Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma in ogni caso telefono, un mio amico che ha un negozio di pc mi ha detto che se telefoni, mandano addirittura un corriere a prenderti l'oggetto. Sarebbe la prima che sento da Garmin, ma... mai dire mai. Ovvio che Agosto rallenta molto, ma generalmente in un paio di settimane ti ritorna lo strumento.

Su ciclomaniac non faccio niente, vado su File - Apri- ma l'unico file che posso aprire è ciclodb (*,mdb) ;nonzo%;nonzo%

;nonzo% Già, peccato che io abbia scritto di andare su STRUMENTI e poi importa da File TXT. :angrymod::espulso.smackbutt

comunque vedo ora che il profilo inglese su Facebook mi ha risposto
The Edge 1000 records both Elevation and Grade, which you can customize to show in any data field on the device. See pg. 12 in the owner's manual at [url]http://bit.ly/1fg5UIN[/URL] for more information. -LB

Solito gioco di Garmin a far finta di non capire, tu lamenti che non vedi la pendenza massima nel riassunto alla fine dell'uscita perchè il dato non viene registrato, loro (para :culo:) ti dicono che puoi vedere quota e pendenza mentre vai.

carlo

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Tu probabilmente hai ragione, per come la vedo io hai due scelte:
1) Restituire lo strumento perchè non conforme.
2) Ottenere il dato che ti interessa in altro modo.

Lo ammetto è un mio limite, ma io non ho mai guardato e continuo a non guardare il "riassunto" dell'uscita sullo strumento. Arrivo, spengo, doccia, relax, attacco al PC, analisi dei dati.

Altitudine/Pendenza: et voilà, e se voglio, zoomata sulla parte che ritengo interessante.

Grade.jpg

carlo
Ciao Carlo, come riesci ad ottenere questo grafico con ST3?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Prova a tenere premuto il pulsante On/Off per 10/20 secondi

Fatto innumerevoli volte, nulla. Si spegneva e al riavvio partiva la convalida aggiornamento fermandosi al 45% per ore.
Ho ipotizzato non avesse fatto l'intero download dell'ultimo firmware ma collegato al pc non dava segni di vita e in quello stato non riusciva a stabilire una connessione.
Dopo diversi, infruttuosi, tentativi l'ho attaccato al Mac che è riuscito subito a collegarsi rendendolo stabile, ha rifatto il download di tutto l'aggiornamento e poi si è acceso normalmente convalidandolo 100%.
Però che fatica.

Questo we:
1) mi si è fottuto un pc
2) mi si è fottuto un altoparlante portatile nuovo, tra l'altro di livello
3) ho dovuto fare un hard reset su Apple Tv perché si era inchiodata
4) problemi col 1000 che ho postato
5) mi accorgo ora che il 500 che ho usato stamane ha l'indicatore di carica sempre a 100% dopo un utilizzo di 4h. Fatto l'hard reset, sempre a 100%
:wacko:
Basta, troppa elettronica, che bello quando per registrare la frizione della macchina agivi sul cavetto.

Cambio wireless? nemmeno se me lo regalano.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Terza uscita e già questo millino presenta i suoi problemi.
Aggiornato, caricato, tutto quello che è necessario e una volta acceso si spegne dopo cinque secondi.
Provato più volte si accende e si rispegne. Questa sera ricollegato al pc non fa lo stesso scherzo.
Meno male che le due ciofechine a fianco fanno il loro dovere e per questo è stato loro rinnovato il contratto.

Il nuovo acquisto messo in regia centrale beh ...:angrymod:per adesso prende per il :cù:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rapasave

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Sono quello che va via lasciando il fornello acceso, :azz senza contare le luci, non vedo gli oggetti a 50 cm..... e quindi non mi accorgo nemmeno quel che leggo, difatti l'anno scorso in Danimarca sono finito in bici in autostrada e la pula ;:ka;:
Tante scuse.....

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
scusate vi faccio una domanda:
qualcuno è riuscito a caricare più di 100 segmenti di strava?
a me non me ne carica più,ho provato e riprovato anche selezionandone 200 fa la sincronizzazione tutto ok,vado a vedere nella cartella segments ci sono solo 100 files .fit di segmenti
l aggiornamento è l ultimo il 5.00

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusate vi faccio una domanda:
qualcuno è riuscito a caricare più di 100 segmenti di strava?
a me non me ne carica più,ho provato e riprovato anche selezionandone 200 fa la sincronizzazione tutto ok,vado a vedere nella cartella segments ci sono solo 100 files .fit di segmenti
l aggiornamento è l ultimo il 5.00

Fino al fw 3.10 al massimo si possono caricare 50 segmenti, dal 4.10 in poi 100.

Chissà perché limitarli ad un numero così basso, penso che tutti dopo un poco ne vorrebbero caricare di più.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Fino al fw 3.10 al massimo si possono caricare 50 segmenti, dal 4.10 in poi 100.

Chissà perché limitarli ad un numero così basso, penso che tutti dopo un poco ne vorrebbero caricare di più.
rimango allibito 100 segmenti soltanto uno strumento da 500 euro;nonzo%;nonzo%;nonzo%, prima il problema con la wifi , dove non è possibile accedere a impostazioni di rete dhcp quindi non riesco a collegarla alla mia rete domestica, ora sta cavolata dei soli 100 segmenti, sto 1000 si sta rivelando un bidone , a livello software sono veramente indietro questi di garmin

I

Il Fotografo

Guest
Cioè, fatemi capire... Voi, nei vostri giri, percorrete regolarmente oltre 100 segmenti diversi??? Azzo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Cioè, fatemi capire... Voi, nei vostri giri, percorrete regolarmente oltre 100 segmenti diversi??? Azzo!!!

Penso che non sia quello il problema di fondo ma il fatto che il più delle volte i segmenti scelti vengono attivati completamente per non perdere tanto e stare lì a scegliere quello buono e quello che non va bene.

I

Il Fotografo

Guest
Allora: quando percorri un tratto dove si trova un segmento, se questo non è memorizzato nell'Edge 1000 comunque lo troverai in Garmin Connect al momento del sync. Se invece percorri regolarmente vari tratti con segmenti noti, e vuoi gareggiare contro il virtual partner, credo (ma potrei anche sbagliarmi) che con i max 100 segmenti in memoria dell'Edge 1000 ce ne avanza... Mia personale opinione, eh...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Si, anche questo è vero, devi però sempre perdere tempo a scegliere i segmenti.
Io ho la Strava premium ed in ogni caso, con il telefono attivato e relativa app, facendolo partire ad inizio giro poi registra regolarmente.

Comunque, io sono alla seconda uscita, la terza è andata buca. Ma noto che se ho già Strava sul telefono, il Garmin 1000, nel caso funzionasse, al momento mi serve solo per andare a fare la spesa.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Scusami perché tu ogni volta che esci prima carichi sul 1000 i segmenti che pensi di percorrere e poi quando torni li cancelli e la volta dopo ricarichi quelli che percorrerai nel nuovo giro e fai sta menata ogni volta che esci/rientri???

Se è così ne hai di tempo da perdere. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Allora: quando percorri un tratto dove si trova un segmento, se questo non è memorizzato nell'Edge 1000 comunque lo troverai in Garmin Connect al momento del sync. Se invece percorri regolarmente vari tratti con segmenti noti, e vuoi gareggiare contro il virtual partner, credo (ma potrei anche sbagliarmi) che con i max 100 segmenti in memoria dell'Edge 1000 ce ne avanza... Mia personale opinione, eh...

A meno che tu non faccia sempre lo stesso giro o al massimo due/tre giri sempre uguali non ne avanza per niente. Fidati.

Forse non hai verificato quanti segmenti Strava ci sono, anche togliendo le ripetizioni ed i non interessanti sono un'enormità, praticamente tutte le strade più battute dai ciclisti sono mappate interamente.

I

Il Fotografo

Guest
Scusami perché tu ogni volta che esci prima carichi sul 1000 i segmenti che pensi di percorrere e poi quando torni li cancelli e la volta dopo ricarichi quelli che percorrerai nel nuovo giro e fai sta menata ogni volta che esci/rientri???

Se è così ne hai di tempo da perdere. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Assolutamente no.
Adesso ti spiego:
Mi faccio il mio bel giro in bici con il 1000, pensando a pedalare e divertirmi. Uso il 1000 per monitorare live distanza, battiti, cadenza, e se e quando entro nel bosco (MTB) per orientarmi tra i sentieri con la cartografia.
Rientro, faccio il sync con Garmin Connect, e se vedo che ho percorso qualche segmento che mi piace/interessa particolarmente e che penso di ripercorrere lo invio al 1000, cosi' la volta successiva posso vedere se faccio meglio o peggio.
Tutto qua.
Di certo non butto nel 1000 ogni segmento che Connect mi trova sui percorsi che faccio, onestamente non ne vedrei l'utilita'.
E per questo mio tipo di utilizzo 100 segmenti bastano ed avanzano.

Poi se uno vuol gareggiare col virtual partner anche dal cancello di casa alla prima rotatoria (segm. 1), e dalla rotatoria al giornalaio (segm. 2), e dal giornalaio al semaforo (segm. 3), beh, allora forse il Garmin con il "limite" di 100 segmenti e' l'ultimo dei suoi problemi :dentone:
o-o

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Assolutamente no.
Adesso ti spiego:
Mi faccio il mio bel giro in bici con il 1000, pensando a pedalare e divertirmi. Uso il 1000 per monitorare live distanza, battiti, cadenza, e se e quando entro nel bosco (MTB) per orientarmi tra i sentieri con la cartografia.
Rientro, faccio il sync con Garmin Connect, e se vedo che ho percorso qualche segmento che mi piace/interessa particolarmente e che penso di ripercorrere lo invio al 1000, cosi' la volta successiva posso vedere se faccio meglio o peggio.
Tutto qua.
Di certo non butto nel 1000 ogni segmento che Connect mi trova sui percorsi che faccio, onestamente non ne vedrei l'utilita'.
E per questo mio tipo di utilizzo 100 segmenti bastano ed avanzano.

Poi se uno vuol gareggiare col virtual partner anche dal cancello di casa alla prima rotatoria (segm. 1), e dalla rotatoria al giornalaio (segm. 2), e dal giornalaio al semaforo (segm. 3), beh, allora forse il Garmin con il "limite" di 100 segmenti e' l'ultimo dei suoi problemi :dentone:
o-o
non bastano assolutamente se oggi vado in mtb e domani in bdc non servono.in un giro di 50 km in mtb ne trovi almeno 40 di segmenti tra discese e salite,in bdc se fai più di 100km tra gli appennini ne trovi anche di più , quindi è ridicolo ogni volta perdere tempo a segnare i segmenti cancellare quelli che non ti servono e aggiungere quelli che farai, io ho fatto il conto per i giri che faccio abitualmente tra mtb e bdc nel raggio di 50km ho segnato 200 segmenti su strava, poi questo 1000 nuovo con tanta memoria poi solo 100 segmenti??? l 810 che ha poca memoria interna ed è un dispositivo vecchio di 3 anni ne tiene 50!! mi sembra che c è più gente scontenta di questo 1000 che di quella che lo reputa un buon acquisto, a parte uno schermo più grande più memoria il sistema glonas che ti scarica la batteria in metà tempo e la wifi giocattolo ( funziona solo con impostazioni dhcp automatico)a livello di software è uguale all 810 , ultimamente garmin è deludente

Ultima modifica:
I

Il Fotografo

Guest
Riformulo la domanda: quale è l'utilità di avere memorizzati nel Garmin tutti, ma proprio tutti, i segmenti che si attraversano? Non basterebbe memorizzare i tratti, salite o discese, che ci piacciono di più ed in cui ci vogliamo confrontare con il nostro precedente tempo migliore, alias "virtual partner"? Credo che nel Garmin la filosofia sia questa. Poi, quando passi la traccia dal Garmin a Connect (o Strava), li si che puoi vedere tutti i segmenti attraversati, ma questo lo sappiamo perfettamente... Naturalmente se anziché 100 fossero limitati a 500 beh, male non farebbe comunque. Ciao [emoji2]

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
io ho pagato 500 euro per sto 1000 quindi se voglio 200 segmenti ci devono stare dentro sennò a cosa serve!!! che utilità ho!!! mi tenevo l 810 e smanettavo ogni volta togli e metti e i segmenti,e risparmiavo tanti soldi. i segmenti ce ne sono mediamente 30- 40 ogni giro e non sono solo in salita io guardo anche quelli in pianura e in discesa e infine i i strappetti da 100 200 mt su tutti metto il riferimento pr( non è che esco faccio quelle due salite con i segmenti a guardare il tempo poi mi piazzo a 20kmH perchè ho fatto il mio, , preferisco confrontarmi con tutti i segmenti da me attraversati o che non ho mai fatto e anche se ne miglioro 3 o 4 e gli altri riesco a fare lo stesso tempo allora mi sono allenato bene) e quindi non servono 100 segmenti se usi lo strumento sia in mtb che in bdc te lo ha spiegato anche ^ipercool^ .A meno che tu non faccia sempre lo stesso giro o al massimo due/tre giri sempre uguali , ma io non faccio mai lo stesso giro soprattutto in mtb, quindi sta storia dei segmenti rimane una fregatura una presa in giro con sti miseri 100 segmenti

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.