Garmin Edge 1000 (seconda parte)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@Simone.01 scusa il ritardo, ti allego un breve percorso con lo stesso problema.

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Idee poche ma ben confuse :wacko:
Ho preso il file di @carmine.am lo ho aperto e constatato che erano presenti 7 "punti corsa".
Copiato manualmente in NewFiles del mio 530 = i 7 punti erano lì con le distanze giuste.
Trasformato il file .fit in .gpx
Caricato su GC (web), salvato come .fit sul PC
Caricato manualmente sul 530 = nessun punto corsa
Trasferito tramite GE il percorso da GC al 530 = nessun punto corsa.

Quindi resto della mia opinione, hanno recentemente cambiato qualcosa in GC che non crea più automaticamente i punti corsa in corrispondenza dei cambi di direzione.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi dovrebbero aver risolto, a me il problema lo da comunque creando da app (da PC non sono riuscito).

Appena riesco carico .fit

@carbal54 con Plotaroute free non posso verificare io? Con BaseCamp?

Cioè tu crei dei percorsi usando GC Mobile? :azz:azz

Io ci ho provato e dopo 30 secondi stavo già :doh::doh:
Sempre usato solo il pc, io e gli smartphone continuiamo a guardarci con diffidenza duel

Non so quanti siti ci sono per creare percorsi, non so quanti ne ho provati, per me il migliore era RideWithGPS, ma sono diventati assurdamente costosi e non lo uso più. Plotaroute, anche free, va bene, però se carichi un file che sia .fit o .tcx gli eventuali punti corsa presenti vanno persi. Poi puoi farglieli creare automaticamente oppure mettere tu solo quelli che ti garbano. Non ha i punti corsa, ma per velocità e semplicità d'uso Komoot è un'altra ottima alternativa. Garmin Connect è migliorato, ma, nella mia classifica, resta saldamente tra gli ultimi posti. BaseCamp risente il peso degli anni, non ha i punti corsa, ma ha ancora funzionalità apprezzabili.

carlo
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Ciao, quindi questo percorso attualmente ti dà il problema e il file che hai allegato l'hai copiato dal dispositivo e non esportato da GC?

Potresti anche esportarlo da GC e allegare anche la versione esportata?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Idee poche ma ben confuse :wacko:
Ho preso il file di @carmine.am lo ho aperto e constatato che erano presenti 7 "punti corsa".
Copiato manualmente in NewFiles del mio 530 = i 7 punti erano lì con le distanze giuste.
Trasformato il file .fit in .gpx
Caricato su GC (web), salvato come .fit sul PC
Caricato manualmente sul 530 = nessun punto corsa
Trasferito tramite GE il percorso da GC al 530 = nessun punto corsa.

Quindi resto della mia opinione, hanno recentemente cambiato qualcosa in GC che non crea più automaticamente i punti corsa in corrispondenza dei cambi di direzione.

carlo
@Simone.01 l'ultimo file inviato non l'ho più a disposizione su GC. Domani farò una ricerca sul dispositivo che abbia questo problema e che sia ancora su GC. La penso anch'io come @carbal54 perchè con i percorsi più recenti, che mi davano questo problema, sembra totalmente risolto.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vi confermo che anche sul forum Garmin indicano per la serie Edge il problema come risolto. Rimane invece per gli orologi Fenix/Forerunner su cui sto continuando a indagare.

Grazie ad entrambi per il confronto, @carbal54 ti scrivo in privato per non andare off topic in questa discussione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carmine.am

novembre.03

Novellino
24 Febbraio 2020
2
0
38
Renate
Visita sito
Bici
Ce l'ho
Buonasera!
Mi presento innanzitutto, mi chiamo Marco e vivo in Brianza, terra di ciclismo :-)xxxx
Ho un Garmin edge 1000 ma da pochi giorni mi sta dando parecchi problemi...
Non riesco ad associarlo con nessuno smartphone... Quando avvio la procedura di associazione nell'elenco dei dispositivi disponibili sullo smatphone il garmin Edge compare e scompare continuamente rendendo impossibile l'associazione. Inoltre non riesco nemmeno a collegarlo tramite garmin express, dicendomi sempre che il server non è disponibile. Se pero collego altri dispositivi garmin edge di amici questi funzionano, sia il bluetooth sia garmin express.
Qualcuno di voi ha già avuto una simile esperienza??
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@novembre.03 hai provato a fare un hard reset del 1000? Per quanto riguarda l'app Garmin Connect non devi fare l'associazione dal menu dello smartphone ma direttamente dalla app. Elimina il dispositivo dall'elenco dei dispositivi accoppiati e riprova direttamente dalla app.
 

novembre.03

Novellino
24 Febbraio 2020
2
0
38
Renate
Visita sito
Bici
Ce l'ho
@novembre.03 hai provato a fare un hard reset del 1000? Per quanto riguarda l'app Garmin Connect non devi fare l'associazione dal menu dello smartphone ma direttamente dalla app. Elimina il dispositivo dall'elenco dei dispositivi accoppiati e riprova direttamente dalla app.
Ciao Simone.01 e grazie per la risposta :)
Purtroppo ho gia provato a fare:
- Hard reset
- Associarlo direttamente dall'app
- Addirittura formattare il contenuto interno e ricaricare tutto il contenuto (trovato sempre qui su questo forum qui)

non so che fare...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ok grazie mille! ....allo stesso prezzo (variazione di 10/15€) .... consigliate il 1000, 820,520 plus
grazie ancora
Se sei interessato alla navigazione, io consiglio il 1000. Per l'uso più rivolto all'allenamento direi il 520. Poi va a preferenze, ho il 1000 ma non mi piace, troppo grande, uso quasi sempre il 530. Se cambi spesso pagine, il touch screen (1000) è preferibile ai tasti (520). L'820 non lo conosco, ma non sembra essere tra i meglio riusciti di Garmin.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie..... l'unica differenza è riguardante lo schermo tra il 520 e il 1000 ? a livello di softwere e hardwere sono uguali?
Simili ma non uguali, il 1000 è touch screen, poi anche a livello soft ci sono differenze, i manuali sono liberamente scaricabili, puoi studiarteli e decidere cosa è meglio per te.
carlo
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Simili ma non uguali, il 1000 è touch screen, poi anche a livello soft ci sono differenze, i manuali sono liberamente scaricabili, puoi studiarteli e decidere cosa è meglio per te.
carlo

prenderò il 1000 , penso di averlo trovato a buon prezzo da persona conosciuta , quindi non dovrei prendere ''pacchi''

mi sai dire qualcosa sul supporto da me postato sopra? invece del solito attacco in avantio garmin
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
con questo supporto, secondo voi , puo dare problemi di ingombro, ad esempio in fuuori sella in salita ecc., per le dimensioni del garmin 1000

Problemi no, però perdi molto in leggibilità (devi abbassare molto di più lo sguardo), e d'estate lo anneghi col sudore.
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Problemi no, però perdi molto in leggibilità (devi abbassare molto di più lo sguardo), e d'estate lo anneghi col sudore.

bella osservazione ! ti ringrazio penso si è capito che non ho mai avuto un ciclocomputer :) :)

e se mettessi il supporto che aggancia sulla pipa starebbe quei cm piu avanti in modo da evitare il sudore e ne guadagnerebbe un po di visibilita che ne pesni di questo ??? ultima domanda o-o

 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
bella osservazione ! ti ringrazio penso si è capito che non ho mai avuto un ciclocomputer :) :)

e se mettessi il supporto che aggancia sulla pipa starebbe quei cm piu avanti in modo da evitare il sudore e ne guadagnerebbe un po di visibilita che ne pesni di questo ??? ultima domanda o-o

A parte che chi te lo cede, quel supporto dovrebbe dartelo, io ne ho un cassetto pieno
Provalo, fai sempre a tempo a prendere un supporto a sbalzo.

carlo