Garmin Edge 1030 - (Parte 2)

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
A me ogni tanto capita che il climb pro si blocchi , non si aggiorna mentre pedalo, poi dopo diversi minuti si riprende… solo a me fa questa cosa?
A me va sempre bello liscio.
Comunque l'aggiornamento 13.40 ha portato tanti problemi (a me col radar), non è escluso che sia uno dei tanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Non sei tu che hai cannato, è lui che non fa quello che dovrebbe.

Sembra come se nel momento che spegni lui stia facendo qualcosa, tipo un upload o download o collegamento a qualcosa, la procedura di spegnimento non si completa.

Confermo, è successo spesso anche a me. Ultimamente, per evitare il problema, prima di spegnere disconnetto il collegamento con lo smartphone (chiudendo l’app) e imposto il profilo del Garmin in modalità Indoor (no gps).
In questo modo sono (quasi) sicuro che non stia completando alcuna operazione mentre lo spengo.
E’ un po’ brigoso, ma sempre meno rispetto al fatto di doverlo riavviare in caso di blocco (a me quando si blocca perde anche l’orario corretto fino a che non aggancia nuovamente i satelliti)
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Non sei tu che hai cannato, è lui che non fa quello che dovrebbe.

Sembra come se nel momento che spegni lui stia facendo qualcosa, tipo un upload o download o collegamento a qualcosa, la procedura di spegnimento non si completa.
oggi mi è successo che dovevo fare un giro in posti che non conoscevo, con percorso inserito, quando parto...0%
cristoni a iosa

non c'è modo di risolvere se non controllando poco prima di uscire, o no?
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
oggi mi è successo che dovevo fare un giro in posti che non conoscevo, con percorso inserito, quando parto...0%
cristoni a iosa

non c'è modo di risolvere se non controllando poco prima di uscire, o no?
Ciao,
io di solito faccio così, la sera prima dell'uscita attacco il cavo di ricarica ed il garmin quando comincia a ricaricare ti indica il livello attuale della batteria.
Se la batteria ha ancora una durata decente lo stacco se no lo lascio in ricarica.
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.173
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho preso un PM quarq sullo spider per la seconda bici, come faccio a visualizzare un minimo di dinamiche di ciclismo left/right? Sul riassunto post attivita’ le vedo, durante l’attivita’ sulla schermata garmin non le vedo. Mi basterebbe il bilanciamento destra sinistra
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
428
140
Friul
Visita sito
Bici
si
Ho preso un PM quarq sullo spider per la seconda bici, come faccio a visualizzare un minimo di dinamiche di ciclismo left/right? Sul riassunto post attivita’ le vedo, durante l’attivita’ sulla schermata garmin non le vedo. Mi basterebbe il bilanciamento destra sinistra
devi scegliere un campo dati potenza ed attivare la voce bilanciamento ( medio, lap o "istantaneo" )
 

CiclOne_Mi

Novellino
13 Luglio 2008
17
0
Visita sito
Una domanda. E' normale che mentre navigo un percorso non mi riconosca i segmenti Garmin (non strava), regolarmente segnati come preferiti e visibili sulla mappa.
Se pedalo senza navigazione mi chiede di gareggiare contro il segmento quando sono vicino all'inizio, altrimenti no.

Solo una volta mi ha funzionato e quella volta addirittura c'era una pagina con elencati punti di partenza e fine dei segmenti che avrei incrociato durante il percorso. Uso sempre Connect per creare i percorsi, nulla di diverso.

Grazie
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
246
218
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Salve, ieri mi sono recato presso un rivenditore Garmin, per chiedere informazioni e prezzi, visto che in rete del 1030plus ci sono dei buoni prezzi. questo mi ha detto che ormai non conviene più prendere il 1030plus, ma passare al 1040, soliti discorsi, carattereistiche migliori etc.... Poi secondo lui quando un modello Garmin esce di produzione l'assistenze c'è finche ci sono pezzi in magazzino. Quanto è vero quello che mi ha detto?
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.403
2.174
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Può anche solo essere che sul modello a prezzo pieno il venditore abbia maggior margine?

Esperienza personale, a Natale 2017 mi regalo un Garmin Fenix 3hr (lanciato in primavera 2015) quando era già fuori il Fenix 5. Oggi è ancora lucido come il primo giorno, lo indosso 24h al giorno e ci ho fatto diverse nuotate in mare..
Secondo la logica del venditore dovrebbe essere già sepolto invece..
Come suggerimento, non conoscendo le tue necessità, mi sento di dirti di acquistare ciò che ti serve e non per forza l'ultimo grido sul mercato.
P.s. Io uso un 1030 (regalo) da un paio d'anni e lo trovo molto oltre alle normali necessità per un amatore ma lo apprezzo molto per l'ampio display ;pirlùn^
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.173
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Salve, ieri mi sono recato presso un rivenditore Garmin, per chiedere informazioni e prezzi, visto che in rete del 1030plus ci sono dei buoni prezzi. questo mi ha detto che ormai non conviene più prendere il 1030plus, ma passare al 1040, soliti discorsi, carattereistiche migliori etc.... Poi secondo lui quando un modello Garmin esce di produzione l'assistenze c'è finche ci sono pezzi in magazzino. Quanto è vero quello che mi ha detto?
Io ho il 1030plus e mi sembra abbia tutto quello che serve e una durata di carica molto lunga che non mi fa pensare alla necessita’ della ricarica solare.

L’unico difetto che ha per me e’ che esteticamente è troppo grande, ma almeno lo vedo bene, il 1040 che è ancora piu’ grande pero’ diventa eccessivo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mentre mi allenavo di primissima mattina (era buio) il 1030 improvvisamente imbianca lo schermo, credo che si sia rotto (vedi foto).
Ho provato a fare hard reset ma nulla, non so vede una cippa se non delle leggerissime sagome, impossibile da utilizzare.
Esiste una soluzione rapida?.O lo mando in assistenza?
IMG20221214084307.jpg
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Salve, ieri mi sono recato presso un rivenditore Garmin, per chiedere informazioni e prezzi, visto che in rete del 1030plus ci sono dei buoni prezzi. questo mi ha detto che ormai non conviene più prendere il 1030plus, ma passare al 1040, soliti discorsi, carattereistiche migliori etc.... Poi secondo lui quando un modello Garmin esce di produzione l'assistenze c'è finche ci sono pezzi in magazzino. Quanto è vero quello che mi ha detto?
se può servire, io sull'alta gamma sono passato al karoo2 di hammerhead e non torno da garmin manco col fucile puntato: aggiornamenti continui che affinano i miglioramenti, bug rarissimi e risolti in pochi giorni, non ricordo aggiornamenti che abbiano creato nuovi problemi, il sistema è veloce, strava live segments funziona meglio. ha una batteria meno capiente (ma le sue 10 ore se le fa) ma costa la metà dei garmin top di gamma e se hai bisogno di assistenza ti rispondono subito, se serve anche in videocall).
se non sbaglio hammerhead è stata di recente comprata da sram, quindi ha pure le spalle coperte.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.650
1.383
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
se può servire, io sull'alta gamma sono passato al karoo2 di hammerhead e non torno da garmin manco col fucile puntato: aggiornamenti continui che affinano i miglioramenti, bug rarissimi e risolti in pochi giorni, non ricordo aggiornamenti che abbiano creato nuovi problemi, il sistema è veloce, strava live segments funziona meglio. ha una batteria meno capiente (ma le sue 10 ore se le fa) ma costa la metà dei garmin top di gamma e se hai bisogno di assistenza ti rispondono subito, se serve anche in videocall).
se non sbaglio hammerhead è stata di recente comprata da sram, quindi ha pure le spalle coperte.
Sai se funziona bene con il Garmin Varia Radar?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Sai se funziona bene con il Garmin Varia Radar?
per il mio gusto funziona meglio: i dati te li dà con maggiore anticipo, cioè la barretta del karoo rappresenta dei metri in più, non saprei quantificare quanto, ma diciamo che ad esempio il karoo ti avvisa dai 200 metri e il varia dai 150, quindi all'inizio ti devi un po' abituare.
per me il "meglio" è in un piccolo dettaglio: il garmin è per inglesi, segnala le auto nel fianco destro del dispositivo, il karoo segnala le auto sul fianco sinistro dello schermo (con lo stesso varia eh, io quello non l'ho cambiato) che per noi lo trovo più intuitivo: le auto arrivano da sinistra, non da destra. cosa fondamentale: con il karoo ho avuto meno falsi negativi per ora, il garmin una macchina su 1000 la perdeva, il karoo per ora non me le ha mai perse, ma magari quello è solo un aggiornamento del varia che c'è stato nel tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.567
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
per il mio gusto funziona meglio: i dati te li dà con maggiore anticipo, cioè la barretta del karoo rappresenta dei metri in più, non saprei quantificare quanto, ma diciamo che ad esempio il karoo ti avvisa dai 200 metri e il varia dai 150, quindi all'inizio ti devi un po' abituare.
per me il "meglio" è in un piccolo dettaglio: il garmin è per inglesi, segnala le auto nel fianco destro del dispositivo, il karoo segnala le auto sul fianco sinistro dello schermo (con lo stesso varia eh, io quello non l'ho cambiato) che per noi lo trovo più intuitivo: le auto arrivano da sinistra, non da destra. cosa fondamentale: con il karoo ho avuto meno falsi negativi per ora, il garmin una macchina su 1000 la perdeva, il karoo per ora non me le ha mai perse, ma magari quello è solo un aggiornamento del varia che c'è stato nel tempo.
Guarda che lo puoi scegliere tu, su quale lato vedere l'arrivo delle auto sul display del Garmin 20221216_195910.jpg
 
Ultima modifica: