Garmin Edge 1030 - (Parte 2)

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dipende se il suo orologio è collegato alla tua app di garmin connect.

Per dire, se io apro un'attività bici sul 1030 plus e sull'orologio, mi verranno salvate entrambe e nel conteggio dei km si vedranno sommate.
A lui però su Garmin Connect le attività sono corrette, è sul 1030 che sono più del doppio
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
qual'è la striscia del file totals.fit da modificare per correggere il totale km?

nel Garmin 800 è 62-63-64-65, con il 1030 è la stessa?

altro due domandoni: Garmin Express segnala che c'è un aggiornamento per la mappa disponibile, ma poi che sono necessari 20GB di spazio, che sull'unità non ci sono, e non è possibile dirottarli sulla microSD, quindi come risolvo?

La scelta fra diverse bici, come sui modelli precedenti, è possibile?

p.s. ho provato il "cerca"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
qual'è la striscia del file totals.fit da modificare per correggere il totale km?

nel Garmin 800 è 62-63-64-65, con il 1030 è la stessa?

altro due domandoni: Garmin Express segnala che c'è un aggiornamento per la mappa disponibile, ma poi che sono necessari 20GB di spazio, che sull'unità non ci sono, e non è possibile dirottarli sulla microSD, quindi come risolvo?

La scelta fra diverse bici, come sui modelli precedenti, è possibile?

p.s. ho provato il "cerca"

Qualche tempo fa mi documentai su tutti i files di mappe presenti nel 1030, scoprendo che 2 files da 8 gb (o più) sono praticamente inutili se fai i tuoi giri in italia (o centro europa) cancellando quei due files si recupera molto spazio ma ora non ricordo quali, ti conviene fare qualche ricerca sul forum garmin
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Oggi mi ha dato questo errore su schermo:
"Errore del sensore radar 0:FC"
(il codice errore è un numero del sistema esadecimale)
Comunque l'ho risolto riavviando il 1030 ma spero non si ripresenti
 

Allegati

  • 20220509_164258-01.jpeg
    20220509_164258-01.jpeg
    142 KB · Visite: 4

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Oggi mi ha dato questo errore su schermo:
"Errore del sensore radar 0:FC"
(il codice errore è un numero del sistema esadecimale)
Comunque l'ho risolto riavviando il 1030 ma spero non si ripresenti
Succede anche a me da un po' di tempo (1030 plus) ma dopo qualche secondo scompare da solo. Nel frattempo mi pare continui a funzionare (l'icona non cambia colore), i veicoli li intercetta sempre, la luce non so se smette di funzionare, non la posso vedere.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Qualche tempo fa mi documentai su tutti i files di mappe presenti nel 1030, scoprendo che 2 files da 8 gb (o più) sono praticamente inutili se fai i tuoi giri in italia (o centro europa) cancellando quei due files si recupera molto spazio ma ora non ricordo quali, ti conviene fare qualche ricerca sul forum garmin
in ogni caso garmin express richiede 20Gb, e sull'unità ce ne sono massimo 14, quindi se non permette di meterle sulla scheda SD, non so come ci possano stare,è strana sta cosa
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
in ogni caso garmin express richiede 20Gb, e sull'unità ce ne sono massimo 14, quindi se non permette di meterle sulla scheda SD, non so come ci possano stare,è strana sta cosa
Non è strana, è Garmin che, come software e comunicazione, diciamo che ha "molti" margini di miglioramento :wacko:. Garmin Express, una volta che ha individuato una micro SD e che lo spazio libero TOTALE è sufficiente, ci pensa lui a distribuire le mappe un po' nella memoria interna e un po' sulla SD.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
qual'è la striscia del file totals.fit da modificare per correggere il totale km?

nel Garmin 800 è 62-63-64-65, con il 1030 è la stessa?

La scelta fra diverse bici, come sui modelli precedenti, è possibile?

p.s. ho provato il "cerca"
A parte che non capisco la necessità di modificare il totale sullo strumento, il file totals.fit è stato modificato così tante volte che sarei sorpreso se la striscia fosse la stessa. Ad un certo punto il totale per ogni bici era stato spostato su settings, poi riportato su totals, aggiunte e variazioni varie. Per pura curiosità, perché è un dato che non leggo MAI sullo strumento, ho provato, ma da quando http://garmin.kiesewetter.nl/ non funziona più non ho trovato un modo, gratuito, di trasformare un csv in fit, e non sono abbastanza bravo da entrare in un file binario ;pirlùn^
Non ci sono più le bici, i sensori vanno tutti nello stesso calderone; quindi, non puoi più assegnare uno specifico sensore ad una specifica bici, ci sono i "profili". Io ho aggirato creando un profilo diverso per ogni bici che posseggo e, a parte l'assistita, le altre hanno tutte le stesse pagine dati. Operazione noiosa, per cui appena finito, copia di sicurezza da usare in caso di reset e/o impreviste perdite di configurazione.

carlo
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Non è strana, è Garmin che, come software e comunicazione, diciamo che ha "molti" margini di miglioramento :wacko:. Garmin Express, una volta che ha individuato una micro SD e che lo spazio libero TOTALE è sufficiente, ci pensa lui a distribuire le mappe un po' nella memoria interna e un po' sulla SD.

carlo
concordo, parecchi margini.
La micro SD deve essere di qualche tipo in particolare e formattata ad hoc?
La mia è una Kingston Canvas classe 10 da 32Gb, formattata in FAT32
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
A parte che non capisco la necessità di modificare il totale sullo strumento, il file totals.fit è stato modificato così tante volte che sarei sorpreso se la striscia fosse la stessa. Ad un certo punto il totale per ogni bici era stato spostato su settings, poi riportato su totals, aggiunte e variazioni varie. Per pura curiosità, perché è un dato che non leggo MAI sullo strumento, ho provato, ma da quando http://garmin.kiesewetter.nl/ non funziona più non ho trovato un modo, gratuito, di trasformare un csv in fit, e non sono abbastanza bravo da entrare in un file binario ;pirlùn^
Non ci sono più le bici, i sensori vanno tutti nello stesso calderone; quindi, non puoi più assegnare uno specifico sensore ad una specifica bici, ci sono i "profili". Io ho aggirato creando un profilo diverso per ogni bici che posseggo e, a parte l'assistita, le altre hanno tutte le stesse pagine dati. Operazione noiosa, per cui appena finito, copia di sicurezza da usare in caso di reset e/o impreviste perdite di configurazione.

carlo
Avevo pensato anch'io di fare così, un profilo per ogni bici, come fai la copia di sicurezza poi?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.026
5.223
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non vi seguo … dove la mettete la micro SD nel Garmin 1030 (io ho il 1030 plis, non mi sembra si possano mettere SD ma la memoria è piu’ che adeguata, forse qualche modello precedente aveva la memoria su micro SD?)
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho ricevuto il 1030 in sostituzione del mio distrutto causa rottura alette.
Noto tuttavia che il display ha molto poco contrasto rispetto a come ricordavo e, specialmente, se confrontato con il 530 che ho acquistato in temporanea sostituzione.
E' possibile regolare il contrasto o il prodotto è difettoso? Lo noto molto con i widget, ma devo dire che anche il nero sembra dei caratteri sembra sfocato e lo sfondo appare come leggermente appannato.
Appena posso faccio una foto del 1030 con il 530 accanto per rendere meglio l'idea.