Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
si aggiornato , infatti si è azzerato . Però se hai notato ora ci sono dei menu in inglese...?
Forse dopo il riavvio non hai selezionato la lingua, nel mio è in italiano.
Purtroppo anche con questa nuova versione non si possono editare i totali, ho visto che hanno aggiunto la schermata per i sensori di potenza si chiama "dinamiche di ciclismo"

falcosabbia

Pignone
28 Settembre 2010
107
3
Visita sito
Bici
specialized venge
Forse dopo il riavvio non hai selezionato la lingua, nel mio è in italiano.
Purtroppo anche con questa nuova versione non si possono editare i totali, ho visto che hanno aggiunto la schermata per i sensori di potenza si chiama "dinamiche di ciclismo"
in inglese ho solo il menu principale , calendario segmenti ecc. Provo a rinstallare

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Visto che non sono ancora riuscito ad uscire per testare su strada il 1000 ho giocato un po' con il dispositivo, l'app per smartphone Android, garminconnect.com e Garmin Express.

Avrei alcune domande da farvi per essere sicuro che sia questa la logica (nel caso insulsa) dei dispositivi Garmin.

Le prove le ho fatte con la 2.5 mentre ora ho appena aggiornato alla 2.7. Ho messo dei numeri 1.a, etc...per facilitare chi vuole rispondermi.

CONNESSIONE CON GARMIN CONNECT

In generale non condivido molto la logica. Alcune cose vengono trasferite via bluetooth mentre altre via wifi direttamete su garminconnect.com.

Da quanto ho capito la connessione wi-fi equivale alla sincronizzazione che viene fatta con il semplice cavo USB mentre via bluetooth si possono inviare al 1000 segmenti, allenamenti e percorsi dall'app per smartphone. Quindi solo i "semplici" trasferimenti manuali.

SEGMENTI

Sia da garminconnect.com che dall'app Android riesco a mettere un segmento già esistente nei preferiti e ad inviarlo al 1000. Poco dopo lo trovo sul 1000 e tutto sembra Ok.

Dal 1000 posso eliminare un segmento che però rimane su gc.com oppure disattivarlo e in questo caso rimane su entrambi. Per riavere un segmento sul 1000 devo andare su garmin connect (.com o app) e ritrasferirlo.

1a) Non sono riuscito a capire, invece, come trasformare un segmento in percorso. Ho provato a spostare manualmente il segmento da una cartella all'altra del garmin rinominandolo ma non funziona. L'unico modo sarebbe seguire in bici il segmento in modo da registrare una corsa e poi convertire la corsa in segmento.

1b) Non sono neanche riuscito a convertire un segmento per corsa in segmento o percorso per ciclismo. Ci sono alcuni tragitti interessanti che andrebbero bene anche in bici ma senza trasferirli non posso seguirli in nessun modo.

CORSE/ATTIVITA

Se effettuo una corsa con il 1000 viene correttamente caricata su gc.com.

2a) Se cancello l'attivita da gc.com non viene cancellata dal 1000 e viceversa. Vi risulta? Dopo averla cancellata dal 1000 non riesco a ritrasferirla da gc.com al 1000. se clicco su trasferisci al dispositivo me la converte in percorso e la trovo sul 1000 come tale.

2b) Se creo su gc.com un'attività manuale anche se la creo come ciclismo non lo trovo dentro il 1000 ne riesco a trasferirla. Vi risulta?

PERCORSI

Su gc.com posso creare un percorso con il mouse creandolo da zero e successivamente inviarlo al 1000. Se lo cancello dal 1000 rimane comunque su gc.com.

3a) Dal 1000 posso creare dei percorsi a partire da una corsa. Se lo faccio vedo i percorsi sul 1000 ma non su gc.com. La cosa strana è che se faccio un reset completo del 1000 e lo risincronizzo con garmin express mi ritrovo anche il percorso che c'era sul 1000 ma continuo a non vederlo su gc.com. Dove cavolo viene memorizzato?

3b) C'è la possibilità di duplicare un percorso per, ad esempio, creare una variazione?

ALLENAMENTI

Su gc.com posso creare un allenamento e poi inviarlo al 1000. Se lo cancello dal 1000 rimane su gc.com e posso successivamente reinviarlo.

4a) Se invece creo un allenamento sul 1000 non riesco in nessun modo a inviarlo su garmin connect. Il comportamento è lo stesso identico dei percorsi. Se faccio un reset e risincrocnizzo mi ritrovo gli allenamenti che avevo creato dal 1000 anche se non li vedo su gc.com (oltre a quelli creati su gc.com).

4b) I paramentri impostabili sul 1000 sono diversi da quelli su gc.com. Ad esempio la fase Ripetuta su gc.com non esiste.

4c) Csa significano le varie fasi? penso di avere intuito le varie fasi presenti ma se voglio fare riscaldamento->allenamento->defaticamento. Cosa mettete nella fase di allenamento? Altro?

PROFILI

Sul 1000 posso registrare delle attività con vari profili in modo da avere i conteggi dei km separati ma su Garmin Connect non vedo la differenziazione. Un modo per separare i km sarebbe aggiungere, ad esempio, due biciclette come attrezzatura ma poi si dovrebbe manualmente inserire per ogni singola attività quale si ha utilizzato. Se si potesse associare ad ogni profilo attrezzatura diversa oppure si vedessero i vari profili separati su gc.com sarebbe una gran cosa.

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere ;)

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
in inglese ho solo il menu principale , calendario segmenti ecc. Provo a rinstallare

Delle parole in inglese continua ad averle. Ad esempio se vai su allenamenti, tasto in basso a destra trovi cerca o delete (cancella).

Su Garmin Express se si va in dispositivo e poi in avanzate ci sono tutti gli aggiornamenti delle lingue. Potrebbe aiutare installare l'aggiornamento della lingua? Io ci ho provato e si è impallato tutto e ho dovuto chiudere e riaprire Garmin Express.

Jikino

Novellino
22 Settembre 2014
28
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Come riportato da Garmin e tradotto decentemente :

Modifiche apportate da 2,50 a 2,70
• Nuove funzionalità! Paesaggio Aggiunta opzione di orientamento. Per cambiare orientamento, selezionare Impostazioni > sistema > Display > orientamento > paesaggio.
• Nuove funzionalità! Supporto aggiunto vettoriale ciclismo Dynamics, che comprende la fase di potenza (PP) e Offset Centro Platform (PCO). Visita [URL="http://sites.garmin.com/vector"][URL="http://sites.garmin.com/vector"][url]http://sites.garmin.com/vector[/URL][/URL][/URL] per saperne di più.
• Nuove funzionalità! Supporto telecomando del cambio Shimano Di2 aggiunto. Ora è possibile far avanzare pagine di formazione sul vostro bordo 1000 in remoto con i vostri comandi cambio Shimano Di2.
Migliorato stabilità delle connessioni Bluetooth e formica.
•Fixed problema con sensori non automaticamente la connessione durante l'accensione.
•Fixed problema con le impostazioni di rete Wi-Fi scomparendo.
Opportuni trasferimenti di dispositivo.
Campo di opportuni contachilometri dati visualizzando la distanza totale per il profilo di attività attivo.
Opportuni impostazioni corso consentendo il controllo indipendente di turn guida e fuori avvisi corso.
•Fixed problema con custom maps non riuscendo a caricare dalla memoria interna.
•Fixed il problema che causa l'altimetria visualizzare in modo non corretto durante la guida di un segmento.
•Fixed problema causando le icone Edge remoto e Shimano Di2 per non visualizzare la barra di stato quando è collegato.
• Costruito numerosi miglioramenti generali di interfaccia utente.

Speriamo abbiano sistemato il calcolo dell'ascesa totale che era sottostimata in rapporto agli altri garmin.
Vedremo dopo le prime prove.

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Speriamo abbiano sistemato il calcolo dell'ascesa totale che era sottostimata in rapporto agli altri garmin.
Vedremo dopo le prime prove.
Nein, già provato oggi. La differenza rispetto ad un Polar (che solitamente concorda con un 810 di un compagno di uscite) rimane come prima intorno al 5% in meno.
Per ora i miglioramenti li ho ottenuti solo non utilizzando il guscio protettivo in silicone. Utilizzandolo, ho visto differenze anche dell'8-10%, sempre rispetto al Polar.

PS: riguardo alla home page in inglese, mi pare basti spegnere e riaccendere per averla poi in italiano.

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
PROFILI

Sul 1000 posso registrare delle attività con vari profili in modo da avere i conteggi dei km separati ma su Garmin Connect non vedo la differenziazione. Un modo per separare i km sarebbe aggiungere, ad esempio, due biciclette come attrezzatura ma poi si dovrebbe manualmente inserire per ogni singola attività quale si ha utilizzato. Se si potesse associare ad ogni profilo attrezzatura diversa oppure si vedessero i vari profili separati su gc.com sarebbe una gran cosa.

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere ;)
Per differenziare due bici, mi pare più efficace in GConnect salvare l'attività, sia in moderno sia in classico, modificando il tipo di attività (in pratica lo sport praticato, e sotto "Ciclismo" ce ne sono diversi), e non l'equipaggiamento (io faccio comunque tutte e due le modifiche).
Anche perché nei rapporti è poi possibile avere conteggi separati e dettagliati per sport (in basso, sotto "Riepilogo avanzamento"), per attrezzatura invece si vede solo il totale, e le attività svolte con quella attrezzatura, senza dati statistici.
Per me è semplice: o vado in bdc, o in mtb, o raramente corro a piedi.
Pur con la scocciatura di dover ogni volta immettere il tipo di attività svolta, ho poi dei dati completi nei rapporti.

PS: anche i dashboard (quelli che si creano col pulsante in alto a destra nella versone Modern) avrebbero potuto essere organizzati meglio, ad esempio potendo evidenziare in ogni pannello di controllo (cioè l'area centrale) widget di attività differenziate; invece così come sono servono solo ad avere più contenuti su più videate, ma senza possibilità di dividere gli sport.
Io comunque uso il secondo dashboard appunto per avere sott'occhio contemporaneamente il kilometraggio tra i vari equipaggiamenti (bdc, mtb, scarpe).

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Qualcuno è riuscito di riportare i totali per profilo come prima dell'aggiornamento ? Io ho provato con fit file repail tool ma quando vado a caricarlo sul 1000 alla riaccensione ritorna alle origini esempio: il file normalmente è di 308 k modificato diventa 358k,lo copio nel 1000 e resta 358k riavvio e ritrovo 308k, questo sul file totals.fit.
Se qualcuno a qualche idea di come fare grazie.

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Qualcuno è riuscito di riportare i totali per profilo come prima dell'aggiornamento ? Io ho provato con fit file repail tool ma quando vado a caricarlo sul 1000 alla riaccensione ritorna alle origini esempio: il file normalmente è di 308 k modificato diventa 358k,lo copio nel 1000 e resta 358k riavvio e ritrovo 308k, questo sul file totals.fit.
Se qualcuno a qualche idea di come fare grazie.
Quale file hai riparato?
In ogni caso, se non erro, non va posizionato enlla cartella di origine ma nella cartella newfile affinché venga letto al riavvio....
Ps: ho provato ad usare il fitrepair per modificare i km del mio garmin(é nuovo) ma quando ricarico il .fit sul 1000 i km totali rimangono sempre a zero.....

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
L'avevo fatto ma mi si era impallato tutto!

Cmq io ho la lingua Italiana... l'unica cosa che alcuni sotto menu sono in inglese.

Ad esempio se vai su allenamenti, tasto in basso a destra trovi cerca o delete?

Anche io ho il delete, per il resto è tornato tutto in Italiano!!!
Buon 2015!!! [emoji322][emoji323][emoji322][emoji323][emoji322][emoji323][emoji322][emoji323][emoji322][emoji323][emoji322][emoji323][emoji322][emoji323]

Uno dei pochi con la GT...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.