Garmin Edge 1000 (seconda parte)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera a tutti.

Ho un garmin 1000 con il quale mi trovo molto bene (ultimamente solo la batteria non è il massimo, ma va beh) ma non riesco a capire una cosa sulla sezione “allenamenti”.

Come molti di voi sto seguendo degli allenamenti e mi piacerebbe averli sul garmin in modo da non dovermi scrivere ogni volta il papiro da dover attaccare sul tubo orizzontale. Quello che non capisco è come sia possibile, sulla sezione allenamenti, creare degli allenamenti ma poter inserire solo un obiettivo/dato e non molteplici. Mi spiego; se creo un allenamento dal garmin (ma vale anche dall’app Garmin Connect) inserisco il tempo del lap e poi scelgo l’obiettivo. Bene, così facendo posso solo inserire un dato (inserisco i watt) ma non posso inserire la cadenza. Mi spiegate come sia possibile e se possa ovviare a questa mancanza in altro modo?

I dati che mi interessano sono:
- durata lap
- watt
- cadenza

E sarebbe comodo usare la funzione allenamenti per la loro visualizzazione sul garmin

Se la cosa non fosse possibile continuerò a fare come ho sempre fatto, ovvero pizzino sull’orizzontale e via
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera a tutti.

Ho un garmin 1000 con il quale mi trovo molto bene (ultimamente solo la batteria non è il massimo, ma va beh) ma non riesco a capire una cosa sulla sezione “allenamenti”.


Se la cosa non fosse possibile continuerò a fare come ho sempre fatto, ovvero pizzino sull’orizzontale e via

Vai di pizzino, il massimo che puoi fare è avere il "pizzino" sullo schermo del 1000 tramite un app IQ (Training Notes). Il buffo è che mentre crei un allenamento su GC, ti permette di entrare delle note, solo che non c'è nessun modo di vederle poi mentre esegui l'allenamento.

carlo
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Grazie mille Carlo. Peccato perché bastava poco. La schermata “allenamenti” era semplice e intuitiva, bastava aggiungere un solo dato in più o dare la possibilità di ampliare con dati aggiuntivi. Così, invece, ritengo sia inutilizzabile. Peccato
 

Sacilperto

Novellino
5 Maggio 2020
3
0
40
Pavia
Visita sito
Bici
Trek
Buonasera a tutti. Sono un possessore di garmin 1000 edge da circa 3 anni e finora ha sempre funzionato tutto alla perfezione.
Da circa 1 mese sto notando problemi con l'altimetria e con la pendenza. In pianura infatti vengono riportati valori di pendenza +3-4% oppure talvolta anche negativi anche -5%-6%. Cosa può essere??
Ho provato ad effettuare un downgrade passando dalla versione 15.30 alla 15.20, ma niente da fare.
Vorrei provare come ultima spiaggia un hard reset totale, avete suggerimenti?
Grazie mille a chi mi risponderà.
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
428
140
Friul
Visita sito
Bici
si
quando ti fa questi scherzetti hai notato la precisione del gps?
qui trovi le info su come verificarlo.
a me a volte lo fa i primi minuti quando subisce sbalzi termici ( da casa alla strada ad esempio )
 

Sacilperto

Novellino
5 Maggio 2020
3
0
40
Pavia
Visita sito
Bici
Trek
quando ti fa questi scherzetti hai notato la precisione del gps?
qui trovi le info su come verificarlo.
a me a volte lo fa i primi minuti quando subisce sbalzi termici ( da casa alla strada ad esempio )

Il problema è che la pendenza errata mi si propone quando sto registrando l'attività. Per visualizzare i saltelli dovrei uscire e verificare dalla pagina profilo dell'attività. I satelliti quando li ho verificati erano sempre con le barre verdi. Quello che ho notato che in partenza la quota aumenta a volta vertiginosamente o diminuisce rapidamente pur essendo fermo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il problema è che la pendenza errata mi si propone quando sto registrando l'attività. Per visualizzare i saltelli dovrei uscire e verificare dalla pagina profilo dell'attività. I satelliti quando li ho verificati erano sempre con le barre verdi. Quello che ho notato che in partenza la quota aumenta a volta vertiginosamente o diminuisce rapidamente pur essendo fermo.
Io proverei prima di tutto a controllare se quel buchino a forma di mezzaluna che si trova nella metà inferiore del dorso dello strumento (tra l'attacco e lo sportellino in gomma) non sia per caso semi-ostruito. (Lente, soffiare genitlmente, ago e moooooooolta cautela)

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Sacilperto

Novellino
5 Maggio 2020
3
0
40
Pavia
Visita sito
Bici
Trek
Grazie del suggerimento, è quello l'altimetro barometrico? Ho verificato e sembra pulito. Oggi ho fatto un giro pianeggiante e non mi ha dato grossi risultati starati in termini di aumento di quota. Vediamo alla prossima uscita con salite...
Avevo fatto però un reset del dispositivo. Dite che se ripristino le configurazioni che mi ero salvato possono esserci problemi?
 

..ragioniere..

Novellino
10 Dicembre 2018
19
1
30
Genova
Visita sito
Bici
Nuota kougar
Buongiorno a tutti, ho bisogno di una mano sono possessore di un garmin edge 1000 con sensore cadenza bryton e fascia bryton ant e tutto funziona egregiamente,, ho comprato un sensore cadenza velocità Bluetooth da AliExpress però non riesco in nessun modo ad associarlo... però se provo a collegarlo al telefono con app come wahoo il sensore funziona... sapete darmi una mano ?????
 

Kikko67

Novellino
9 Agosto 2018
57
14
57
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Buongiorno, ho un garmin 520 plus e da qualche giorno quando lo collego al computer (windows) non lo rileva più mentre comunque la batteria si ricarica regolarmente, anche perchè avrei voluto salvare i percorsi fatti e, magari metterli su strava.
 

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
ciao a tutti,

ho collegato il mio Edge 1000 a Garmin express e ho visto che c’era un aggiornamento disponibile delle mappe.
Ho anche acquistato la micro sd necessaria per l’aggiornamento perche senza non lo faceva.
Ad aggiornamento completato dopo 8 ore in cui ha scaricato le mappe lo accendo e le mappe non ci sono praticamente più, ci sono solo più le autostrade zoomando alla grande...

a qualcuno di voi è successo? come posso fare per visualizzare le mappe aggiornate?
grazie