Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Appunto, potrebbe essere la batteria difettosa oppure l'indicatore scalibrato.
Un paio di scariche complete seguite da ricarica al 100% dovrebbe assicurare che l'indicazione è corretta. Se continua il consumo anomalo... si cambia la batteria, o lo ricarichi più spesso. [emoji6]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Eh no e
È in garanzia
Ci mancherebbe

... usque ad finem ...

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Ho aggiornato il firmware dell'erge 1000 dopo molto tempo (ero fermo al 5.20). Nei precedenti firmware nella pagina di allenamento dove vi erano i parametri da seguire per un determinato intervallo di tempo (power zona x , tempo x minuto rimanenti nella fase ecc) era possibile leggere delle note inserite nell'allenamento stesso. Adesso non si può' più in quanto queste note non vengono più visualizzate. C'è un modo per ovviare a questa cosa?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

No.

Giusto per togliermi ogni dubbio, ho scritto direttamente a Olathe/ Garmin USA

Sti spiritosoni mi consigliano di suggerire la modifica attraverso il loro sito

carlo

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
No.

Giusto per togliermi ogni dubbio, ho scritto direttamente a Olathe/ Garmin USA

Sti spiritosoni mi consigliano di suggerire la modifica attraverso il loro sito

carlo

Grazie . A che serve però inserire delle note in Connect , non in un software compatibile ma in uno proprietario Garmin se non si possono visualizzare? Dei geni questi , adesso vado a suggerirglielo. Sito americano o italiano che voglio farmi due risate...

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150

A me non scorre nulla. Non mi sono cimentato con app, campo dati e widget. Una volta che ho scaricato una cosa, più simpatica che utile, il 1000 non la mostrava affatto. Cosa era? Un app, campo dati o widget? Mi spiegate per favore l'utilità e l'uso?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Sì, le uniche cose almeno un po' utili in IQ sono i campi dati, che si ritrovano in un loro menu, appunto quando si va a sostituire un campo in una pagina di un profilo. La voce di menu dice anche quante "applicazioni" (termine generico, in questo caso si riferisce ai campi dati) sono utilizzate sul totale di quelle scaricate. Spesso i campi dati sono un doppione di quelli già presenti sul dispositivo; personalmente ho trovato utile una che informa della pendenza massima incontrata, o quella dell'hrTSS (il training Stress Score, più alto è il valore, più impegnativo è l'allenamento).
A volte i campi dati sono un "pacchetto di campi" che abbisogna dell'intera pagina dati (esempio: l'applicazione chiamata EDGE, che fornisce in un unico campo tutti i dati principali come velocità, tempo, vel. media, frequenza di hr e di pedalata, ecc.).

Altra cosa sono le APP (termine specifico questa volta): quelle, se scaricate, si trovano sotto il pulsante IQ che è comparso nella home del dispositivo dopo uno dei recenti aggiornamenti. Specie di giochini, ne ho provata una ("Gravity"), e non ho neppure capito che cosa bisognava fare... Cancellata!
Altra cosa ancora sono i widget: sono quelli che, quando vengono scaricati, rendono sfogliabile la pagina dl menu rapido.
Io ho le Emergency Info (che un significato l'avrebbero, se non fossero nascoste... ), e il "Solar System", di dubbia utilità (fa vedere la posizione e le distanze tra i pianeti ).

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150

Grazie. Riposta chiarissima. Ho installato le Emergency e l'hrTSS come hai suggerito e sono d'accordo con te nel dire che sono utili, soprattutto la seconda. Per quanto riguarda la prima, utile si, ma a cosa serve se in caso di necessità non si sa che c'è e/o come visualizzare i dati?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Ho riscontrato un "problema" di segmenti cui vorrei avere riscontro da voi.

Premessa: uso Strava con profilo free (NON premium)

Per usare i segmenti Strava sul 1000, li scarico tramite il sito "gniza.org" in formato .FIT e poi li incollo, tramite connessione usb col pc, nella cartella Segment della scheda di memoria SD.

Disconnettendo il 1000, accendendolo e poi successivamente riconnettendolo al pc, noto tuttavia che mancano alcuni segmenti.

Per l'esattezza ho copiato 110 segmenti ma poi il conteggio è di 101.

Vi è mai capitata una cosa del genere? Come avete risolto?

Grazie in anticipo 👍

Inviato dal mio Xperia Z2

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Credo perche possa arrivare al massimo a 100 files poi non li copia più

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra

A memoria se ne era parlato dopo un aggiornamento SW del 1000 un anno fa, quando nell'occasione si era passati da 50 a 100 file/segmenti caricabili. Comunque non ti dice niente il garmin, semplicemente alla atto di cercare quello che hai caricato non lo trovi

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Però in fase di incollaggio ci sono.
Non mi dovrebbe dare un qualche tipo di "notifica"?

No non ti notifica niente. Fino a 100 li copia poi stop. Se provi a cancellarne 20 e ne ricopi 10 vedrai che ci saranno. È un limite imposto da Garmin non mi chiedere il motivo...

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Sta cosa non la sapevo...

Grazie per l'informazione 👍

E se ne copiassi la metà su scheda e la metà nella memoria interna?

prova, ma non dovrebbe cambiare niente. E' una scelta tecnica di Garmin per evitare di sovraccaricare la (poca) RAM. I segmenti non sono come i percorsi che vengono caricati in memoria solo quando lo decidi tu, vengono caricati tutti all'accensione per permettere allo strumento, che, ovviamente, non sa dove andrai, di avvisarti se ti stai avvicinando ad un segmento.

Se potessi ti regalerei i miei 100 che sono assolutamente, completamente e indefinitivamente inutilizzati

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.