Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Esattamente quello che intendevo io, 15 giorni fa l'ho pagato 425 spedito oggi 404 ra un mese costerà 350 tra un anno si troverà a 290 e via dicendo...

a dire il vero 404 spedito 3 settimana fa... beh ovviamente ora scenderà come tutti i prodotti elettronici... dove paradossalmente più aspetti meno paghi e hai un prodotto più stabile... Nokia docet

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Il prezzo è un fattore soggettivo e non si può valutare come ogni altro aspetto funzionale del dispositivo, discutere del prezzo è superfluo visto che c'è gente che ha bici che costano la metà del garmin e gente che con il prezzo del garmin ci va una volta a cena con la donna....

Comunque è appurato, il base di listino fa 499 euro e si trova a 404 euro spedito.

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Il prezzo è un fattore soggettivo e non si può valutare come ogni altro aspetto funzionale del dispositivo, discutere del prezzo è superfluo visto che c'è gente che ha bici che costano la metà del garmin e gente che con il prezzo del garmin ci va una volta a cena con la donna....

Comunque è appurato, il base di listino fa 499 euro e si trova a 404 euro spedito.

Parole sante!

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
A parte la soggettività, il prezzo va valutato comparando la categoria del dispositivo. Sul piatto della bilancia ci metterei i gps x auto: con 75 € ti porti a casa un garmin con mappe europee (aggiornamento for ever) e display evoluto e reattivo come l edge 1000! Ora capisco le funzioni specifiche per bici, ma 5 volte il prezzo dell'altro mi sembra decisamente eccessivo; in percentuale parliamo del 540%! Che non è un valore soggettivo ;)

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
A parte la soggettività, il prezzo va valutato comparando la categoria del dispositivo. Sul piatto della bilancia ci metterei i gps x auto: con 75 € ti porti a casa un garmin con mappe europee (aggiornamento for ever) e display evoluto e reattivo come l edge 1000! Ora capisco le funzioni specifiche per bici, ma 5 volte il prezzo dell'altro mi sembra decisamente eccessivo; in percentuale parliamo del 540%! Che non è un valore soggettivo ;)

Non puoi paragonare il 1000 ad un Gps da auto che costa 75€... E ha un decimo delle funzionalità...

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Usato oggi per la prima volta. Per adesso bene, comunque attendiamo i miglioramenti che fisiologicamente arriveranno.

Installato sulla pipa manubrio, usando l'attacco del precedente Edge 800. Nessun problema di ingombro, ci sta benissimo. Per inciso l'ho provato anche sulla MTB, lì ho addirittura una pipa più corta, ma anche lì ci sta senza problemi.

Display molto leggibile, notevole passo avanti rispetto all'800. Connettività con iPhone 5s senza problemi, ho ricevuto e letto SMS dall'Edge 1000, funzionalità molto comoda. A fine giro ha caricato l'attività direttamente su Garmin Connect, direi utilizzando l'iPhone, io non mi sono accorto di niente.

Collegamento con i nuovi sensori (cardio, velocità, cadenza) senza problemi. Collegato power meter Sramm senza problemi.

Buone le mappe, mi riservo di valutare come vanno in fuoristrada con la MTB, attivando la modalità di calcolo "mountain bike".

Avrei voluto provare la funzionalità segmenti, ma non mi è ancora chiaro se devo caricarli prima di partire oppure se posso caricarli man mano che li incontro. Sembra che su Garmin Connect ce ne siano veramente pochi per adesso. Vorrà dire che li inserirò io e sarò in cima al leaderboard per un po' :-)

Utile la funzionalità di associare molte delle impostazioni ai "Profili attività". Ho pensato di fare due profili, uno per la BDC ed uno per la MTB. Consigli?

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
E il prezzo è appunto uno dei maggiori difetti ;)

Io l'unico difetto che ritengo fondamentale è la dimensione ,
il resto:
-bug di gioventù (vengono prima o poi risolti)
-prezzo(basta aspettare un po e scende)
-durata batteria ?
Poi ? Non credo abbia altri 'difetti' , ripeto peccato per le dimensioni fin troppo generose , altrimenti prima o poi non me lo facevo sfuggire...
Quindi stai in ascolto Garmin, il prossimo anno fai uscire la versione senza mappe , magari tutto schermo (cornice MINIMA) , penso puoi arrivare tranquillamente alle dimensioni del 510 come ingombro mantenendo lo stesso schermo, e vedi quanti ne vendi !!

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Devo dire che onestamente la dimensione non mi dá particolarmente fastidio, anzi, preferisco lo schermo del 1000 rispetto a quello dell'800. Certo che avrebbero potuto fare una "cornice" un po' più stretta, ma parliamo di pochi mm.

teja7aby.jpg

Questa mattina l'ho usato in MTB. Molto utile l'ampia risoluzione dello schermo, due volte e mezzo quella dell'800, la quantitá di dati sulla mappa é molto superiore. Le mappe per il fuoristrada sono molto valide, ci sono tutti i sentieri che ho inserito io in OSM, la rappresentazione dei sentieri é efficace. Utile la funzione degli SMS, ho ricevuto un SMS da un amico che era in zona ed uno da mia moglie che mi diceva che era pronto il pranzo; non ho dovuto fermarmi, prendere l'iPhone dalla tasca posteriore, togliermi i guanti ed armeggiare con menù vari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.