Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti, mi sono da poco trasferito negli Stati Uniti, a Boston.
Una cosa a cui non avevo pensato è che sul Garmin io ho le mappe dell'Europa, ma non quelle degli US.

Scaricarne di nuove è gratuito?
Dove le posso trovare?
Dato che ho lo spazio del Garmin pieno e non vorrei cancellare le mappe di Italia e Francia, che quando torno a casa userei, sapete se posso cancellare parti d'Europa che non credo di utilizzare senza cancellare tutta la mappa dell'Europa?

Scusate le domande da principiante, ma non mi sono mai preoccupato di questo perché ho comprato Garmin con le mappe senza dover far nulla.

Metti una micro sd, poi scarichi e installi le velomap ;-)
 

Wawo

Novellino
16 Luglio 2009
55
1
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr2
Ciao a tutti, provo in tutti i modi ad associare i pedali powertap P1 al mio Edge 1000 ma non riesco.
Ho provato sia con "Ricerca tutto" che con la ricerca del sensore di potenza, nessun risultato.
Qualcuno può aiutarmi??

grazie
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
qualcuno ha cambiato la batteria del garmin 1000?
Volevo sapere se ci sono fili da tagliare e saldare oppure se pasta staccare il cablaggio e riattaccarlo!
Grazie
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
qualcuno ha cambiato la batteria del garmin 1000?
Volevo sapere se ci sono fili da tagliare e saldare oppure se pasta staccare il cablaggio e riattaccarlo!
Grazie
Io mi sono dovuto cambiare la back cover perché il tasto di accensione/spegnimento si è rotto per via del materiale gommoso diventato secco (problema riscontrato anche in forum internazionali e ufficiali garmin, quindi a conoscenza di garmin stessa) e ho visto che vendevano anche la batteria...completa di connettore e dei due fili a saldare per connettere il cicalino del suono di avviso, ma niente di trascendentale, puoi anche solo spelarli e annodarli tra loro, giusto un pezzo di nastro isolante da isolarli ...
Me lo sono fatto io il lavoro perché l'assistenza garmin chiedeva di mandare il device (garanzia scaduta) al loro ufficio assistenza e con device in mano mi avrebbero fatto un preventivo...bah...senza parole...(al prossimo giro Polar, Wahoo o qualcos'altro)
 
  • Mi piace
Reactions: Jiolly

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Io mi sono dovuto cambiare la back cover perché il tasto di accensione/spegnimento si è rotto per via del materiale gommoso diventato secco (problema riscontrato anche in forum internazionali e ufficiali garmin, quindi a conoscenza di garmin stessa) e ho visto che vendevano anche la batteria...completa di connettore e dei due fili a saldare per connettere il cicalino del suono di avviso, ma niente di trascendentale, puoi anche solo spelarli e annodarli tra loro, giusto un pezzo di nastro isolante da isolarli ...
Me lo sono fatto io il lavoro perché l'assistenza garmin chiedeva di mandare il device (garanzia scaduta) al loro ufficio assistenza e con device in mano mi avrebbero fatto un preventivo...bah...senza parole...(al prossimo giro Polar, Wahoo o qualcos'altro)
grazie per la risposta io di allarmi non ne uso quindi posso tagliare i fili e isolarli con del nastro isolante
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
grazie per la risposta io di allarmi non ne uso quindi posso tagliare i fili e isolarli con del nastro isolante
Uhm...potrebbe essere...prova...se non funziona hai sempre la possibilità di saldarli/connetterli(con quest'elettronica non si sa mai, metti caso che comunque il sistema abbia bisogno del carico/resistenza/verifica segnale per far funzionare tutto in modo corretto)
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
*** CONNETTIVITA' CON SRAM ETAP***
ciao
ho provato a spulciare un po' ma non ho trovato niente: volevo chiedere come e se è possibile connettere il Garmin 1000 al sistema Sram Etap. Nelle impostazioni c'è solo l'opzione "Di2" ma sembra di aver sentito che si possono comunque visualizzare le "cambiate".
non è un dato salva vita..ma visto che si può mi piacerebbe sapere le percentuali di rapporti usati che ho durante le salite
grazie!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
*** CONNETTIVITA' CON SRAM ETAP***
ciao
ho provato a spulciare un po' ma non ho trovato niente: volevo chiedere come e se è possibile connettere il Garmin 1000 al sistema Sram Etap. Nelle impostazioni c'è solo l'opzione "Di2" ma sembra di aver sentito che si possono comunque visualizzare le "cambiate".
non è un dato salva vita..ma visto che si può mi piacerebbe sapere le percentuali di rapporti usati che ho durante le salite
grazie!
Ho avuto L'ETAP, e sono sicuro che vedevo il rapporto innestato sia sul 520 che sul 1000. Quanto alle percentuali c'è un sito per fare le analisi, ma non mi ricordo quale. Sul Garmin mi sembra di averlo impostato come se fosse un Di2

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ho avuto L'ETAP, e sono sicuro che vedevo il rapporto innestato sia sul 520 che sul 1000. Quanto alle percentuali c'è un sito per fare le analisi, ma non mi ricordo quale. Sul Garmin mi sembra di averlo impostato come se fosse un Di2

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
ok grazie... casomai quando mi arriva la bici provo a vedere se lo riconosce tramite "Di2"
 

boogieman

Novellino
14 Luglio 2010
5
3
Visita sito
Bici
con le ruote
Buongiorno a tutti chiedo info problema Garmin Edge 1000 dopo ultimo utilizzo (circa un mese fa) l'ho riacceso ma lo schermo rimane bianco ed illuminato, i tasti danno segnale sonoro ma il sistema non si carica e rimane bianco fatti Hard reset, aperto e pulito contatto USB ( era ossidato) ma stesso problema, assistenza Garmin sostituirebbe con stesso modello (sono fuori garanzia) ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto stesso problema, in quanto ha sempre funzionato perfettamente, durante ultima uscita ha preso acqua leggera ( piovigginava ma niente temporali o altro) leggermente
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Qualcuno è a conoscenza di qualche problema di compatibilitá tra live track garmin e smartphone huawei p9 lite?
Non riesco a farlo funzionare...abbinato invece a samsung s8 e ad un lg di fascia decisamente inferiore la cosa funziona...eppure faccio gli stessi passaggi ma col huawei proprio non va...a volte non arriva neanche la mail e altre volte arriva ma si blocca dopo 1 minuto dallo start...senza contare che vedo spesso tramite garmin telefono sconnesso/telefono connesso...come se continuasse a perdere e riprendere segnale
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno è a conoscenza di qualche problema di compatibilitá tra live track garmin e smartphone huawei p9 lite?
Non riesco a farlo funzionare...abbinato invece a samsung s8 e ad un lg di fascia decisamente inferiore la cosa funziona...eppure faccio gli stessi passaggi ma col huawei proprio non va...a volte non arriva neanche la mail e altre volte arriva ma si blocca dopo 1 minuto dallo start...senza contare che vedo spesso tramite garmin telefono sconnesso/telefono connesso...come se continuasse a perdere e riprendere segnale
Grazie
Huawei = Cina
Garmin = USA
______________
facciamoci i dispetti

[emoji14][emoji14][emoji14]

Qualche miglioramento c'è stato, ma restano molti problemi di compatibilità.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Qualcuno è a conoscenza di qualche problema di compatibilitá tra live track garmin e smartphone huawei p9 lite?
Non riesco a farlo funzionare...abbinato invece a samsung s8 e ad un lg di fascia decisamente inferiore la cosa funziona...eppure faccio gli stessi passaggi ma col huawei proprio non va...a volte non arriva neanche la mail e altre volte arriva ma si blocca dopo 1 minuto dallo start...senza contare che vedo spesso tramite garmin telefono sconnesso/telefono connesso...come se continuasse a perdere e riprendere segnale
Grazie
Mia moglie ha avuto problemi con il suo Huawei p8lite e il Garmin 520. Alla fine ho risolto modificando la gestione del risparmio energetico piuttosto aggressiva di Huawei che bloccava l'applicazione Garmin Connect. Non ricordo se l'opzione era nel menu "Batteria" o in quello delle App. Cosa analoga succedeva con la App di Strava...
Mandi!
Chuck26
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
qualcuno ha cambiato la batteria del garmin 1000?
Volevo sapere se ci sono fili da tagliare e saldare oppure se pasta staccare il cablaggio e riattaccarlo!
Grazie

la batteria viene fornita con connettore, ma allo stesso devi collegare la presa sull'attacco.
puoi anche comprare il kit batteria+cover inferiore così non devi tagliare fili etc etc

il costo da garmin si aggira dai 120 ai 150 €
 
  • Mi piace
Reactions: Jiolly
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.