Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
dopo l aggiornamento a 7.0 , oggi ho voluto provarlo anche se ormai lo uso pochissimo , 5 ore di mtb perse!!!!! carico il file su g.c tramite pc tramite bt col cell, manualmente dal pc,il risultato è sempre il medesimo, file corrotto!!! fc, altimetria, vel., tutte sballate!!! solo la traccia gps è corretta, resto senza parole, secondo voi c e modo di recuperare la traccia ?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Dimmi dove e quando fai il lancio che vengo con un retino :mrgreen::mrgreen:

Dove hai installato Garmin Connect Mobile? Android o Mela? Io con l'iPod sono diventato matto e ho dovuto chiedere aiuto a Garmin USA che mi ha risolto.

Riesci a sincronizzare lo strumento con GCM?

A parte che, almeno a me, mi dà il server Garmin in manutenzione.

Proverò più tardi, se ci riesco, ti faccio sapere cosa ho fatto.

carlo

Ti aggiorno....
Con la tua risposta mi hai acceso una lampadina....
Provato con tablet Android. In due minuti tutto fatto....
Tengo il Garmin e lancio l'Iphogne!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
dopo l aggiornamento a 7.0 , oggi ho voluto provarlo anche se ormai lo uso pochissimo , 5 ore di mtb perse!!!!! carico il file su g.c tramite pc tramite bt col cell, manualmente dal pc,il risultato è sempre il medesimo, file corrotto!!! fc, altimetria, vel., tutte sballate!!! solo la traccia gps è corretta, resto senza parole, secondo voi c e modo di recuperare la traccia ?
Tu postala, se si può salvare lo scopriremo solo analizzando il file.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
ho seguito le istruzioni di strava col programma loro per correggiere i file corrotti, ed ha funzionato ,ho caricato il file fit, sul loro programma e lo ha corretto da solo, ora vedo tutto in dettaglio vel. f.c e altimetria

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Allora fatte varie prove per risolvere la mancata descrizione delle fasi allenamento.
Prima fatto backup
Poi reset dispositivo, ma notare che non ha cancellato allenamenti e segmenti.
Fasi allenamenti ancora non corretti.
Ripristinato backup, ma ancora non corretti.
Cancellati allenamenti e ricaricati, non visualizza fasi.

Visto che per ora di caricare le app non mi interessa....problema risolto ripristinando la 5.2.
In attesa che esca la 7.x o la 8 che risolva.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ho seguito le istruzioni di strava col programma loro per correggiere i file corrotti, ed ha funzionato ,ho caricato il file fit, sul loro programma e lo ha corretto da solo, ora vedo tutto in dettaglio vel. f.c e altimetria
Faccio sapere se nelle prossime uscite é tutto OK!
Allora fatte varie prove per risolvere la mancata descrizione delle fasi allenamento.
Prima fatto backup
Poi reset dispositivo, ma notare che non ha cancellato allenamenti e segmenti.
Fasi allenamenti ancora non corretti.
Ripristinato backup, ma ancora non corretti.
Cancellati allenamenti e ricaricati, non visualizza fasi.

Visto che per ora di caricare le app non mi interessa....problema risolto ripristinando la 5.2.
In attesa che esca la 7.x o la 8 che risolva.
Se non sbaglio esiste una procedura per fare un reset più "profondo" ma non ricordo la procedura. Forse bisognava cancellare alcune cartelle o file prima del reset...

Carlo aiutalo tu, please!

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Se non sbaglio esiste una procedura per fare un reset più "profondo" ma non ricordo la procedura. Forse bisognava cancellare alcune cartelle o file prima del reset...

Carlo aiutalo tu, please!

dubito che possa essere un problema risolvibile con altro reset, perchè il tutto funziona solo con la versione 5.2
sarebbe utile sapere se altri hanno questo problema.
ciao

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
dubito che possa essere un problema risolvibile con altro reset, perchè il tutto funziona solo con la versione 5.2
sarebbe utile sapere se altri hanno questo problema.
ciao
Sicuramente sarebbe meglio sapere se gli altri con la 7.0 avevano lo stesso problema. Non ti visualizzava le descrizioni delle varie fasi degli allenamenti, giusto?

Come gli avevi creati?

Altri bug?

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Sicuramente sarebbe meglio sapere se gli altri con la 7.0 avevano lo stesso problema. *Non ti visualizzava le descrizioni delle varie fasi degli allenamenti, giusto?*

Come gli avevi creati?

Altri bug?

si esatto non visualizza la descrizione delle fasi di allenamento, creati con training center.
per me sono vitali!!! perchè non uso obiettivi e avvisi, c'è tutto scritto nella fase esempio: Wz4-80rpm

altro bug, che modifica la fc di riferimento, mettendo quella standard della formula 220-età.

ho scritto alla Garmin, vediamo cosa dicono.
ciao

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
si esatto non visualizza la descrizione delle fasi di allenamento, creati con training center.
per me sono vitali!!! perchè non uso obiettivi e avvisi, c'è tutto scritto nella fase esempio: Wz4-80rpm

altro bug, che modifica la fc di riferimento, mettendo quella standard della formula 220-età.

ho scritto alla Garmin, vediamo cosa dicono.
ciao
Allora bisogna trovare qualcuno che utilizza Training Center. Magari creandolo da Connect non da problemi... Se ti va potresti uploadare qui un tuo allenamento.

Qualcuno che la 7.0 potrebbe provare?

Per la FC max bastava reimpostarla dopo l'update?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Allora bisogna trovare qualcuno che utilizza Training Center. Magari creandolo da Connect non da problemi... Se ti va potresti uploadare qui un tuo allenamento.

Vado con lo spannometro perche' non ho ne' gli strumenti ne' il mio software (sto facendo finta di lavorare per far contento il mio capo :mrgreen:) ma mi ricordo che GTC mi faceva impazzire perche' si potevano impostare 3 diverse serie di FC (qualcosa tipo corsa, bici, generico) e lui inviava allo strumento quello che gli faceva comodo al momento. Solo assicurandomi che le tre serie fossero identiche avevo risolto il problema.

carlo

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

da connect non darà problemi di sicuro, perchè le descrizioni delle fasi (bici, altro,..) sono quelle preimpostate che trovi anche creandolo direttamente dal 1000.
per la FC max basta reimpostarla e problema risolto.
proverò stasera a postare un allenamento....se sai dirmi in che cartella di training center si trova ;nonzo%
grazie

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Vado con lo spannometro perche' non ho ne' gli strumenti ne' il mio software (sto facendo finta di lavorare per far contento il mio capo :mrgreen:) ma mi ricordo che GTC mi faceva impazzire perche' si potevano impostare 3 diverse serie di FC (qualcosa tipo corsa, bici, generico) e lui inviava allo strumento quello che gli faceva comodo al momento. Solo assicurandomi che le tre serie fossero identiche avevo risolto il problema.

carlo

vero, però per fare l'update si apre garmin express, e GTC rimane chiuso.
e la modifica di FC è fatta.
ciao

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
da connect non darà problemi di sicuro, perchè le descrizioni delle fasi (bici, altro,..) sono quelle preimpostate che trovi anche creandolo direttamente dal 1000.
per la FC max basta reimpostarla e problema risolto.
proverò stasera a postare un allenamento....se sai dirmi in che cartella di training center si trova ;nonzo%
grazie

Training Center ha tutto in un calderone di data base. Niente file separati.

Devi cliccarci sopra col tasto destro e fare esporta, e allora ti crea un file .tcx che puoi salvare dove vuoi.

carlo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Leggendo i vostri commenti sto alla larga dalla 7, mi tengo stretto la mia 5.20 con la quale, ad oggi, mi trovo bene.

volevo ringraziare [MENTION=19851]carbal54[/MENTION], ieri ho corso a Laigueglia e, grazie ai tuoi suggerimenti, sono riuscito a caricare il percorso (che ovviamente non mi interessava) e segnare l'inizio/fine di ogni salita/falsopiano/discesa inserendo quanto mancava a ogni punto, comodissimo.

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

Allegati

• potenz 4min.tcx.zip
    927 bytes · Visite: 11

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Leggendo i vostri commenti sto alla larga dalla 7, mi tengo stretto la mia 5.20 con la quale, ad oggi, mi trovo bene.

volevo ringraziare [MENTION=19851]carbal54[/MENTION], ieri ho corso a Laigueglia e, grazie ai tuoi suggerimenti, sono riuscito a caricare il percorso (che ovviamente non mi interessava) e segnare l'inizio/fine di ogni salita/falsopiano/discesa inserendo quanto mancava a ogni punto, comodissimo.
Quale metodo hai usato? Percorso con punti corsa inseriti? Con quale tool li hai creati alla fine?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.