Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Una domanda .ma nella pagina dove c e il virtual partner ,cioè dove ci sono i due ciclisti e si vede se si è' davanti come tempo o no ,quello mostrato e' rispetto alla nostra miglior prestazione ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Non necessariamente.

Il VP va per i fatti suoi ad una velocità preimpostata (a parer mio pazzesca perchè non rallenta in salita e non accelera in discesa, al limite può andar bene dentro ad un velodromo )

Il VP va alla velocità che trova dentro il file .fit SE e solo SE stai seguendo un percorso, in questo caso potrebbe usare come riferimento la tua prestazione migliore SE il percorso è stato creato da una tua precedente attività ed in particolare l'attività dove hai fatto il tuo miglior tempo.

In tutti gli altri casi la velocità sarà quella del file originale.
Inoltre, non ho più fatto prove perché la cosa ha smesso di divertirmi, ma quando giocavo col VP creando percorsi da mie uscite, vincevo quasi sempre perché GC creando un percorso da una mia attività, riduceva la velocità di un buon 10%. Ottimo come massaggio dell'ego, un pelo meno se uno cerca di migliorarsi. Non so se il baco è stato corretto.

carlo

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Per dire .oggi ho rifatto il giro che ho fatto domenica e tenevo conto anche del VP.da quel che vedevo mi sembrava infatti che era in base alla mia prestazione precedente.leggevo però che si può cambiare il VP,come si fa ?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Devi spiegarti meglio cosa intendi per cambiare il VP? Se non segui un percorso sulla parte superiore della schermata c'è un + e un - che ti permettono di cambiare la velocità del VP.

carlo

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Devi spiegarti meglio cosa intendi per cambiare il VP? Se non segui un percorso sulla parte superiore della schermata c'è un + e un - che ti permettono di cambiare la velocità del VP.

carlo

Ok ho visto che c e + e - ma come faccio a sapere a chi corrisponde ?esempio ho un amico che in classifica garmin più avanti di me e volevo superare quel tempo .

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ok ho visto che c e + e - ma come faccio a sapere a chi corrisponde ?esempio ho un amico che in classifica garmin più avanti di me e volevo superare quel tempo .

Ti è sfuggito un piccolo particolare, se NON stai seguendo un percorso il VP va alla velocità indicata tra il + e il - e quella puoi modificare. Non c'è nessuna relazione con tue precedenti attività o dei tuoi amici.
Se vuoi competere con loro (o con te stesso) devi affidarti ai segmenti per tratti brevi, oppure creare percorsi da attività precedenti per tratti più lunghi.

carlo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che stai facendo un pò di confusione.

mi spiego; se guardi la schermata del VP noti che, in alto, trovi un -/+ ed una velocità. Bene, mi sembra di aver capito che la velocità che vedi impostata sia la velocità media, quindi, se per esempio imposti 28 km/h e tu hai una velocità media in quel momento di 27 km/h il VP sarà in vantaggio, viceversa, se tu sarai a 29 km/h sarai tu ad essere in vantaggio.

Questo è quello che ho notato io. Ovviamente se non stai seguendo un percorso

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

Che so io il + /- e la percentuale che tu vuoi mettere sul VP esempio: sul tuo tempo sul determinato segmento vuoi migliorarlo pertanto fai un +10% sul VP e poi vedi se stai al passo del VP.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

Io essendo Premiun su Strava (non so se fa altrettanto con i free)e aggiungendo in Strava amico che segui, quando trova un segmento su cui siamo passati entrambi e il mio amico mi precede in classifica mi esce sul Garmin il nome del mio amico con il tempo da battere questo l'ho visto spesse volte ma non so se lo fa sempre.Comunque nel segmento puoi mettere tu che tempo visualizzare se il tuo,il kom oppure il tempo del tuo amico se ha percorso quel segmento,questo lo vedi anche selezionando il segmento in manuale dal Garmin e schiacciando sopra alla tendina sulla destra.

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl

Per i segmenti non ho problemi ,anche io sono un utente Strava premium e mi appaio sul garmin anche se il nome non mi sembra mai di averlo visto ..boh

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Per i segmenti non ho problemi ,anche io sono un utente Strava premium e mi appaio sul garmin anche se il nome non mi sembra mai di averlo visto ..boh

Fai una prova,vai su segmenti,scegli quello che pensi che il tuo amico sia passato e poi clicchi su classifica li dovresti vedere il suo nome se ti sta davanti in classifica.Premetto che su Strava il tuo amico lo devi mettere come da seguire e devi visualizzare nel tuo profili anche se sue attività solo in questo caso vedrai i suoi tempi sui segmenti.

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Devo cambiare il sensore di pedalata. Sinora ho usato un Sigma. Cosa mi dite del sensore Garmin. La differenza di prezzo è consistente (2x sigma) però Ho 2 bici da corsa e ho letto che passare il sensore da una bici all' altra è semplice e rapido. Su Amazon ho letto un paio di recensioni negative sulla solidità del prodotto. Cosa mi dite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc

Quello nuovo con le or che si fissa alla pedivella è ottimo, quello precendente con l'archetto a me qualche problema l'ha dato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.