Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Thanks.
Ho scaricato l'ultima versione 5.21.4.....una volta installato, controllando la release, mi da 5.19.19.
Mah! basta che funziona :)

Se ricordo bene, bisogna prima installare la versione relativa al link in alto, poi installare l'ultimo aggiornamento, che attualmente è appunto il 5.21.4

Io avevo preso la licenza che garantiva tutti gli aggiornamenti per un anno, gli aggiornamenti sono molto frequenti.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao ragazzi,

In attesa di giocare con i software di cui state parlando ho fatto alcuni test sull'autopausa e la velocità rilevata.

In merito alla velocità i dati registrati durante la prima sessione mi sono sembrati più alti del solito (Endomondo, Runtastic e altre applicazioni simili) e oggi ho provato ad utilizzare prima GPS+SENSORE Velocità, poi solo GPS e poi solo sensore. Con il sensore di velocità attivo ottengo dei valori più alti di 1/2 Km/h rispetto al solo GPS e alle varie app su smartphone. Per fare le prove ho attivato GPS+GLONASS in modo da avere la massima precisione. Per avere dei dati più vicini devo impostare come circonferenza circa 2/3 cm in meno rispetto a quelli misurati e calcolati. Voi come impostate la circonferenza? Avete mai fatto dei test comparativi per verificare che i dati che utilizzate siano veritieri?

Per quanto riguarda la pausa automatica ho fatto alcune prove lasciando "quando in sosta" o settando la velocità a 0, 1, 2 e 5 km/h ma non ho notato differenze in quanto sia in frenata che in partenza non sale/scende gradualmente ma passa da 0 a 6/7 km/h quasi di colpo. Mi sembra che con il sensore di velocità attivo la pausa automatica sia più reattiva sia in frenata che in partenza.

Facendo queste ultime prove ho notato una cosa molto strana. Se da fermo pedalo all'indietro la velocità passa da 0 a valori random arrivando anche a 30 km/h. Ho provato a registrare un'attività e si vede benissimo che sono rimasto fermo infatti la posizione GPS è sempre la stessa ma la velocità massima è 30,54 km/h.

Inizialmente pensavo fosse il sensore di cadenza a fare strane interferenze con il sensore di velocità. Ho provato a disattivare il sensore di cadenza e lo faceva lo stesso, l'ho smontato dalla pedivella ma niente da fare, ho disattivato il sensore di velocità (rimontando quello di cadenza) e finalmente non lo faceva più.

Qualcuno di voi potrebbe fare un esperimento e dirmi se lo fa anche il vostro? Il sensore di velocità nel mio caso si trova nel mozzo posteriore perchè all'anteriore ho la dinamo a mozzo e il sensore non ci starebbe. Magari qualcuno che si allena sui rulli potrebbe aiutarmi.

Grazie

P.S.: Anche a voi questa sera Garmin Connect non funziona?
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sperano che aggiornino e sistemino perché ci sono problemi sia con Android che Apple a quanto pare...

Qualcuno potrebbe fare la prova pedalando indietro da fermo e potrebbe dirmi se con il sensore di velocità messo al posteriore la velocità aumenta?

Grazie
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Avevo disabilitato le notifiche di sms e chiamate sia perchè funzionavano male sia perchè ho uno smartwatch che fa molto meglio questi tipo di lavoro (ad esempio puoi rispondere con un messaggio preimpostato tipo "sono in bici ti richiamo dopo").

Per curiosità visto che con la 2.70 non avevo provato ho riabilitato le notifiche e fatto alcune prove con un S5.

1) In generale le notifiche arrivano solo se lo schermo del cellulare è spento. Quindi se fate delle prove a casa dovete ad ogni test ribloccare il telefono prima di chiamarvi o inviarvi un sms.

2) Le notifiche degli sms le ricevo correttamente e andando nelle notifiche posso anche leggere il testo.

3) Le notifiche delle chiamate mi arrivano correttamente tutte ma il pop-up dura giusto qualche secondo e poi scompare. La cosa potrebbe andare anche bene ma se non ho fatto in tempo a leggere chi era se vado nelle notifiche non mi dice chi ha chiamato. Questa cosa è veramente fastidiosa a mio parere...

4) Le smart notification attivabili da garmin connect mobile (whatsapp, email,...) invece non funzionano proprio.

Chi ha iPhone potrebbe dirci a lui come funzionano le notifiche? Una volta persa la chiamata andando nella lista delle chiamate vedete i nomi delle persone che hanno chiamato?
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Non mi arrivano le smart notofications (Whatsapp, Gmail ...), mentre gli SMS e le telefonate arrivano regolarmente.

Con l'ultimo aggiornamento (2.70) gli SMS sono leggibili e arrivano con la data giusta, mentre prima arrivavano con tutti sballati ...

Sinceramente non riesco a comprendere, a distanza di quasi un anno dalla sua uscita, non sono ancora riusciti ad implementare una funzione che esiste e funziona senza problemi in altri terminali Garmin ...

Intendi le smart notification o anche sms e chiamate non ti arrivano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.