Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy

Grazie :)
Quindi conviene prendere questo sensore cadenza nuovo al posto di quello vecchio vel/cad? A vederli così il nuovo sembra più pratico; ma non ho provato nessuno dei due, però essendo in procinto d'acquisto opterei per l uno o per l altro (non usando i rulli penso che la velocità possa essere usata tranquillamente quella gps)...

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Quindi conviene prendere questo sensore cadenza nuovo al posto di quello vecchio vel/cad? A vederli così il nuovo sembra più pratico; ma non ho provato nessuno dei due, però essendo in procinto d'acquisto opterei per l uno o per l altro (non usando i rulli penso che la velocità possa essere usata tranquillamente quella gps)...

I nuovi sensori sono migliori non solo più pratici, comunque se vuoi risparmiare per il momento puoi tenere quelli vecchi...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

se non ne hai nessuno ti conviene prendere il completo che costa meno che comprarli a parte o anche usati :mrgreen:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ecco la prima questione era quella più importante.

ci vuole del tempo...
quello vecchio dopo la sostituzione della batteria o comunque 1 , 1.5 anni soffre di infiltrazioni di acqua o umidità che ne compromettono il funzionamento. spesso è capitato che ha smesso di funzionare allo scadere della garanzia :mrgreen: (2 Anni)

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Altro problema riscontrato, non riesco a caricare un segmento creato.
mi dice "caricamento segmento non riuscito".

qualche d'un altro ha riscontrato lo stesso problema?

resto in attesa di soluzione per gli SMS (notifiche) con Android (Galaxy S4 con Android 4.4.2).

Sono riuscito a creare e caricare un segmento.
Ieri ho provato a "seguirlo" (una salita vicino casa mia), ho visto che il 1000 mi dava la possibilità di seguire sia la mia ultima prestazione sia la prestazione del "leaderbord", alla fine finisco il "segmento" migliorando la mia ultima prestazione. Dopo aver sincronizzato i dati del 1000 con GC, verifico che nei segmenti non è stata caricata la mia prestazione ne memorizzata. Per cui, oltre al problema di non poter vedere la propria posizione in classifica, non carica nemmeno il segmento percorso.
Questo l'ho riscontrato inserendo il filtro "solo io" nella classifica dei segmenti, infatti in questa ultima ho visto tutte le mie precedenti prestazione (da aprile 2014, le ha caricate in automatico senza, per ognuna, aver seguito il segmento).
Quanto sopra è stato riscontrato anche da qualcun altro?

Tutto ciò mi fa pensare che il problema dipenda dal software GC.

Vediamo se con i prossimi e speriamo imminenti aggiornamenti si risolvano questi problemi.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
ieri acquistato...oggi lo provo.
Ho caricato alcuni segmenti. Tuttavia pensavo che i segment con il cell collegato al garmin venissero riconosciuti automaticamente, invece bisogna prima precaricarli sul device, e poi selezionarli dal menu dove si va.
Diciamo che a questo punto è una grande "cazz@@ta" perchè se sto gareggiando in una GF e voglio battere il mio miglior tempo solo su quella salita(metti che c'è una cronoscalata all'interno della GF), ma ho caricato il percorso, con il virtual partner attivo, dovrei disattivare il percorso ( e quindi disattivare virtual partner) e attivare il singolo segmento. Una volta finito il segmento potrei riprendere la gara con il virtual partner, ma a quel punto i dati (del virtual partner)sarebbero quasi del tutto compromessi...o sbaglio?

Ultima modifica:

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
scusatemi se rispondo al mio post...
ho creato i segmenti, provo a sincronizzare. Mi dice che ha sincronizzato ma poi quando vado ad aprire i segmenti dal menu, mi dice che non ce ne sono.

In cosa sbaglio?

Se invece faccio lo stesso con i percorsi me li carica e li vedo

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Una domanda ....
Durante la corsa posso visualizzare la percentuale di pendenza
C'è un modo per vederla anche dopo nel Garmin connect ?

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
Una domanda ....
Durante la corsa posso visualizzare la percentuale di pendenza
C'è un modo per vederla anche dopo nel Garmin connect ?

si, bisogna aggiungere il campo "quota - pendenza"

in garmin connect no, la puoi vedere se carichi la corsa in "training center"
che io sappia in garmin connect si puo' solo vedere la pendenza media di un segmento che si crea

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Speriamo che nel prossimo firmware ci sia la possibilità di aggiornare i km totali e di nuovo i profili bici per i km separati ...
Poi che sistemino i dettagli del di2 , migliorino l'interfaccia con l'italiano dappertutto ( più per un fattore estetico )
Direi che poi ci siamo :-)
Anche ieri uscita e per fortuna il bluetooth rimane ora stabile, mai perso segnale e ricevuto regolarmente gli sms sul display ....
Il grafico del di2 e' molto comodo almeno per me che nelle salite guardavo spesso il rapporto ora non devo più girarmi :-)
Inizio ad essere più soddisfatto ma ritengo che l'810 rimanga ancora un ottimo prodotto .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.