Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Mi aiutate a capire il funzionamento dei segmenti? A me sembra tutto oscuro. Se io ricerco dei segmenti nella mia zona (alto vicentino) sulla mappa non trovo nulla. Però alla prima sincronizzazione l'Edge1000 ne ha trovati una decina, quindi c'è qualcuno che li ha creati. Come li cerco? Inoltre io ne ho creati due e li ho inviati al dispositivo, ma non sono mai arrivati. Perchè? Voi vi muovete agilmente?

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Mi aiutate a capire il funzionamento dei segmenti? A me sembra tutto oscuro. Se io ricerco dei segmenti nella mia zona (alto vicentino) sulla mappa non trovo nulla. Però alla prima sincronizzazione l'Edge1000 ne ha trovati una decina, quindi c'è qualcuno che li ha creati. Come li cerco? Inoltre io ne ho creati due e li ho inviati al dispositivo, ma non sono mai arrivati. Perchè? Voi vi muovete agilmente?

Io utilizzo l'app della garmin per sistemi ios.
Detto questo, i segmenti che trovi sul tuo dispositivo sono segmenti che hai trasferito.
Dall'app vai su "pagina pricipale" quindi "segmenti" e clicca su "esplora piú segmenti"
Nella cartina che ti compare zoomma la zona che ti interessa e ti appariranno i vari segmenti.
Cliccando il simbolo del segmento ti appariranno i dettagli.
Ora clicca sul nome del segmento per entrare nella classifica.
Premendo in alto a destra i ... ti apparirá un menu con la voce "invia al dispositovo"
Per riverlo sul garmin ovviamente deve l'edge deve essere acceso ed aver attivato il wifi.
Una volta caricati i segmenti sull'edge, puoi gestirli direttamente dal disposivo attivandoli e disattivandoli oppure eliminarli.
Per creare un segmento invece devi utilizzare il programma on line garmin connect.
Spero che prossimamemente garmin implementi la creazione del settore direttamente dal lap.

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Stavo giusto smanettando adesso e ho capito un paio di cose. La prima è che per qualche motivo l'Edge non si sincronizzava col mio profilo finchè non l'ho connesso via usb ed è tornato a funzionare.
La seconda è che per visualizzare i segmenti dovevo scrivere il nome del mio paese nel campo "starting near". Senza di questo la mappa appariva vuota. Adesso sono riuscito a inviarmi ciò che volevo. Mancherebbero i segmenti creati da me.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Stavo giusto smanettando adesso e ho capito un paio di cose. La prima è che per qualche motivo l'Edge non si sincronizzava col mio profilo finchè non l'ho connesso via usb ed è tornato a funzionare.
La seconda è che per visualizzare i segmenti dovevo scrivere il nome del mio paese nel campo "starting near". Senza di questo la mappa appariva vuota. Adesso sono riuscito a inviarmi ciò che volevo. Mancherebbero i segmenti creati da me.

I segmenti che hai creato devi inviarli al dispositivo.
Lo puoi fare da gc andando su segmenti e visualizzi i tuoi (somo quelli preferiti contrassegnati da una stellina)

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ragazzi, potreste spiegarmi passo passo come fate a collegare il garmin in wifi?
E da una vita che provo ma nn si collega in wifi(o meglio si collega ma non succede nulla nonostante abbia inserito la funzione di trasferimento automatico)

Ultima modifica:

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ragazzi, potreste spiegarmi passo passo come fate a collegare il garmin in wifi?
E da una vita che provo ma nn si collega in wifi(o meglio si collega ma non succede nulla nonostante abbia inserito la funzione di trasferimento automatico)

Se lo hai configurato bene e quindi ti si connette alla tua rete, prova a trasferire da gc un segmento o altro.
In breve dovresti vedere sul garmin, nelle icone in alto, una freccia doppia con la scritta trasferimento in corso.
Se ciò non avviene prova ad eliminare l'associazione alla rete che hai fatto quindi creane una nuova.

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
chiedo
1 -dopo quanti giorni riuscite a vedere la classifica o il semplice passaggio di un segmento? io sono 2 giorni che sul dispositivo riesco a vedere il tempo del segmento ma sul GC ancora niente.

2 - se scarico i segmenti successivamente al passaggio riesco poi a vedere il mio tempo?

3 - sul GC ho dei segmenti che sul dispotivo anche se li ho inviati non ci sono. come mai?

GRazie.

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
L'associazione avviene tra garmin e modem?

Sul 1000 dalla schermata principale fai scorrere verso il basso con il dito la barra in alto dove lampeggiano le icone.

Si apre una pagina di impostazioni, in basso a dx c'è il campo wi-fi, se c'è scritto "spento", lo tocchi e si apre la pagina wi-fi, tocchi il campo wi-fi per attivare la funzione.

Tocchi "aggiungi rete", ti cerca le reti disponibili, dall'elenco che compare tocchi quella che ti interessa, inserisci la password di rete e salvi, salvi e chiudi.

L'icona della rete resta accesa senza lampeggiante, ciò indica che il collegamento è stabilito.

Puoi aggiungere più reti, es casa ed ufficio e, se spunti "caricamento auto" ogni volta che entra nel raggio d'azione di una rete salvata si connette automaticamente.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Sul 1000 dalla schermata principale fai scorrere verso il basso con il dito la barra in alto dove lampeggiano le icone.

Si apre una pagina di impostazioni, in basso a dx c'è il campo wi-fi, se c'è scritto "spento", lo tocchi e si apre la pagina wi-fi, tocchi il campo wi-fi per attivare la funzione.

Tocchi "aggiungi rete", ti cerca le reti disponibili, dall'elenco che compare tocchi quella che ti interessa, inserisci la password di rete e salvi, salvi e chiudi.

L'icona della rete resta accesa senza lampeggiante, ciò indica che il collegamento è stabilito.

Puoi aggiungere più reti, es casa ed ufficio e, se spunti "caricamento auto" ogni volta che entra nel raggio d'azione di una rete salvata si connette automaticamente.
Beh allora questo e il procedimento che faccio, ma nn carica assolutamente nulla.
Tra l'altro nn capisco una cosa...se nn inserisco nessun parametro di account di GC sul edge come e su quale profilo li carica?

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Beh allora questo e il procedimento che faccio, ma nn carica assolutamente nulla.
Tra l'altro nn capisco una cosa...se nn inserisco nessun parametro di account di GC sul edge come e su quale profilo li carica?
Con il 1000 connesso al Wifi devi, da computer, aprire Garmin Express e cliccare su SYNC.
In questo modo invii i parametri al 1000 e sei a posto, si fa una sola volta.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Con il 1000 connesso al Wifi devi, da computer, aprire Garmin Express e cliccare su SYNC.
In questo modo invii i parametri al 1000 e sei a posto, si fa una sola volta.
Allora riepilogo quello che faccio.
1)Associo il garmin alla rete wifi del mio MODEM
2) imposto caricamento automatico dal menu garmin.

Una volta che ho effettuato l'uscita, prima di rientrare in casa attivo il wifi dal garmin.
Nel raggio d'azione della rete si associa.
Accendo il pc e apro garmin express, premo SYnc, ma il programma nn rileva alcun apparato collegato.
Devo sempre collegare il tutto tramite usb al pc e solo in quel momento sincronizza tutto quanto

Dove sbaglio?

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ma hai registrato il tuo garmin?
La prima volta lo devi collegare con garmin express.
Una volta connesso al tuo profilo lo registra con il numero di serie.
Quando ti connetti via wifi, tramite il numero di serie, accedi al tuo account.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ma hai registrato il tuo garmin?
La prima volta lo devi collegare con garmin express.
Una volta connesso al tuo profilo lo registra con il numero di serie.
Quando ti connetti via wifi, tramite il numero di serie, accedi al tuo account.

Certo che e registrato.
La rete wifi la prima volta l'ho trovata con il Garmin express nella sezione dispositivo (ero collegato tramite cavo).

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Nessuno conosce il motivo per il quale non mi invia il segmento da GC al dispositivo?
Qualcuno sono riuscito altri no. Grazie
Ehhhhhh, i misteri della vita! Ieri ci ho sbattuto la testa per tutto il pomeriggio poi, il miracolo! Tramite l'applicazione del telefono sono riuscito a mandare i segmenti al 1000.................. Minchia che stresss!o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.