Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Ciao, possiedo da poco l'edge 1000.
La batteria si scarica rapidamente cioè 10% ogni ora di utilizzo.
Come posso ridurre il consumo?
Ha senso bloccare un ricevitore glonass e tenere acceso solo il gps? è fattibile o funzionano soltanto contemporaneamente?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ha senso bloccare un ricevitore glonass e tenere acceso solo il gps? è fattibile o funzionano soltanto contemporaneamente?
Il grosso del consumo lo fa la retroilluminazione. Comunque 10%/ora fanno 10 ore non malaccio. Io ho uno strumento della concorrenza che non arriva a 6.
Le batterie anche uscite dalla stessa linea non sono tutte uguali, fai diversi cicli di carico scarico, prove con glonass attivo o spento e se la durata rimane insoddisfacente, mandato in assistenza.
carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nayers

Novellino
27 Agosto 2014
28
0
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL
Approfitto della vostra gentilezza per chiedere ancora una cosa.
Se ho inteso bene il manuale, una volta configurata la connessione wi-fi è possibile scaricare i dati su garmin connect senza dover passare dal pc. E' corretto?

C è anche un altra opzione: scaricare sullo smartphone l app Garmin connect e connettere via bluetooth il cellulare all Edge 1000. Una volta terminata la corsa l Edge 1000 ti chiede se vuoi salvarla. Se dai conferma te la carica direttamente su Garmin connect attraverso lo smartphone

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
C è anche un altra opzione: scaricare sullo smartphone l app Garmin connect e connettere via bluetooth il cellulare all Edge 1000. Una volta terminata la corsa l Edge 1000 ti chiede se vuoi salvarla. Se dai conferma te la carica direttamente su Garmin connect attraverso lo smartphone

Grazie.
Non ho scaricato la app Garmin Connect perché la reputavo inutile. Mi spiegheresti cortesemente perché invece potrebbe esserlo?

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Oggi l'ho usato per la prima volta e devo dire che quello che reputavo il suo punto di debolezza, ossia lo schermo di grande dimensioni, è stata una delle caratteristiche che ho apprezzato di più. Infatti la possibilità di avere, rispetto l'810, più informazioni a schermo mi è stata molto utile.

Nayers

Novellino
27 Agosto 2014
28
0
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL
Grazie.
Non ho scaricato la app Garmin Connect perché la reputavo inutile. Mi spiegheresti cortesemente perché invece potrebbe esserlo?

Da una parte può essere comoda perchè ti permette di avere sotto mano tutti i dati dei giri che hai fatto (senza dover accedere al sito), ma a parer mio l'aspetto più utile è proprio quello del caricamento automatico.
In sostanza quando colleghi via bluetooth lo smartphone all'Edge 1000, se hai scaricato l'app Garmin Connect una volta che avrai terminato il giro in bici l'Edge 1000 caricherà in automatico via bluetooth la corsa su Garmin Connect; per cui di fatto non serve dover connettere in wifi il dispositivo.
Io la trovo una cosa molto comoda perchè in pratica mi basta concludere la corsa sull'Edge 1000 per trovrmi caricati i dati in automatico (anche su Strava)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Io mi scarico molto piu rapidamente del gamin.... magari arrivassi a 10 ore di uscita!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Da una parte può essere comoda perchè ti permette di avere sotto mano tutti i dati dei giri che hai fatto (senza dover accedere al sito), ma a parer mio l'aspetto più utile è proprio quello del caricamento automatico.
In sostanza quando colleghi via bluetooth lo smartphone all'Edge 1000, se hai scaricato l'app Garmin Connect una volta che avrai terminato il giro in bici l'Edge 1000 caricherà in automatico via bluetooth la corsa su Garmin Connect; per cui di fatto non serve dover connettere in wifi il dispositivo.
Io la trovo una cosa molto comoda perchè in pratica mi basta concludere la corsa sull'Edge 1000 per trovrmi caricati i dati in automatico (anche su Strava)

Grazie. Forse dovrei provarlo.
Oggi ho notato che scaricando i dadini wi-fi non ti da feedback sullo stato dell'operazione. C'è da abilitare qualcosa?

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Grazie. Forse dovrei provarlo.
Oggi ho notato che scaricando i dadini wi-fi non ti da feedback sullo stato dell'operazione. C'è da abilitare qualcosa?

Li da eccome.
Solo che le scritte sono piccole e rimangono per pochi secondi.
Comunque quando hai salvato la corsa ed il garmin si connette alla wifi poco dopo dovresti notare in alto un simbolo composto da due frecce contrapposte.
Questo significa che sta sincronizzando.
Al termine ti da il messaggio corse sincronizzate.
Per i segmenti invece non ti da alcun messaggio ma appare solo il simbolo di sincronizzazione.

Http://www.max-bdc.it

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Li da eccome.
Solo che le scritte sono piccole e rimangono per pochi secondi.
Comunque quando hai salvato la corsa ed il garmin si connette alla wifi poco dopo dovresti notare in alto un simbolo composto da due frecce contrapposte.
Questo significa che sta sincronizzando.
Al termine ti da il messaggio corse sincronizzate.
Per i segmenti invece non ti da alcun messaggio ma appare solo il simbolo di sincronizzazione.

Http://www.max-bdc.it

Grazie mille.

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Due domande: uno, il Garmin mi ha segnalato un nuovo record dei 40 km più veloci. Ora, aprendo il file dell'uscita, posso individuare quali sono effettivamente i 40 km?
Due: il Garmin non si aggiorna e mi dà continuamente errore server. Come posso ovviare?

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Vorrei corredare il 1000 di un bell'accessorio di ricarica batterie. Ho già un piccolo accumulatore ad energia solare ma non lo trovo particolarmente efficiente. Sarei orientato a comprare un piccolo "Power bank" ma sono indeciso su quale potenza questi debba erogare anche perchè non conosco la capacità della batteria del nostro Garmin 1000. Mi volete consigliare? Grazie mille (e mò ci vuole).

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vorrei corredare il 1000 di un bell'accessorio di ricarica batterie. Ho già un piccolo accumulatore ad energia solare ma non lo trovo particolarmente efficiente. Sarei orientato a comprare un piccolo "Power bank" ma sono indeciso su quale potenza questi debba erogare anche perchè non conosco la capacità della batteria del nostro Garmin 1000. Mi volete consigliare? Grazie mille (e mò ci vuole).
Dipende dalle tue esigenze. Che autonomia vuoi raggiungere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.