Garmin Edge 1000 (seconda parte)

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ragazzi....causa caduta, il mio Edge 1000 ha preso una bella botta e adesso non mi trova più i satelliti. Vede tutti i sensori, ma niente gps. Avete qualche consiglio da darmi? ho provato ad aprirlo x vedere se trovavo qualcosa di staccato ma niente. Considerando che ha 6 anni, non credo valga la pena ripararlo. Lo terrei nel caso di emergenze o se Garmin facesse una promo buyback con offerte sul nuovo. Grazie a tutti
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti,
in occasione dell Maratona dles Dolomites mi piacerebbe utilizzare il mio Garmin Edge 1000 per avere note sul percorso: tipo a quale km inizia la tale salita, a quali km si trovano i ristori, lunghezza delle salite e pendenza media....Insomma tutte quelle info che molti granfondisti si attaccano al telaio.
Esiste una app (su Garmin IQ store) per eliminare l'adesivo cartaceo e inserite tutte le info sul ciclocomputer?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Devi solo prenderti il tempo di provarle per trovare quella che meglio si adatta alle tue necessità :
Training notes
Race Notes
Notes
Multi page race notes
Rolling roadbook

E probabilmente la lista non è esaustiva.

carlo
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao a tutti

Ho la sensazione che il mio glorioso 1000 mi stia dicendo addio, dopo 5 annetti. Oggi ho preso un brutto acquazzone e arrivato a casa ha iniziato ad accendersi e spegnersi di continuo (accensione, comparsa scritta Garmin per 1 sec e poi spegnimento). Ho provato il factory reset, ma col pulsante di riavvio sfrigolato (bella gomma quella del 1000 :-| ), non riesce... gli ho fatto fare una mezza giornata nel riso per vedere se era umidità, ma ha continuato ad accendersi e spegnersi

Altre idee di cose da tentare prima che mi metta a cercare un nuovo GPS?

VindalooMan
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti

Ho la sensazione che il mio glorioso 1000 mi stia dicendo addio, dopo 5 annetti. Oggi ho preso un brutto acquazzone e arrivato a casa ha iniziato ad accendersi e spegnersi di continuo (accensione, comparsa scritta Garmin per 1 sec e poi spegnimento). Ho provato il factory reset, ma col pulsante di riavvio sfrigolato (bella gomma quella del 1000 :-| ), non riesce... gli ho fatto fare una mezza giornata nel riso per vedere se era umidità, ma ha continuato ad accendersi e spegnersi

Altre idee di cose da tentare prima che mi metta a cercare un nuovo GPS?

VindalooMan
Prova a togliere la batteria e asciugarlo con un phon
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
salve , non lo usavo da un po', ho tirato fuori il mio vecchio edge 1000 ma, da apple mac, non riesco a collegarlo tramite cavetto USB, come memoria di massa. Ricordo di aver letto, in passato, di una sequenza di tasti da premere per forzare il riconoscimento come perfiferica del garmin in oggetto ma, sfortunatamente, non lo trovo piu'. Il cavo e' testa come cavo dati (e con qualsiasi cavo abbia provato ho avuto lo stesso problema). Ho montato recentemente un case nuovo (e relativa batteria) visto che il tasto di accensione si era sgretolato completamente. Ora, nel nuovo case, sembra funzionare tutto regolarmente solo che non riesco ad accedere via computer alla memoria dei massa del Garmin. Qualcuno si ricorda come forzarlo? Grazie a chiunque vorra' aiutarmi.
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
  • Provare a "forzare" il riconoscimento da parte del PC:
    • A strumento spento, collegare il cavetto alla presa USB dello strumento.
    • premere e tenere premuto il tasto LAP
    • sempre tenendo premuto il tasto LAP, collegare l'altra estremità del cavetto al PC
    • aspettare (a volte sono necessari anche più di 30 secondi)
    • Se lo strumento viene riconosciuto come unità di massa esterna, rilasciare il tasto LAP
Ma, da sempre, Garmin e Apple diciamo che "non si amano". La procedura descritta sopra spesso (non sempre) funziona su PC, non ho esperienze su Mac.

carlo
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
  • Provare a "forzare" il riconoscimento da parte del PC:
    • A strumento spento, collegare il cavetto alla presa USB dello strumento.
    • premere e tenere premuto il tasto LAP
    • sempre tenendo premuto il tasto LAP, collegare l'altra estremità del cavetto al PC
    • aspettare (a volte sono necessari anche più di 30 secondi)
    • Se lo strumento viene riconosciuto come unità di massa esterna, rilasciare il tasto LAP
Ma, da sempre, Garmin e Apple diciamo che "non si amano". La procedura descritta sopra spesso (non sempre) funziona su PC, non ho esperienze su Mac.

carlo
Grazie mille, su mac (nonostante il cambio di cavo) non funziona. Recuperero' un computer con WIN e ritento. Non che la cosa mi interessi molto, ma vorrei configurare il wifi e non mi pare ci sia altro modo se non tramite PC
Grazie, ti tengo informato
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie mille, su mac (nonostante il cambio di cavo) non funziona. Recuperero' un computer con WIN e ritento. Non che la cosa mi interessi molto, ma vorrei configurare il wifi e non mi pare ci sia altro modo se non tramite PC
Grazie, ti tengo informato
Il wifi si può configurare anche via GC mobile. E credo anche dallo strumento. Solo è una pena entrare la password. L'ho prestato ad un amico e adesso non posso provare i passaggi.
carlo
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Buongiorno,qualcuno di voi ha sostituito la batteria interna del garmin 1000 explore?
Guardando i vari tutorial sembra un operazione "abbastanza " semplice...in caso positivo avete qualche link x dove acquistarla?
grazie a chi mi aiuterà
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno,qualcuno di voi ha sostituito la batteria interna del garmin 1000 explore?
Guardando i vari tutorial sembra un operazione "abbastanza " semplice...in caso positivo avete qualche link x dove acquistarla?
grazie a chi mi aiuterà
ho sostituito la batteria a 2 modelli Garmin diversi dal tuo, non credo ci siano differenze, ci vuole un po' di manualità, una vaga conoscenza di elettronica, set cacciaviti di precisione.
in un caso il connettore della nuova batteria non era perfetto quindi ho usato quello vecchio: verifica la cosa prima di tagliare fili; dove colleghi i fili tra loro, alla fine, infila gli estremi in una colla (attack) in modo da renderli impermbeabili
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
ho sostituito la batteria a 2 modelli Garmin diversi dal tuo, non credo ci siano differenze, ci vuole un po' di manualità, una vaga conoscenza di elettronica, set cacciaviti di precisione.
in un caso il connettore della nuova batteria non era perfetto quindi ho usato quello vecchio: verifica la cosa prima di tagliare fili; dove colleghi i fili tra loro, alla fine, infila gli estremi in una colla (attack) in modo da renderli impermbeabili
Ti ringrazio...hai per caso un link di dove acquistare la batteria?
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sono un pò titubante nella sostituzione..leggendo vari post..più di uno asseriscono che comunque l'autonomia non dura molto...qualcuno dice che sia colpa dei vari aggiornamenti che appesantiscono il sistema...boh..
Io ho sostituito la batteria in altri modelli più datati e su telefoni. Come già scritto da @jacknipper la cosa è fattibilissima.
Anche io prese su Amazon. Per quanto riguarda la durata dipende molto dalla qualità della batteria che metti ma sempre meglio di una esaurita. o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono un pò titubante nella sostituzione..leggendo vari post..più di uno asseriscono che comunque l'autonomia non dura molto...qualcuno dice che sia colpa dei vari aggiornamenti che appesantiscono il sistema...boh..
i miei garmin sono tornati a nuova vita, durata batteria come nuovi
 
  • Mi piace
Reactions: tillo

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io ho sostituito la batteria in altri modelli più datati e su telefoni. Come già scritto da @jacknipper la cosa è fattibilissima.
Anche io prese su Amazon. Per quanto riguarda la durata dipende molto dalla qualità della batteria che metti ma sempre meglio di una esaurita. o-o
Appunto...qualità della batteria...come riseco a capire se una batteria e' migliore di un'altra?