Garmin Edge 1030 - (Parte 2)

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
246
218
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Salve a tutti, da circa un mese uso un Garmin edge 1030 plus con soddisfazione, bellisimo schermo/grande per la mia debole vista in particolare per seguire la traccia, ieri ho provato a seguire una traccia creata con Komoot, purtroppo il 1030 è andato in palla, allego la schermata del problema, ho provato a resettare il tutto, ma nulla, l'ho provato poco fa e medesima schermata. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. P.S. sono con il morale a terra, questo è il mio primo navigatore gps che uso
 

Allegati

  • garmin.jpg
    garmin.jpg
    218,1 KB · Visite: 19

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti, da circa un mese uso un Garmin edge 1030 plus con soddisfazione, bellisimo schermo/grande per la mia debole vista in particolare per seguire la traccia, ieri ho provato a seguire una traccia creata con Komoot, purtroppo il 1030 è andato in palla, allego la schermata del problema, ho provato a resettare il tutto, ma nulla, l'ho provato poco fa e medesima schermata. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. P.S. sono con il morale a terra, questo è il mio primo navigatore gps che uso
Non ho capito cosa hai fatto. Dalla schermata sembra che tu non abbia installate le mappe della zona dove hai tracciato il percorso. Se il problema è quello, devi spegnerlo, attaccarlo ad un PC e aprire Garmin Express dove troverai l'opzione per re-installare le mappe.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
246
218
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Non ho capito cosa hai fatto. Dalla schermata sembra che tu non abbia installate le mappe della zona dove hai tracciato il percorso. Se il problema è quello, devi spegnerlo, attaccarlo ad un PC e aprire Garmin Express dove troverai l'opzione per re-installare le mappe.

carlo
Fatto ieri sera, collegato a Garmin Express installato tutte le mappe, oggi pomeriggio l'ho provato ma il problema rimane
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Fatto ieri sera, collegato a Garmin Express installato tutte le mappe, oggi pomeriggio l'ho provato ma il problema rimane
;nonzo%Con un percorso in particolare o con tutti? Anche se è una spina nel c... hai provato a creare un percorso direttamente su Garmin Connect? Il percorso creato con Komoot lo fai partire on-line con la sua app IQ oppure lo rendi utilizzabile off-line e lo fai partire da "Percorsi" ?

carlo
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.385
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Dato che adesso il 1030 plus si trova a un ottimo prezzo, circa lo stesso del Wahoo Elemnt Roam v2, cosa è meglio fra i due? Il Garmin, o il Wahoo? Come navigatore quale dei due è meglio? Non mi interessano in particolar modo le funzioni avanzate, tipo climb-pro e simili, e nemmeno l'integrazione con Strava. Adesso ho il 530, con cui mi trovo bene, a parte il bug, irrisolto da anni, della ripetuta perdita della connessione coi sensori e col radar; perdita da cui, comunque, si riprende subito da solo, ma che rompe le scatole per i continui bip e messaggi sul display. Domenica in un giro di un paio d'ore mi ha sganciato e riagganciato una volta il radar e una ventina di volte i sensori di velocità e cadenza.
A questo proposito: non è che anche il 1030 soffre di questo problema?
 

Franzic

Novellino
4 Marzo 2022
30
22
55
Pesaro
Visita sito
Bici
Cannondale supersixeèvo
Dato che adesso il 1030 plus si trova a un ottimo prezzo, circa lo stesso del Wahoo Elemnt Roam v2, cosa è meglio fra i due? Il Garmin, o il Wahoo? Come navigatore quale dei due è meglio? Non mi interessano in particolar modo le funzioni avanzate, tipo climb-pro e simili, e nemmeno l'integrazione con Strava. Adesso ho il 530, con cui mi trovo bene, a parte il bug, irrisolto da anni, della ripetuta perdita della connessione coi sensori e col radar; perdita da cui, comunque, si riprende subito da solo, ma che rompe le scatole per i continui bip e messaggi sul display. Domenica in un giro di un paio d'ore mi ha sganciato e riagganciato una volta il radar e una ventina di volte i sensori di velocità e cadenza.
A questo proposito: non è che anche il 1030 soffre di questo problema?
Ciao, io ho il 1030 plus e, purtroppo, devo confermarti che, almeno il mio, perde spesso la connessione con il varia, salvo recuperarla dopo pochi istanti. Mi capita, a volte, anche con altri sensori collegati. La situazione è molto migliorata (ma mai azzerata del tutto) da quando ho "razionalizzato" la presenza di sensori, eliminando quelli dismessi o che uso con bici che utilizzo di rado (all'occorrenza, reinstallo e poi, finito l'uso, disinstallo...)
 
  • Sad
Reactions: NCC1701

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.385
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao, io ho il 1030 plus e, purtroppo, devo confermarti che, almeno il mio, perde spesso la connessione con il varia, salvo recuperarla dopo pochi istanti. Mi capita, a volte, anche con altri sensori collegati. La situazione è molto migliorata (ma mai azzerata del tutto) da quando ho "razionalizzato" la presenza di sensori, eliminando quelli dismessi o che uso con bici che utilizzo di rado (all'occorrenza, reinstallo e poi, finito l'uso, disinstallo...)
Io ho solo un set di sensori: un cadenza, un velocità e un radar. A volte faccio anche due uscite senza disconnessioni, altre volte è uno stillicidio.
Pensavo di prendere un 1030 plus per migliorare, ma desisterò.
Grazie.
 

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
112
21
Visita sito
Bici
fondriest
Sto pensando anch'io all' edge 1030 plus, ora il prezzo è accessibile (sui 400 euro)
Qualcuno mi sa dire se è una buona spesa (tutto sommato costicchia ancora)
Ho due bubbi però. uno riguarda le dimensioni: mi sembra eccessivamente grande (un 3 pollici sarebbe stato sufficiente)
L'altro è se si connette all'altra mia bici (ebike gravel) il 530 lo faceva benissimo
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo i miei dubbi?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
buongiorno a tutti. Spero non sia un doppione, ma non riesco a capire ed interpretare il risultato dell'allenamento che mi da il 1030 fine giro.
termini come base, soglia, tempo, ed alcune frasi che descrivono i risultati, non mi chiariscono molto.
per non parlare del punteggio load ..
qualcuno mi illumina?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
buongiorno a tutti. Spero non sia un doppione, ma non riesco a capire ed interpretare il risultato dell'allenamento che mi da il 1030 fine giro.
termini come base, soglia, tempo, ed alcune frasi che descrivono i risultati, non mi chiariscono molto.
per non parlare del punteggio load ..
qualcuno mi illumina?
Hai guardato il manuale?
C'è la spiegazione dei termini e delle grandezze fisiche utilizzate: