Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Che è sostanzialmente il prezzo di listino!
sensore cadenza 39€
sensore velocità 39€
sensori cad + vel 69€
by sito garmin ;)

Ma il sensore velocità ha due pezzi, qulcuno posterebbe una foto di come risulta montato?
il sensore di velocita si monta sul mozzo della ruota (anteriore o posteriore)
il sensore di cadenza sul pedale.
nessuno dei due ha bisogno di magnete ma(credo) calcoli le rivoluzioni.
Cmq confrontandoli con i sensori del 800 in funzionamento danno gli stessi risultati.

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
il sensore di velocita si monta sul mozzo della ruota (anteriore o posteriore)
il sensore di cadenza sul pedale.
nessuno dei due ha bisogno di magnete ma(credo) calcoli le rivoluzioni.
Cmq confrontandoli con i sensori del 800 in funzionamento danno gli stessi risultati.

Quindi sostanzialmente sono solo più pratici ed eleganti di quello precedente...
Ma dovendo acquistare o l'uno o gli altri, ne vale la pena spendere quei 20€ in più per quelli nuovi? ...o che non siano così necessari e quindi si potrebbe continuare ad usare il gps senza questi sensori?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, ma voi riuscite ad usare garmin express inl'opzionemi dite come siete riusciti a farlo funzionare, io debbo sempre attaccare il cavetto

A me funziona sia a casa che in ufficio.
Ho associato nel 1000 le due reti wifi, quella di casa e quella dell'ufficio, con l'opzione connetti automaticamente, su un pc di ciascuna rete c'è Garmin Express installato e va tutto in automatico.

Adfirittura in ufficio il tutyo è così rapido che appena accendo il 1000 ee c'è un'uscita nuova ottengo la notifica di "gara caricata" in pochi secondi.

Tra tanti bachi questa mi pare una ciss che funziona bene.
Segnalo però che sul nuovo portale non si possono caricare i dati della bilancia, io lo devo fare con il cavetto dal portale vecchio.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Quindi sostanzialmente sono solo più pratici ed eleganti di quello precedente...
Ma dovendo acquistare o l'uno o gli altri, ne vale la pena spendere quei 20€ in più per quelli nuovi? ...o che non siano così necessari e quindi si potrebbe continuare ad usare il gps senza questi sensori?

Se hai già gli altri sensori cadenza/velocità puoi continuare ad usarli. I nuovi sensori non hanno il magnete, sono più pratici, soprattutto per l'uso con la MTB. Nessuna differenza per quanto riguarda la "qualità" del segnale.

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Se hai già gli altri sensori cadenza/velocità puoi continuare ad usarli. I nuovi sensori non hanno il magnete, sono più pratici, soprattutto per l'uso con la MTB. Nessuna differenza per quanto riguarda la "qualità" del segnale.
Al momento non ho sensori, a parte la fascia cardio; inizialmente avevo pensato di prendere il solo sesensore cadenza (da spostare nel caso sulla mtb qualche volta), ma usando il gps mi pare di capire che per avere una maggiore precisione sia opportuno anche quello velocità... quindi devo acquistarli da zero.
Per la mtb invece mi sa che continuerò a farne a meno (sullo sterrato non si ha certo l'agio di guardare lo strumento, per cui mi basta che mi registri l'uscita ;) )...
Del vecchio sensore vel/cad ho letto della poca affidabilità soprattutto se prende acqua... a quel punto potrei optare addirittura per i sensori decathlon...
Consigli? o-o

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
A me funziona sia a casa che in ufficio.
Ho associato nel 1000 le due reti wifi, quella di casa e quella dell'ufficio, con l'opzione connetti automaticamente, su un pc di ciascuna rete c'è Garmin Express installato e va tutto in automatico.

Adfirittura in ufficio il tutyo è così rapido che appena accendo il 1000 ee c'è un'uscita nuova ottengo la notifica di "gara caricata" in pochi secondi.

Tra tanti bachi questa mi pare una ciss che funziona bene.
Segnalo però che sul nuovo portale non si possono caricare i dati della bilancia, io lo devo fare con il cavetto dal portale vecchio.
Le reti WIFI che associ vengono memorizzate dal 1000?
Lo chiedo perchè associo una rete e funziona ma alla riaccensione devo riassociarla perchè non la memorizza.

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
oggi rima uscita con il garmin1000. prima impressione molto bene...
1 domanda: mi avvicino al segmento che avevo caricato e mi appare qualche metro prima che stava x iniziare. cosa devo impostare x vedere quanti mt mancano alla fine?
2 domanda: sul GC è possibile visualizzare tutti i lap (o segmenti) sull'altimetria (tipo polar cs400) del percorso e non solo un riepilogo tutti i lap?
grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Questo è quanto promette:

Changes made from version 2.20 to 2.30:

• Made improvements to Bluetooth connection stability.
  • Made improvements to prevent unnecessary touch screen locked messages. While recording an activity and other situations when touch accuracy is critical, a large amount of perspiration or rain may cause the screen to lock. To clear the locked status remove perspiration or rain by swiping the screen with a full, bare palm.
  • Added Device Transfers feature for sharing Courses, Workouts, and Segments between Edge 1000 devices.
  • Added Segment support to the Route Planner.
  • Fixed issue preventing Shimano Di2 gear sizes from being entered. Some users may need to reenter the gear sizes following the update.
  • Changed supported Wifi WEP security from WEP-shared to WEP-open.
  • Fixed an issue causing Bluetooth Smart to advertise without a smart phone being previously paired.
  • Made numerous improvements to Segments, including smarter detection to ignore Segments that are heading in the opposite direction of travel and increased Segment name length.
  • Made improvements to Route Planner.
  • Added Bluetooth and Wifi MAC addresses to the device About page.
  • Added Sensor About page for all sensors. Some older ANT+ sensors may not support sending this information.
  • Fixed issue causing unrealistic values to be calculated for Normalized Power, Intensity Factor, and Training Stress Score with some power sensors.
  • Added Navigation in Progress to the Status Bar / Connections UI for easier access to stopping navigation.
  • Fixed collection of bugs, freezes, and shutdowns.
  • Made several general UI improvements.

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Questo è quanto promette:

Changes made from version 2.20 to 2.30:

• Made improvements to Bluetooth connection stability.
  • Made improvements to prevent unnecessary touch screen locked messages. While recording an activity and other situations when touch accuracy is critical, a large amount of perspiration or rain may cause the screen to lock. To clear the locked status remove perspiration or rain by swiping the screen with a full, bare palm.
  • Added Device Transfers feature for sharing Courses, Workouts, and Segments between Edge 1000 devices.
  • Added Segment support to the Route Planner.
  • Fixed issue preventing Shimano Di2 gear sizes from being entered. Some users may need to reenter the gear sizes following the update.
  • Changed supported Wifi WEP security from WEP-shared to WEP-open.
  • Fixed an issue causing Bluetooth Smart to advertise without a smart phone being previously paired.
  • Made numerous improvements to Segments, including smarter detection to ignore Segments that are heading in the opposite direction of travel and increased Segment name length.
  • Made improvements to Route Planner.
  • Added Bluetooth and Wifi MAC addresses to the device About page.
  • Added Sensor About page for all sensors. Some older ANT+ sensors may not support sending this information.
  • Fixed issue causing unrealistic values to be calculated for Normalized Power, Intensity Factor, and Training Stress Score with some power sensors.
  • Added Navigation in Progress to the Status Bar / Connections UI for easier access to stopping navigation.
  • Fixed collection of bugs, freezes, and shutdowns.
  • Made several general UI improvements.

Tanx!!

maxr62

Novellino
8 Marzo 2006
42
0
Visita sito
Qlc con l'aggiornamento 2.3 è riuscito far funzionare la smart notification con un terminale android ovviamente con il bluetooth 4.0?
grazie

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Niente notifiche per me.
Vedo comunque che finalmente memorizza il network Wifi. Purtroppo persiste il bug della mancata memorizzazione del livello di zoom nella pagina quota.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Su Garmin Express per Mac non ho più la possibilità di scaricare la mappa sul HD per poterla usare anche con Garmin Basecamp
Inoltre e' apparso un menu per aggiungere le lingue sul dispositivo ....
Ah poi c'e' un aggiornamento da 5gb delle mappe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.