Mi aiutate a capire il funzionamento dei segmenti? A me sembra tutto oscuro. Se io ricerco dei segmenti nella mia zona (alto vicentino) sulla mappa non trovo nulla. Però alla prima sincronizzazione l'Edge1000 ne ha trovati una decina, quindi c'è qualcuno che li ha creati. Come li cerco? Inoltre io ne ho creati due e li ho inviati al dispositivo, ma non sono mai arrivati. Perchè? Voi vi muovete agilmente?
Stavo giusto smanettando adesso e ho capito un paio di cose. La prima è che per qualche motivo l'Edge non si sincronizzava col mio profilo finchè non l'ho connesso via usb ed è tornato a funzionare.
La seconda è che per visualizzare i segmenti dovevo scrivere il nome del mio paese nel campo "starting near". Senza di questo la mappa appariva vuota. Adesso sono riuscito a inviarmi ciò che volevo. Mancherebbero i segmenti creati da me.
Ragazzi, potreste spiegarmi passo passo come fate a collegare il garmin in wifi?
E da una vita che provo ma nn si collega in wifi(o meglio si collega ma non succede nulla nonostante abbia inserito la funzione di trasferimento automatico)
chiedo dopo quanti giorni riuscite a vedere la classifica o il semplice passaggio di un segmento? io sono 2 giorni che sul dispositivo riesco a vedere il tempo del segmento ma sul GC ancora niente.
L'associazione avviene tra garmin e modem?
Beh allora questo e il procedimento che faccio, ma nn carica assolutamente nulla.Sul 1000 dalla schermata principale fai scorrere verso il basso con il dito la barra in alto dove lampeggiano le icone.
Si apre una pagina di impostazioni, in basso a dx c'è il campo wi-fi, se c'è scritto "spento", lo tocchi e si apre la pagina wi-fi, tocchi il campo wi-fi per attivare la funzione.
Tocchi "aggiungi rete", ti cerca le reti disponibili, dall'elenco che compare tocchi quella che ti interessa, inserisci la password di rete e salvi, salvi e chiudi.
L'icona della rete resta accesa senza lampeggiante, ciò indica che il collegamento è stabilito.
Puoi aggiungere più reti, es casa ed ufficio e, se spunti "caricamento auto" ogni volta che entra nel raggio d'azione di una rete salvata si connette automaticamente.
Con il 1000 connesso al Wifi devi, da computer, aprire Garmin Express e cliccare su SYNC.Beh allora questo e il procedimento che faccio, ma nn carica assolutamente nulla.
Tra l'altro nn capisco una cosa...se nn inserisco nessun parametro di account di GC sul edge come e su quale profilo li carica?
Allora riepilogo quello che faccio.Con il 1000 connesso al Wifi devi, da computer, aprire Garmin Express e cliccare su SYNC.
In questo modo invii i parametri al 1000 e sei a posto, si fa una sola volta.
Ma hai registrato il tuo garmin?Beh allora questo e il procedimento che faccio, ma nn carica assolutamente nulla.
Tra l'altro nn capisco una cosa...se nn inserisco nessun parametro di account di GC sul edge come e su quale profilo li carica?
Ma hai registrato il tuo garmin?
La prima volta lo devi collegare con garmin express.
Una volta connesso al tuo profilo lo registra con il numero di serie.
Quando ti connetti via wifi, tramite il numero di serie, accedi al tuo account.
Mi rispondo da solo:
Compatibility: Dura-Ace 9070, Ultegra 6870 and Ultegra 6770 E-tube road shifting systems, and Garmin Edge 1000
Grazie
Ehhhhhh, i misteri della vita! Ieri ci ho sbattuto la testa per tutto il pomeriggio poi, il miracolo! Tramite l'applicazione del telefono sono riuscito a mandare i segmenti al 1000.................. Minchia che stresss!Nessuno conosce il motivo per il quale non mi invia il segmento da GC al dispositivo?
Qualcuno sono riuscito altri no. Grazie