Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Questo sarebbe il massimo per me!
Quello che volevo capire è se per avere i segmenti e gareggiare contro il proprio miglior tempo su una salita bisognerà essere connessi al telefono e di conseguenza ad internet, o se la connessione serve soltanto per gli sms, che non mi interessano poi tanto...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Questo sarebbe il massimo per me!
Quello che volevo capire è se per avere i segmenti e gareggiare contro il proprio miglior tempo su una salita bisognerà essere connessi al telefono e di conseguenza ad internet, o se la connessione serve soltanto per gli sms, che non mi interessano poi tanto...

Io ho il 1000 che non è connesso al telefono.
I segmenti funzionano, mediante GPS, quando ti approssimi compare la mappa del segmento stesso, se la togli ti compaiono gli avvisi se vi sono bivi all'interno del segmento stesso.

Sulla schermata segmento hai in alto il tempo di riferimento (tuo), al centro c'è la mappa, in basso a sx hai la distanza mancante al termine del segmento ed in basso a sx c'è una finestra che ti indica se sei in vantaggio rispetto al tempo di rifermento oppure in ritardo, in tal caso la casella si colora di rosso...:mrgreen::mrgreen:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Io ho il 1000 che non è connesso al telefono.
I segmenti funzionano, mediante GPS, quando ti approssimi compare la mappa del segmento stesso, se la togli ti compaiono gli avvisi se vi sono bivi all'interno del segmento stesso.

Sulla schermata segmento hai in alto il tempo di riferimento (tuo), al centro c'è la mappa, in basso a sx hai la distanza mancante al termine del segmento ed in basso a sx c'è una finestra che ti indica se sei in vantaggio rispetto al tempo di rifermento oppure in ritardo, in tal caso la casella si colora di rosso...:mrgreen::mrgreen:

Se ricordo bene per ogni segmento puoi scegliere se gareggiare contro il tuo miglior tempo, oppure contro il miglior tempo assoluto oppure contro il miglior tempo dei tuoi contatti.

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Mi avete più che convinto! Ah, un'altra cosa. Si possono importare i segmenti da Strava? O almeno preimpostare manualmente un tempo?

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Sempre su iPhone, quando accendo il dispositivo il telefono segnala che questo vorrebbe connettersi via bluetooth. Come posso fare in modo che la connessione sia automatica, senza dover sempre autorizzare?

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Ok, ora finchè non avrò imparato tutte le funzioni sarò un continuo di domande...
Eccone una: come si creano i segmenti? Mi spiego: ho aperto una vecchia attività registrata con Edge 500, ho ben visibile il tracciato sulla mappa ma non riesco a ritagliare il tratto di strada che voglio trasformare nel segmento.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok, ora finchè non avrò imparato tutte le funzioni sarò un continuo di domande...
Eccone una: come si creano i segmenti? Mi spiego: ho aperto una vecchia attività registrata con Edge 500, ho ben visibile il tracciato sulla mappa ma non riesco a ritagliare il tratto di strada che voglio trasformare nel segmento.

Apri con GC il file dove sei passato per il tratto che ti interessa.
Subito sotto la mappa geografica dove c'è il giro che hai fatto, sulla dx, c'è una scritta blu "+ Crea segmento", cliccala.
Ti si apre il profilo del giro fatto, clicchi sul punto dove vuoi che inizi il segmento.
Clicchi sul punto dove vuoi che termini il segmento.
Volendo sulla mappa puoi spostare inizio e fine per essere sicuro che siano i punti esatti
Nella casella a destra scrivi: Denominazione del segmento, tipologia ecc. e scegli le altre opzioni che vuoi.
Clicchi su "Salva".

Hai fatto.

Potrebbe passare del tempo prima che ti compaia e soprattutto prima che si "popoli" con quelli che ci transitano.

Saluti.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Chi sa dirmi perchè nella classifica dei vari settori non mi inserisce il mio tempo ma solo dei --?
In tutti i settori, anche quelli da me creati, TC mi inserisce in classifica all'ultimo posto con dei trattini anche se in realtá ho il tempo migliore.
Bohhh

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho da poco un Edge 1000. Se lo uso con GPS+sensore velocità montato sulla ruota davanti è tutto OK.
Se invece lo uso solo con il GPS oppure con GPS+ sensore velocità montato sulla ruota di dietro, la velocità "balla", nel senso che anche se vado a velocità costante la velocità indicata continua a variare circa del 5/10% in più e in meno.
Ho due preoccupazioni:
1. Che la velocità presa con il GPS abbia problemi
2. Che la ricezione del segnale dal sensore sia troppo debole.
Accade anche a voi? Consigli?
Grazie.
Stefano

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti.
Ho da poco un Edge 1000. Se lo uso con GPS+sensore velocità montato sulla ruota davanti è tutto OK.
Se invece lo uso solo con il GPS oppure con GPS+ sensore velocità montato sulla ruota di dietro, la velocità "balla", nel senso che anche se vado a velocità costante la velocità indicata continua a variare circa del 5/10% in più e in meno.
Ho due preoccupazioni:
1. Che la velocità presa con il GPS abbia problemi
2. Che la ricezione del segnale dal sensore sia troppo debole.
Accade anche a voi? Consigli?
Grazie.
Stefano

è normale la velocità del gps è ballerina ma alla fine è giusta come quella del sensore. ...accade su tutti i dispositivi

ciao
rapa

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
è normale la velocità del gps è ballerina ma alla fine è giusta come quella del sensore. ...accade su tutti i dispositivi

ciao
rapa

Grazie, mi conforti non poco.
Sul sensore potrebbe essere la batteria? (anche se è nuovo...)
A questo punto quando è sulla ruota posteriore funziona solo il GPS, che come dici tu è ballerino....

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Se funziona solo il gps significa che il sensore non si é associato al garmin e questo é facile da verificare.

Il fatto è che il sensore risulta sempre associato al garmin, che sia montato sulla ruota anteriore o posteriore. Però la velocità è ballerina solo quando è montato su quella posteriore, come se il segnale fosse debole o i dati arrivassero a tratti....

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ieri ho provato il 1000 sotto l'acqua e devo dire che il display è andato un po in tilt, la schermata cambiava da sola senza motivo ed ogni tanto andava in lock screen. Poi ho visto che sballava completamente la pendenza, ho verificato (per quanto possibile con la situazione meteorologica in atto, pioggia battente!) se il segnale GPS era presente e lo ero.
A qualcuno è già capitato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.