Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Sicuramente hai qualche impostazione da correggere.
A me con il bt escluso e luminosità in automatico dopo un giro di 8-9 ore mi rimane ancora un 30% di autonomia.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Con il GPS inserito? Quali sono le opzioni che dovrei guardare? Anch'io ho messo la luminosità automatica.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il 500 sovrastima l'ascesa, su un giro da 3000 metri rispetto al mio Polar cs600 segna anche 300 -400 metri in più. Ieri ho provato per la prima volta il mio Edge 1000 e su un percorso pianeggiante da 120 km ha segnato un'ascesa di 600 metri. La cosa mi è sembrata molto veritiera. Piuttosto sono rimasto deluso dell'autonomia, in 4 ore e mezza sono rimasto con il 46% di batteria, e che non ho lasciato il blue thut inserito. Una Sportfull la vedo dura arrivare al traguardo.... Poteva mettere una batteria più potente la Garmin!

Questo è uno dei miei dubbi... che il 1000 sia corretto e i vecchi sbagliati. L'unica sarebbe fare come hai fatto tu utilizzando dispositivi di altre marche oppure qualche software che calcoli dalla traccia GPX.

Per la batteria se sei ai primi cicli è normale... aspetta una decina di cicli e poi facci sapere.

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Questo è uno dei miei dubbi... che il 1000 sia corretto e i vecchi sbagliati. L'unica sarebbe fare come hai fatto tu utilizzando dispositivi di altre marche oppure qualche software che calcoli dalla traccia GPX.

Per la batteria se sei ai primi cicli è normale... aspetta una decina di cicli e poi facci sapere.
Era proprio il primo ciclo.... Ha bisogno del rodaggio?
Comunque il Polar cs600 è molto preciso in condizioni meteo stabili, e i miei compagni di squadra che hanno il Edge 500 hanno sempre un dislivello maggiore. Il Polar incrementa l'ascesa solo sopra i 5 metri, quindi non tiene conto di piccoli dossetti.... Io l'ho sempre trovato preciso, anche con le altimetrie delle G.F.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Era proprio il primo ciclo.... Ha bisogno del rodaggio?
Comunque il Polar cs600 è molto preciso in condizioni meteo stabili, e i miei compagni di squadra che hanno il Edge 500 hanno sempre un dislivello maggiore. Il Polar incrementa l'ascesa solo sopra i 5 metri, quindi non tiene conto di piccoli dossetti.... Io l'ho sempre trovato preciso, anche con le altimetrie delle G.F.

Tutti i dispositivi elettronici moderni si stabilizzano dopo vari cicli quindi ti conviene aspettare ;)

Se per qualsiasi motivo in futuro dovessi fare un reset potrebbero essere necessari altri cicli sempre per lo stesso motivo.

Per quanto riguarda il dislivello probabilmente anche il 1000 non tiene in considerazione dei piccoli e frequenti dislivelli. Quello che bisognerebbe capIre è quale dei due sistemi sia quello più corretto. Se Garmin 500 o Garmin1000/Polar.

Non vorrei che per via delle lamentele Garmin modificasse un algoritmo più raffinato e simile a quello utilizzato nelle competizioni per allinearsi ai conteggi dei Garmin vecchi. Piuttosto aggiornasse i dispositivi precedenti. Oppure potrebbe dare all'utente la scelta tra un calcolo più avanzato (se lo è veramente) o del calcolo vecchio così siamo liberi di allinearci ai vecchi Garmin o a d altri algoritmi.

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
oggi in effetti la durata della batteria è migliorata....
Ma voi usate entrambi i satelliti GPS+GLONASS o solo GPS?

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
La Cyclemap un'ottima mappa estremamente particolareggiata (almeno nella mia zona), il routing è buono e tende a fare percorrere strade minori per evitare le grosse arterie. L'unico problema che ho riscontrato in due diverse occasioni è che mi ha mandato su ciclabili sterrate.
A mio avviso il routing della CityNavigator resta il più affidabile.

• Mi piace
Reactions: robozap

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La Cyclemap un'ottima mappa estremamente particolareggiata (almeno nella mia zona), il routing è buono e tende a fare percorrere strade minori per evitare le grosse arterie. L'unico problema che ho riscontrato in due diverse occasioni è che mi ha mandato su ciclabili sterrate.
A mio avviso il routing della CityNavigator resta il più affidabile.

Esistono delle opzioni per chiedere di dare la preferenza alle ciclabili o alle strade usando la Cyclemap?

Grazie

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Esistono delle opzioni per chiedere di dare la preferenza alle ciclabili o alle strade usando la Cyclemap?

Grazie
Le opzioni sono ciclismo su strada, cicloturismo, mtb, auto ecc....
Comunque il problema non è il routing del Garmin ma la mappa stessa. Se una strada non ha le tags "sterrata" ovviamente il Garmin non ha problemi a fartela percorrere in BDC.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Le opzioni sono ciclismo su strada, cicloturismo, mtb, auto ecc....
Comunque il problema non è il routing del Garmin ma la mappa stessa. Se una strada non ha le tags "sterrata" ovviamente il Garmin non ha problemi a fartela percorrere in BDC.

Ok, a me interessava capire il contrario. Se mettendo cicloturismo mi fa fare le strade ciclabili e sterrate.

Quando esco per allenarmi su strada non utilizzo quel tipo di navigazione. Seguo una traccia che ho creato oppure vado a naso.

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
No, zero... non da proprio segni di vita.
Oggi lo riporto al si vende, già parlato, me lo sostituisce.

Comunque è abbastanza grande il 1000, l'ho montato sulla bici, sembra di avere un telefono davanti al manubrio... spero che le sue funzionalità facciano passare in secondo piano la sua stazza...
Per chi già ci smanetta: come vi trovate? soddisfatti dell'acquisto o ritenete che sia meglio puntare sull'810 ? ;nonzo%;nonzo%

No, non è normale.
Ma durante la ricarica sullo schermo vedi qualcosa?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
No, zero... non da proprio segni di vita.
Oggi lo riporto al si vende, già parlato, me lo sostituisce.

Comunque è abbastanza grande il 1000, l'ho montato sulla bici, sembra di avere un telefono davanti al manubrio... spero che le sue funzionalità facciano passare in secondo piano la sua stazza...
Per chi già ci smanetta: come vi trovate? soddisfatti dell'acquisto o ritenete che sia meglio puntare sull'810 ? ;nonzo%;nonzo%

Io mi trovo benissimo con il 1000 e non lo cambierei, che ti importa delle dimensioni?
Se ne facessero uno grande il doppio sarei ancora più contento.:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.