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
I segmenti STRAVA non vengono visualizzati se stai seguendo un percorso in modalità "navigatore".
I segmenti STRAVA vengono visualizzati solo nella modalità FREE RIDE.

Approfitto per fare una domanda date le 129 pagine :)

Ho un Garmin Edge 530 ed un Fenix 7, vorrei capire, durante l'attività c'è un modo per visualizzare alcuni dati sul Fenix?
Ho provato la modalità estesa ma praticamente viene usato l'EDGE per estendere i dati del Fenix. A me servirebbe esattamente il contrario.
Altrimenti voi come fate quando uscite in bici? Avviate due attività? Una dall'EDGE ed una dal FENIX? Mi sembra strana questa cosa.

Grazie
La modalità estesa serve solo a chi fa triathlon ed utilizza il Fenix come dispositivo principale e l'Edge come secondo schermo per alcuni dati preselezionati ma niente di più.

Io quando esco in bici, faccio partire entrambi i dispositivi , sull'edge guardo i dati mentre mi alleno e/o la mappa quando faccio un giro esplorativo.

Al rientro fermo entrambi i dispositivi ma salvo solo l'attività svolta registrata dal Fenix perché come metriche misurate durante le 24 ore e 7 giorni su 7 ha un quadro completo sulla risposta fisiologica dell'allenamento e del recupero.
 

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
La modalità estesa serve solo a chi fa triathlon ed utilizza il Fenix come dispositivo principale e l'Edge come secondo schermo per alcuni dati preselezionati ma niente di più.

Io quando esco in bici, faccio partire entrambi i dispositivi , sull'edge guardo i dati mentre mi alleno e/o la mappa quando faccio un giro esplorativo.

Al rientro fermo entrambi i dispositivi ma salvo solo l'attività svolta registrata dal Fenix perché come metriche misurate durante le 24 ore e 7 giorni su 7 ha un quadro completo sulla risposta fisiologica dell'allenamento e del recupero.
Ma se salvi solo l’attività registrata con il Fenix, si porta dietro tutti i parametri dei sensori che uso in bici? Watt, cardio, velocità cadenza etc?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ma se salvi solo l’attività registrata con il Fenix, si porta dietro tutti i parametri dei sensori che uso in bici? Watt, cardio, velocità cadenza etc?
Ovviamente si solo se li hai connessi.

Io ho il misuratore di potenza sulla MTB e sulla BDC e si connettono contemporaneamente con entrambi i dispositivi Garmin, la forza dell'ant+

Quindi, i valori saranno gli stessi ma interpolati con altre informazioni, ovviamente più complete, presenti sul Fenix7X rispetto all'edge 530, sempre.ottimo ma (volutamente) lasciato indietro da Garmin per le versioni superiori per uso bici (vedi 1030, 1040)
 

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Ovviamente si solo se li hai connessi.

Io ho il misuratore di potenza sulla MTB e sulla BDC e si connettono contemporaneamente con entrambi i dispositivi Garmin, la forza dell'ant+

Quindi, i valori saranno gli stessi ma interpolati con altre informazioni, ovviamente più complete, presenti sul Fenix7X rispetto all'edge 530, sempre.ottimo ma (volutamente) lasciato indietro da Garmin per le versioni superiori per uso bici (vedi 1030, 1040)
Non ha tanto senso questa cosa.
I dati li dovrebbe interpolare lui in automatico su garmin connect appena carichi l’attività da qualsiasi dispositivo.
Da come dici tu, se un giorno dovessi comprare un forerunner, praticamente sarebbe meglio andare a correre con tutte e due gli orologi e salvare solo il Fenix perché è più nuovo.
Io credo che i dati che ha dentro, li ha sincronizzati su connect e basta.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Non ha tanto senso questa cosa.
I dati li dovrebbe interpolare lui in automatico su garmin connect appena carichi l’attività da qualsiasi dispositivo.
Da come dici tu, se un giorno dovessi comprare un forerunner, praticamente sarebbe meglio andare a correre con tutte e due gli orologi e salvare solo il Fenix perché è più nuovo.
Io credo che i dati che ha dentro, li ha sincronizzati su connect e basta.
Tra Fenix7X e Edge 530 c'è un abisso sia in termini di tecnologia che di implementazione di software di gestione dei dati fisiologici, prendi per esempio la rilevazione del sonno, la Stamina o l'HRV.

Detto questo, anche dopo aver attivato Fisio True Up, I dati sì confluiscono in Connect ma non si sommano o comunque non c'è una vera integrazione tra quelli rilevati solo dal Fenix quando lo indosso tutto il giorno e quelli dell'Edge quando decido di uscire in bici e lasciare a casa il Fenix per motivi di comodità (averlo al polso non è comodo!).

Ad ogni modo, ti basta seguire i forum Garmin per leggere che quello che ti ho appena scritto sopra è un problema sollevato a livello mondiale e che Garmin non ha ancora risolto (oppure non vuole per chissà quale motivo).
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
I segmenti STRAVA non vengono visualizzati se stai seguendo un percorso in modalità "navigatore".
I segmenti STRAVA vengono visualizzati solo nella modalità FREE RIDE.

Approfitto per fare una domanda date le 129 pagine :)

Ho un Garmin Edge 530 ed un Fenix 7, vorrei capire, durante l'attività c'è un modo per visualizzare alcuni dati sul Fenix?
Ho provato la modalità estesa ma praticamente viene usato l'EDGE per estendere i dati del Fenix. A me servirebbe esattamente il contrario.
Altrimenti voi come fate quando uscite in bici? Avviate due attività? Una dall'EDGE ed una dal FENIX? Mi sembra strana questa cosa.

Grazie
Purtroppo io uso sempre la modalità FREE RIDE e non compaiono quando mi avvicino cose che con il 1030 è sempre stata immediata e precisa. Leggevo che a volte potrebbero non comparire se il segnale gps è scarso e quindi la posizione potrebbe essere sballata, ma non ho mai avuto di questi problemi. Il 1040 prende anche sotto terra!
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Salve sapete se ultimamente ci sono problemi con garmin Connect e i dati del cardiofrequenzimetro? Da un pó di giorni i dati sull'entitá dello sforzo (aerobico e anareobico) e sul recupero non mi sembrano veritieri e pesantemente sottostimatu nonostante la fascia cardio funzioni correttamente. Anche con sforzi abbastanza intensi la porzione anaerobica é quasi sempre 0 e i tempi di recupero sono di pochissime ore
 
  • Mi piace
Reactions: marmar

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Salve sapete se ultimamente ci sono problemi con garmin Connect e i dati del cardiofrequenzimetro? Da un pó di giorni i dati sull'entitá dello sforzo (aerobico e anareobico) e sul recupero non mi sembrano veritieri e pesantemente sottostimatu nonostante la fascia cardio funzioni correttamente. Anche con sforzi abbastanza intensi la porzione anaerobica é quasi sempre 0 e i tempi di recupero sono di pochissime ore
Niente di strano?